annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
    In questo concorso ci sono 137000 partecipanti...la pubblicazione di una banca dati (non è sempre cosi) produrrebbe una graduatoria finale di 100mila 30/30
    Questa prima selezione la deve passare 1 persona su 140 circa
    Ok in questo modo è evidente. Però l'amministrazione (cioè l'organizzazione di uno stato non dei cretini) potrebbero are ad esempio così: pubblicare la banca dati 15 gg prima della prova (nel bando solo il preavviso): pensi che la proporzione sarebbe simile lo stesso???? Io credo proprio di no....scusami ma x ora nn posso connetterti ecco perché eventualmebe nn risponderò...,cmq ti dico questo e' la prima cosa che mi è venuta in mente si potrebbero trovare altre soluzioni

    Commenta


      Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
      preciso, voglio solo un confronto e non voglio fare nessuna polemica
      Figuriamoci se voglio polemizzare io!...
      più che confrontarmi vorrei farvi capire che di messaggi come quelli di oggi ne ho visti a migliaia ....puntuali come orologi svizzeri alla pubblicazione di ogni calendario ... un pò come 'posso portare la calcolatrice?'
      nel 2011 la selezione è stata regionale....gli animi erano agitati allo stesso modo...e ugualmente lo sarebbero stati oggi con un calendario diverso da questo.....del tipo prove a Natale
      Ogni volta si paventano ricorsi..... arrivano avvocati che li portano già per vinti....puntualmente l'Agenzia va avanti con il concorso e con le assunzioni.....

      Commenta


        Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
        tra poco chiederete di farlo sotto casa...
        ma lo capite o no che anche questo è selezione naturale!!??
        mari66, anche le raccomandazioni sono "selezioni naturali"...ahahahah (battuta, scusami non ho resistito)

        Commenta


          Raga un consiglio....non fissiamoci più sulla polemica della prima prova...non porta a nulla!
          Non si tratta di una prassi tanto assurda....
          Ricordo che altri concorsi, uno su tutti Banca d'Italia, prevedono (da bando ovviamente) prove preselettive solo se si supera un tot di domande. Non viene pubblicata nessuna banca dati e udite udite....suddividono i partecipanti in più giorni ravvicinati. E nessuno grida allo scandalo! In questo caso tra l'altro non hanno aggiunto prove in più...hanno semplicemente suddiviso in giorni la prima...140 mila è una quantità ingestibile...un vero esercito. Anche se molti si assentano bisogna comunque allestire i padiglioni per il massimo delle domande. E Milano è già in fermento per Expo...

          Commenta


            Originariamente inviato da Sebastieded Visualizza il messaggio
            Nei concorsi (che almeno sembrano) seri si fa come tu dici ma in più il bando dice prima la banca dati su cui verranno prese le domande: es di concorsi (che sembrano) seri sono quelli delle forze armate.
            Gli altri nn mi sembrano seri neanche ad un'occhiata superficiale....
            E' stato una farsa per mille altri motivi (in primo luogo i ricorsi su questioni assurde), ma almeno in questo il Concorso Docenti 2012 è stato equo. La prima prova (abbastanza simile a questa) si è svolta su una banca dati fornita direttamente dal MIUR con tanto di simulatore. E NESSUNO ha dovuto andare in una regione diversa da quella in cui concorreva. La prima prova si è svolta nel giro di pochissimi giorni coinvolgendo in contemporanea i laboratori di informatica di moltissimi istituiti scolastici (prova fatta al pc, con scelta casuale delle domande e risposta finale immediata).

            Commenta


              Originariamente inviato da Sebastieded Visualizza il messaggio
              Ok in questo modo è evidente. Però l'amministrazione (cioè l'organizzazione di uno stato non dei cretini) potrebbero are ad esempio così: pubblicare la banca dati 15 gg prima della prova (nel bando solo il preavviso): pensi che la proporzione sarebbe simile lo stesso???? Io credo proprio di no....scusami ma x ora nn posso connetterti ecco perché eventualmebe nn risponderò...,cmq ti dico questo e' la prima cosa che mi è venuta in mente si potrebbero trovare altre soluzioni
              E si potrebbero trovare altre soluzioni specie se lo scopo delle Pa è oltre a prendere 892 candidati, prenderne 892 con le modalità più eque e meritocratiche possibili. Prenderne 892 come cone unico scopo è da medioevo. Prenderne 892 in questo modo è da furbacchioni onda stupidi invece.....che peccato che persone che io presumo acculturate o che dovrebbero costituire almeno la media degli italiani ragionino in questo modo....ecco perce siamo combinati così male in questo paese....diamo la colpa ai politici ma siamo i primi a ragionare con i piedi: cioè in questo caso (affermare che lo scopo è prenderne 892) vuol dire dire ignorare un presupposto fondante di una civiltà miderna, pacifica ed evoluta (quello che l'Italia non è): l'applicazione della meritocrazia

              Commenta


                Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
                E' stato una farsa per mille altri motivi (in primo luogo i ricorsi su questioni assurde), ma almeno in questo il Concorso Docenti 2012 è stato equo. La prima prova (abbastanza simile a questa) si è svolta su una banca dati fornita direttamente dal MIUR con tanto di simulatore. E NESSUNO ha dovuto andare in una regione diversa da quella in cui concorreva. La prima prova si è svolta nel giro di pochissimi giorni coinvolgendo in contemporanea i laboratori di informatica di moltissimi istituiti scolastici (prova fatta al pc, con scelta casuale delle domande e risposta finale immediata).
                ora si sta ragionando di questi motivi: queste modalità della prova. Non degli altri 999

                Commenta


                  Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
                  Raga un consiglio....non fissiamoci più sulla polemica della prima prova...non porta a nulla!
                  Non si tratta di una prassi tanto assurda....
                  Ricordo che altri concorsi, uno su tutti Banca d'Italia, prevedono (da bando ovviamente) prove preselettive solo se si supera un tot di domande. Non viene pubblicata nessuna banca dati e udite udite....suddividono i partecipanti in più giorni ravvicinati. E nessuno grida allo scandalo! In questo caso tra l'altro non hanno aggiunto prove in più...hanno semplicemente suddiviso in giorni la prima...140 mila è una quantità ingestibile...un vero esercito. Anche se molti si assentano bisogna comunque allestire i padiglioni per il massimo delle domande. E Milano è già in fermento per Expo...
                  avviso ai naviganti... la banca d'Italia è privata.....(solo 5,66 tra INPS e INAIL)

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
                    Un attimo facciamo il punto....
                    il calendario è ingiusto perchè la selezione si svolge in svariati giorni e chi partecipa in date successive venendo a conoscenza della tipologia (solo della tipologia) dei quiz prima della sua prova...si avvantaggia e diventa più bravo.... cioè qualche giorno di differenza da più possibilità

                    Lei sta dicendo che andava pubblicata una banca dati (il bando non la prevedeva...quindi niente d'illecito la mancata pubblicazione) .... se la prima affermazione è valida...in pochi giorni tutti sanno fare i quiz di tutta la banca dati.....si FAREBBE SELEZIONE?????... 892*5/140mila?????
                    Mi permetta di dissentire. Ho partecipato al Concorso Docenti 2012 (passando tutte le prove). Per la prima prova, similare a questa, il MIUR ha messo a disposizione di TUTTI l'intera banca dati e un simulatore. Lei dice che in questo modo tutti sarebbero in grado di fare i quiz in pochi giorni. Ne è sicuro? Forse le conviene controllare quanta gente è stata bocciata alla prima prova di quel concorso...Io stentavo a crederlo, ma si parla di numeri immensi...

                    Commenta


                      Bisogna a mio avviso iniziare a chiedersi cosa studiare
                      Parlo di tipologie di quiz e non di polemizzare
                      Ogni concorso porta delle disparità ma c'e' poco da fare
                      Nel mio caso credo che esercitarsi solo sulle tre tipologie di ripam sia molto ma molto rischioso
                      Penso pertanto di fare di piu'

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X