annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
    Mi sto chiedendo....fino a mezzogiorno cosa vi aspettavate....
    La possibilità che le prove si svolgessero a Roma era venuta fuori qualche giorno fa da coloro che avevano chiamato in agenzia.....
    volevate 137000 persone a Roma unico giorno...unico turno?
    volevate fare la prova nella regione scelta?....o forse meglio quella di residenza....(nel 2011 era nelle regioni....stesso putiferio....stessi ricorsi ...dati già per vinti)

Il concorso si farà come da calendario pubblicato....il 30 verrà confermato diciamo al 95%
    verranno tentati ricorsi che....non bloccheranno la selezione....
    dal 29 giugno ogni giorno sarà buono per cominciare la seconda prova....

nel frattempo buona continuazione e .....al prossimo putiferio....quello del 7 maggio
    se saranno Ripam = putiferio
    se saranno no Ripam = puriferio
    mi dispiace contraddirti Olim ma qui è un tantino diverso........io metto in dubbio il modus operandi, (secondo me la scelta è solo per risparmiare soldini - unica sede), per come sembrava lampante per noi che non vi fosse un luogo che potesse ospitare i candidati di ogni singola regione doveva esserlo anche per l'AdE, dovevano pubblicare le batterie su cui esercitarsi...... poi magari sbaglio......

Commenta

Originariamente inviato da Pillopollon Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti!!!! Sono appena arrivata fra di voi ed in questo momento l'ansia la sento un pò!! Pensavo che tutti noi saremmo stati accolti a Roma affinché venissero somministrati i questionari della prova contemporaneamente!
      Una domanda che vorrei porvi, dopo aver spulciato bando di concorso e pubblicazione date, è la seguente: qualcuno di voi ha letto della eventuale tassa da pagare per la partecipazione al concorso? mi riferisco alla canonica di €. 10,33 dovuta per i concorsi pubblici!!
      non ho letto nulla ne versato alcun soldo sinceramente

Commenta

Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
        mi dispiace contraddirti Olim ma qui è un tantino diverso........io metto in dubbio il modus operandi, (secondo me la scelta è solo per risparmiare soldini - unica sede), per come sembrava lampante per noi che non vi fosse un luogo che potesse ospitare i candidati di ogni singola regione doveva esserlo anche per l'AdE, dovevano pubblicare le batterie su cui esercitarsi...... poi magari sbaglio......
        dovevano?.....e perchè?
        Una sola cosa Devono....far passare alla prova successiva 892*5 persone sui 137mila totali

Commenta

Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
          Io voglio fare il bastian contrario e dico che tutto questo "scandalo" non lo vedo. La suddivisione in più giorni è una pratica adottata in tutti i concorsi dove arrivano maree di domande. In questo caso l'AE ha suddiviso non solo in base alle lettere ma anche in base alla regione per cui non c'è nemmeno tantissima disparità di trattamento visto che chi farà il concorso a giugno concorre per una regione diversa da chi lo farà ad es. in lombardia (dal 7 al 18 maggio). Fare un concorso del genere in contemporanea in regioni diverse non è fattibile...nel precedente concorso da 855 ne abbiamo avuto la conferma con prove che sono iniziate quando le altre erano già finite da un pezzo (lì si che ci sono stati ricorsi). Senza considerare il caos che si crea nel gestire padiglioni ultra affollati, con tutte le conseguenze in tema di regolarità e trasparenza.
          Poi leggo cose assurde...tipo che c'è chi fa le RIPAM da anni...e con ciò? Volete il posto garantito solo per questo? Uno è libero di studiare ciò che vuole ma poi se ne assume i rischi...Ci si può esercitare pochi giorni o anche nulla...chi ha quelle abilità è giusto che vada avanti. Ricordo che faremo una prova di logica e se questo è il modo di ragionare dei futuri funzionari stiamo messi proprio male...!!!

Sono d'accordissimo con te....non c'è ombra di dubbio che svolgere il concorso a Roma sia poco agevole per tutti, ma cosa vi aspettavate? Che un concorso con 140 mila concorrenti si svolgesse comodamente sotto casa di ognuno di noi? Per quanto riguarda i ripam o non ripam... sono dell'idea che se una persona non ha capacità di ragionamento logico può esercitarsi quanto vuole ....

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
            Vi presento il Signor NO.....:-)

90-82-89 -
            7-0-7 -
            19-11-18 +
            21-13-20 +
            15-7-14 +

Soluzioni

A) 45-37-44
            B) 82-74-81
            C) 68-60-67
            D) 89-81-91
            E) 21-13-21

soluzione- A--> -8+7 con I numero dispari

Infatti NELLA TRACCIA ANCHE 90-82-89 ...HA COME CHIAVE -8+7 ...MA IL SEGNO MENO (SIGNOR NO) MI COMUNICA CHE SOLO QUESTO NON BASTA......DEVO TROVARE LA DISCRIMINANTE...CHE E' RAPPRESENTATA DAL FATTO CHE LE SEQUENZE CON SEGNO + HANNO TUTTE IL PRIMO
            NUMERO DISPARI

PS: HO SOTTOLINEATO NUMERO...PERCHE' QUANDO COMUNICHERETE TRA DI VOI UTILIZZERETE LO STESSO LINGUAGGIO (ALTRIMENTI E' IL CASO)

quindi ...quando incocciate il signor no...parlerete di discriminate.......
            ancora......se avete il numero ad es 45......45 lo chiamerete numero.....mentre 4 e 5 sono le cifre
            scusami rol, ma son stato diversi giorni lontano dal forum per problemi personali, quindi sto rileggendo per portarmi in pari. io ho visto il terzo numero deve essere pari, è uguale come logica per trovare la soluzione o mi consigli di guardare sempre il primo?

Commenta

Originariamente inviato da gianluca.bs Visualizza il messaggio
              CR7 sicuro di non aver capito la disparità??
              Ora che ognuno abbia la sua opinione è legittimo, ma non comprendere che se si lascia ad alcuni PIU' TEMPO e con chiare le TIPOLOGIE DI DOMANDE fatte nei giorni precedenti si parte da livelli diversi è assurdo.
              Detto questo, si ritorna a studiare!!!!!
              gianluca.bs ma tu davvero credi che una persona che non abbia determinate abilità riesca ad acquisirle in 7-8 o 9 giorni???
              E poi scusate tanto...abbiamo come riferimento i quiz dei precedenti concorsi. Più o meno la tipologia è quella...se in AE decideranno di stravolgere completamente la suddetta tipologia di domande (non ne vedo la ratio) ciò sarà un problema per tutti...anche per chi verrà dopo una settimana. Inoltre credo che sarà interesse dei partecipanti non far trapelare troppe notizie sulla natura dei quiz...se davvero ritengono che ciò comporti una disparità.
              Dobbiamo capire purtroppo che non è possibile avere la botte piena e la moglie ubriaca...
              Detto ciò...torna a studiare che è meglio...! Senza polemica

Commenta

dovevano?.....e perchè?
                Una sola cosa Devono....far passare alla prova successiva 892*5 persone sui 137mila totali
                *avrebbero dovuto....va meglio?

Commenta

Originariamente inviato da Saretta22 Visualizza il messaggio
                  Sono d'accordissimo con te....non c'è ombra di dubbio che svolgere il concorso a Roma sia poco agevole per tutti, ma cosa vi aspettavate? Che un concorso con 140 mila concorrenti si svolgesse comodamente sotto casa di ognuno di noi? Per quanto riguarda i ripam o non ripam... sono dell'idea che se una persona non ha capacità di ragionamento logico può esercitarsi quanto vuole ....
                  Ci sarebbero state le stesse polemiche...come già accaduto

Commenta

spero che il 30 aprile non stravolgano il calendario dato che molti, come me immagino, hanno già prenotato l'aereo

Commenta

dovevano?.....e perchè?
                      *avrebbero dovuto....va meglio?
                      Un attimo facciamo il punto....
                      il calendario è ingiusto perchè la selezione si svolge in svariati giorni e chi partecipa in date successive venendo a conoscenza della tipologia (solo della tipologia) dei quiz prima della sua prova...si avvantaggia e diventa più bravo.... cioè qualche giorno di differenza da più possibilità

Lei sta dicendo che andava pubblicata una banca dati (il bando non la prevedeva...quindi niente d'illecito la mancata pubblicazione) .... se la prima affermazione è valida...in pochi giorni tutti sanno fare i quiz di tutta la banca dati.....si FAREBBE SELEZIONE?????... 892*5/140mila?????

Commenta

Sto operando...
                      X