annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io voglio fare il bastian contrario e dico che tutto questo "scandalo" non lo vedo. La suddivisione in più giorni è una pratica adottata in tutti i concorsi dove arrivano maree di domande. In questo caso l'AE ha suddiviso non solo in base alle lettere ma anche in base alla regione per cui non c'è nemmeno tantissima disparità di trattamento visto che chi farà il concorso a giugno concorre per una regione diversa da chi lo farà ad es. in lombardia (dal 7 al 18 maggio). Fare un concorso del genere in contemporanea in regioni diverse non è fattibile...nel precedente concorso da 855 ne abbiamo avuto la conferma con prove che sono iniziate quando le altre erano già finite da un pezzo (lì si che ci sono stati ricorsi). Senza considerare il caos che si crea nel gestire padiglioni ultra affollati, con tutte le conseguenze in tema di regolarità e trasparenza.
    Poi leggo cose assurde...tipo che c'è chi fa le RIPAM da anni...e con ciò? Volete il posto garantito solo per questo? Uno è libero di studiare ciò che vuole ma poi se ne assume i rischi...Ci si può esercitare pochi giorni o anche nulla...chi ha quelle abilità è giusto che vada avanti. Ricordo che faremo una prova di logica e se questo è il modo di ragionare dei futuri funzionari stiamo messi proprio male...!!!

Commenta

Almeno non ci faranno stare 3 anni appesi (come nei concorsi precedenti....quello del 2011 si è concluso nel 2014!!!). Per fine giugno sarà tutto finito. E a settembre tirocinio.....a Roma??!!!! ahahah
      Meglio che stare a studiare tutta l'estate....si potrà fare il solito lavoro stagionale senza patemi....o dentro o fuori....e avanti il prossimo.
      Un saluto a tutto il forum.
      Ci aggiorniamo al 30 aprile.

Commenta

ragazzi scusate, non ho ben compreso la questione dei RIPAM, io sono mesi che li sto studiando... c'è quindi la possibilità che si attinga ad altra banca dati? mi pare di avere letto delle discussioni di questo genere.... (( grazie e in bocca al lupo a tutti!!

Commenta

Originariamente inviato da arturobafff Visualizza il messaggio
          scusate, volevo dire che NON partiate svantaggiati.
          grazie per la comprensione.......ora vado a riflettere...buona giornata a tutti

Commenta

Originariamente inviato da ginevre Visualizza il messaggio
            ragazzi scusate, non ho ben compreso la questione dei RIPAM, io sono mesi che li sto studiando... c'è quindi la possibilità che si attinga ad altra banca dati? mi pare di avere letto delle discussioni di questo genere.... (( grazie e in bocca al lupo a tutti!!
            la possibilità c'è sempre...mica nel bando si parla di ripam...siamo noi che presumiamo che attingano da quella tipologia...

Commenta

CR7 sicuro di non aver capito la disparità??
              Ora che ognuno abbia la sua opinione è legittimo, ma non comprendere che se si lascia ad alcuni PIU' TEMPO e con chiare le TIPOLOGIE DI DOMANDE fatte nei giorni precedenti si parte da livelli diversi è assurdo.
              Detto questo, si ritorna a studiare!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da arturobafff Visualizza il messaggio
                scusate, volevo dire che NON partiate svantaggiati.
                sfido chiunque a dire che si parte avvantaggiati.....per questo dico (ed invoco) che dovrebbero ora a maggior ragione mettere i ripam

Commenta

Originariamente inviato da enrico 5 Visualizza il messaggio
                  Originariamente inviato da katiakatia Utilizzando solo i caratteri "0" e "1", quante sequenze diverse di 5 caratteri si possono scrivere?
                  a 36 b 32

c 25

d 40
                  risp b

In quanti modi differenti 5 persone si possono sedere su 3 poltrone, libere e allineate, di un cinema?
                  a 30
                  b 90
                  c 120
                  d 60
                  risp d

Completa la seguente successione: "16, 81, ..., 625"
                  a 256
                  b 169
                  c 144

d 225

risp a

Completa la seguente successione: "6, 4, 12, 2 5, 9, 3, 15 ..., ..., ..., 8"
                  a 8, 1, 1
                  b 8, 2, 2
                  c 2, 5, 1

d 8, 2, 1
                  risp a

Completa la seguente successione: "627 - 275 - 154 - ... - 22"
                  a 113 b 110

c 111
                  d 112
                  risp b
                  primo quesito 2 elevato a cinque=32
                  secondo quesito 5x4x3=60
                  terzo quesito sono tutti quadrati 225 è il quadrato di 15
                  il quarto non so pere caso c'è la virgola tra 2 e 5?
                  il quinto sono tutti multipli di 11

scusa, ma nel terzo tutte le risposte danno quadrati, ci deve essere un'altra logica
                  16=2 alla quarta, 81=3 alla quarta; 256=4 alla quarta e 625 =5 alla quarta

Commenta

Originariamente inviato da ginevre Visualizza il messaggio
                    sul bando hai per caso letto Ripam? E' il bando che decide: ed il bando è generico. In passato è stato utilizzato Ripam

Commenta

Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggio
                      ....tutti all'estero....tanto tra un po' l'Italia diventerà la "nuova africa"....tutti anziani, poveri, delinquenti, imbroglioni, stranieri e politicanti !! Siete in cerca di meritocrazia???? e speravate di trovarla in un concorso pubblico???? ILLUSI.... e forse qualche posto è già "assegnato".... ma non molliamo! Tutti a Roma.
                      giusto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X