Questo "modus operandi" è identico a quello dei 140 tecnici dell'anno scorso. E non c'è stato nessun ricorso. Sul sito AdE c'è tutto l'iter del concorso dei tecnici. Anche loro tutti a Roma in più giorni. Certo che i primi erano tutti sulla stessa barca (ognuno non sapeva cosa aspettarsi). I successivi al massimo hanno potuto sapere le tipologie di quiz (non è poco!...ma poi ognuno è artefice delle proprie fortune....).
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
x questo che ho detto che in assoluto è cmq dispari (e non pari)...ma cmq quanti matti ci sn che fanno ripam x un anno? e poi io credo che 2 mesi di ripam il livello acquisito è simile: cioè mica contano il tempo delle domande!!!! Chi consegna prima avanza in graduatoria!!!Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggioe cmq la disparità ci sarebbe anche all'interno della stessa regione
metti i candidati della liguria...dal 7 maggio sanno che ci saranno i ripam...c'è quello che si è sbattuto un anno sui ripam e quello che non ha fatto nulla....ebbene quello che non ha fatto nulla sa che ora ci sono i Ripam e si mette a studiare come un matto
anche questa è disparità
...credo che il 90% di chi lo passa ha fatto i ripam in un mese due...
Commenta
-
Dove lo hanno trovato IN TUTTI I PRECEDENTI concorsi organizzati la stessa data in ogni regione di appartenenza.Originariamente inviato da iron.78 Visualizza il messaggioMa scusate io non ho mai visto un concorso che riesca ad esaurire tutti i partecipanti in una sola prova. Certo che a causa del gran numero di partecipanti stavolta il lasso di tempo è molto dilatato però tutte queste critiche non le capisco. Ricorsi? contro cosa? Dove lo trovano un posto per le decine di migliaia di partecipanti?
Non può non ritenere iniqua e scorretta tale metodologia. Poi ci si adegua e basta, ma comunque rimane ASSOLUTAMENTE SBAGLATA.
1 mese di tempo in più per studiare E' TANTISSIMO.
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioe che cambia scusa?
fidati... oltretutto non è una procedura utilizzata solo da AE.
anche Regione Puglia lo ha utilizzato e non hanno mai vinto nessun ricorso.
cambia proprio la struttura del ricorso.......
comunque la mia domanda era.. se è stato mai fatto prima delle prove.
Commenta
-
Qui adesso i primi del primo giorno saranno "allo sbaraglio" .... ma tutti allo stesso modo.... i candidati "liguri" certo avranno un mese di tempo e sapranno ovviamente in cosa consisterà la prova....ma tutti allo stesso modo. Poi sta a ciascuno prepararsi o meno. E' chiaro che chi farà la prova il primo giorno poi verrà sul forum e scriverà "dettagliatamente" cosa si è fatto!!!
Commenta
-
purtroppo fino al sette non ci è dato sapere,potrebbe uscire qualsiasi cosa......Originariamente inviato da brigante78 Visualizza il messaggioi concorsi per funzionari amministrativi (gli ultimi) erano sui ripam...quindi secondo me è piuttosto saggio presumere che probabilmente la prova si baserà su quelli..so che la prova per funzionari tecnici fu diversa ma è pur vero che le figure richieste erano un pò diverse
Commenta
-
Beh, per me l'Emilia, il Piemonte, la Liguria e tutte le regioni che non sono la Lombardia possono anche farlo tra un anno e con a tema gli episodi di Peppa Pig. Peccato che tra i primi e gli ultimi della LOMBARDIA passino 11 GIORNI e, se permetti, concorriamo per gli stessi posti. E' MOLTO utile poter sapere in anticipo su che tipologie vertono i quiz...e questo sì che fa una bella differenza!Originariamente inviato da Sebastieded Visualizza il messaggioInvece proprio no: se studiano in un mese tt i ripam a chi fanno male quelli dell'emilia? se concorrono tra loro....saranno solo più preparati dei concorrenti Lombardi: ma tra le due regioni non c'è concorrenza, ma che diavolo dici?
E cmq ovvio nn mi pare proprio....sarebbe la speranza invece a cui ogni comune mortale dovrebbe attaccarsi
Commenta
-
Perchè c'è la possibilità che ci sia chi le ha lette e chi no.Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioe perchè sarebbe iniquo con altre tipoliogie?
non capisco scusami.
Ma forse il mio ragionamento parte dal fatto che io se le vedo la prima volta nn ci capisco nulla e poi dopo credo di avere una buona velocità.
Mentre con i Ripam, ovviamente potrebbe accadere la stessa cosa (cioè chi li ha letti e chi no) ma almeno si presume (io lo presumo) che il 90% dei candidati li conosca.....
Commenta

mi sa che dovrò fermarmi a dormire a Roma.. altri nella mia situazione??? facciamoci forza
Commenta