Originariamente inviato da Olim
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggiopreciso, voglio solo un confronto e non voglio fare nessuna polemica
più che confrontarmi vorrei farvi capire che di messaggi come quelli di oggi ne ho visti a migliaia ....puntuali come orologi svizzeri alla pubblicazione di ogni calendario ... un pò come 'posso portare la calcolatrice?'
nel 2011 la selezione è stata regionale....gli animi erano agitati allo stesso modo...e ugualmente lo sarebbero stati oggi con un calendario diverso da questo.....del tipo prove a Natale
Ogni volta si paventano ricorsi..... arrivano avvocati che li portano già per vinti....puntualmente l'Agenzia va avanti con il concorso e con le assunzioni.....
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiotra poco chiederete di farlo sotto casa...
ma lo capite o no che anche questo è selezione naturale!!??
Commenta
-
Raga un consiglio....non fissiamoci più sulla polemica della prima prova...non porta a nulla!
Non si tratta di una prassi tanto assurda....
Ricordo che altri concorsi, uno su tutti Banca d'Italia, prevedono (da bando ovviamente) prove preselettive solo se si supera un tot di domande. Non viene pubblicata nessuna banca dati e udite udite....suddividono i partecipanti in più giorni ravvicinati. E nessuno grida allo scandalo! In questo caso tra l'altro non hanno aggiunto prove in più...hanno semplicemente suddiviso in giorni la prima...140 mila è una quantità ingestibile...un vero esercito. Anche se molti si assentano bisogna comunque allestire i padiglioni per il massimo delle domande. E Milano è già in fermento per Expo...
Commenta
-
Originariamente inviato da Sebastieded Visualizza il messaggioNei concorsi (che almeno sembrano) seri si fa come tu dici ma in più il bando dice prima la banca dati su cui verranno prese le domande: es di concorsi (che sembrano) seri sono quelli delle forze armate.
Gli altri nn mi sembrano seri neanche ad un'occhiata superficiale....
Commenta
-
Originariamente inviato da Sebastieded Visualizza il messaggioOk in questo modo è evidente. Però l'amministrazione (cioè l'organizzazione di uno stato non dei cretini) potrebbero are ad esempio così: pubblicare la banca dati 15 gg prima della prova (nel bando solo il preavviso): pensi che la proporzione sarebbe simile lo stesso???? Io credo proprio di no....scusami ma x ora nn posso connetterti ecco perché eventualmebe nn risponderò...,cmq ti dico questo e' la prima cosa che mi è venuta in mente si potrebbero trovare altre soluzioni
Commenta
-
Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggioE' stato una farsa per mille altri motivi (in primo luogo i ricorsi su questioni assurde), ma almeno in questo il Concorso Docenti 2012 è stato equo. La prima prova (abbastanza simile a questa) si è svolta su una banca dati fornita direttamente dal MIUR con tanto di simulatore. E NESSUNO ha dovuto andare in una regione diversa da quella in cui concorreva. La prima prova si è svolta nel giro di pochissimi giorni coinvolgendo in contemporanea i laboratori di informatica di moltissimi istituiti scolastici (prova fatta al pc, con scelta casuale delle domande e risposta finale immediata).
Commenta
-
Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggioRaga un consiglio....non fissiamoci più sulla polemica della prima prova...non porta a nulla!
Non si tratta di una prassi tanto assurda....
Ricordo che altri concorsi, uno su tutti Banca d'Italia, prevedono (da bando ovviamente) prove preselettive solo se si supera un tot di domande. Non viene pubblicata nessuna banca dati e udite udite....suddividono i partecipanti in più giorni ravvicinati. E nessuno grida allo scandalo! In questo caso tra l'altro non hanno aggiunto prove in più...hanno semplicemente suddiviso in giorni la prima...140 mila è una quantità ingestibile...un vero esercito. Anche se molti si assentano bisogna comunque allestire i padiglioni per il massimo delle domande. E Milano è già in fermento per Expo...
Commenta
-
Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggioUn attimo facciamo il punto....
il calendario è ingiusto perchè la selezione si svolge in svariati giorni e chi partecipa in date successive venendo a conoscenza della tipologia (solo della tipologia) dei quiz prima della sua prova...si avvantaggia e diventa più bravo.... cioè qualche giorno di differenza da più possibilità
Lei sta dicendo che andava pubblicata una banca dati (il bando non la prevedeva...quindi niente d'illecito la mancata pubblicazione) .... se la prima affermazione è valida...in pochi giorni tutti sanno fare i quiz di tutta la banca dati.....si FAREBBE SELEZIONE?????... 892*5/140mila?????
Commenta
Commenta