annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Vi chiedo ancora dove avete trovato i quesiti proposti: prob. solving.serie figurali ecc. dei quali parlate. Sarebbe gentile, da parte vostra rispondere visto peraltro che e' stato richiesto anche da altri. Grazie.

    Commenta


      Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggio
      Si consideri un numero di tre cifre dove la cifra delle centinaia è uguale alla somma di quella delle decine con quella delle unità. Se si somma questo numero con quello ottenuto scambiando la cifra delle decine con quella delle unità e si divide il risultato per la somma delle cifre del numero dato, si ottiene un numero:

      a) 105,5
      b) 110,5
      c) 100,5
      d) che dipende dal numero di partenza
      105,5 come numero iniziale ho scelto 532 inverto 523 sommo 1055 divido per 10 105,5

      Commenta


        Originariamente inviato da nigliettes Visualizza il messaggio
        Ti ha già risposto puntualmente Olim. Non ho altro da aggiungere. Detto ciò, per rispetto verso chi vuole usare questo topic in modo costruttivo, non interverrò più sull argomento.
        ti chiedo scusa perchje non avevo inteso che era una battuta, ma chiedo pero xke son stato estromesso dal forum e ho dovuto rifare la password, o se è stato un errore mio e se mi sapete spiegare cosa puo essere successo.

        Commenta


          Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
          Una casa di campagna contiene in totale 88 animali da fattoria. I polli e i somari sono rispettivamente la metà e 1/5 delle capre e le mucche sono i 5/2 dei somari. Calcolare il numero di ogni specie di animale.
          A) 38 capre, 19 polli, 10 somari, 19 mucche.
          B) 36 capre, 18 polli, 12 somari, 18 mucche.
          C) 40 capre, 20 polli, 8 somari, 20 mucche.
          D) 30 capre, 15 polli, 28 somari, 15 mucche.
          C, è l'unico in cui i somari sono 1/5 delle capre

          Commenta


            Originariamente inviato da Raf Visualizza il messaggio
            grazie Administrator, scusa l'ignoranza ma nel mazzo da 52 carte (non ricordo bene), ci sono 4 jolly e le restanti 48 divise in cuori, quadri, fiori e picche, quindi le carte non di cuori dovrebbero essere 40, dove sbaglio?
            In realtà i veri mazzi di carte sarebbero da 13 carte per seme, più 2 jolly per un totale di 54 carte. A cui, se proprio vogliamo essere precisi, si potrebbe aggiungere anche quella con i punteggi del bridge
            Visto che si sa comunque che per ogni seme (francese) le carte sono 10 più le 3 figure, perciò 13, vuol dire che considerano un mazzo privo di jolly. La proporzione è quindi 13/52

            Commenta


              Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
              105,5 come numero iniziale ho scelto 532 inverto 523 sommo 1055 divido per 10 105,5
              resta un mistero per me capire come tu abbia fatto.....

              Commenta


                Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggio
                resta un mistero per me capire come tu abbia fatto.....
                ahhh ho sparato! credo che funzioni per qualsiasi numero di tre cifre che rispetti la condizione che la prima cifra del numero sia pari alla somma delle altre due ora provo!

                Commenta


                  si funziona anche se scegli come numero di partenza 642

                  Commenta


                    Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                    si funziona anche se scegli come numero di partenza 642
                    se mi fai la gentilezza di spiegarmi il ragionamento te ne sarei grato.

                    Commenta


                      Un bruco sta salendo su un muro di 15 metri ma, poiché la stanchezza inizia a farsi sentire, avanza di tre metri ogni mezz'ora e, sempre ogni mezz'ora, fa una sosta di trenta minuti scivolando all'indietro di due metri. Sapendo che l'arrampicata è cominciata a mezzanotte del giorno precedente, a che ora è giunta in cima al muro il bruco?
                      A) Alle 14,30
                      B) Alle 8,30
                      C) Alle 10,00
                      D) Alle 12,30
                      [/SIZE]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X