annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Questo "modus operandi" è identico a quello dei 140 tecnici dell'anno scorso. E non c'è stato nessun ricorso. Sul sito AdE c'è tutto l'iter del concorso dei tecnici. Anche loro tutti a Roma in più giorni. Certo che i primi erano tutti sulla stessa barca (ognuno non sapeva cosa aspettarsi). I successivi al massimo hanno potuto sapere le tipologie di quiz (non è poco!...ma poi ognuno è artefice delle proprie fortune....).

Commenta

Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
      e cmq la disparità ci sarebbe anche all'interno della stessa regione
      metti i candidati della liguria...dal 7 maggio sanno che ci saranno i ripam...c'è quello che si è sbattuto un anno sui ripam e quello che non ha fatto nulla....ebbene quello che non ha fatto nulla sa che ora ci sono i Ripam e si mette a studiare come un matto
      anche questa è disparità
      x questo che ho detto che in assoluto è cmq dispari (e non pari)...ma cmq quanti matti ci sn che fanno ripam x un anno? e poi io credo che 2 mesi di ripam il livello acquisito è simile: cioè mica contano il tempo delle domande!!!! Chi consegna prima avanza in graduatoria!!!...credo che il 90% di chi lo passa ha fatto i ripam in un mese due...

Commenta

Originariamente inviato da iron.78 Visualizza il messaggio
        Ma scusate io non ho mai visto un concorso che riesca ad esaurire tutti i partecipanti in una sola prova. Certo che a causa del gran numero di partecipanti stavolta il lasso di tempo è molto dilatato però tutte queste critiche non le capisco. Ricorsi? contro cosa? Dove lo trovano un posto per le decine di migliaia di partecipanti?
        Dove lo hanno trovato IN TUTTI I PRECEDENTI concorsi organizzati la stessa data in ogni regione di appartenenza.
        Non può non ritenere iniqua e scorretta tale metodologia. Poi ci si adegua e basta, ma comunque rimane ASSOLUTAMENTE SBAGLATA.
        1 mese di tempo in più per studiare E' TANTISSIMO.

Commenta

i concorsi per funzionari amministrativi (gli ultimi) erano sui ripam...quindi secondo me è piuttosto saggio presumere che probabilmente la prova si baserà su quelli..so che la prova per funzionari tecnici fu diversa ma è pur vero che le figure richieste erano un pò diverse

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
            e che cambia scusa?
            fidati... oltretutto non è una procedura utilizzata solo da AE.
            anche Regione Puglia lo ha utilizzato e non hanno mai vinto nessun ricorso.
            cambia proprio la struttura del ricorso.......
            comunque la mia domanda era.. se è stato mai fatto prima delle prove.

Commenta

Qui adesso i primi del primo giorno saranno "allo sbaraglio" .... ma tutti allo stesso modo.... i candidati "liguri" certo avranno un mese di tempo e sapranno ovviamente in cosa consisterà la prova....ma tutti allo stesso modo. Poi sta a ciascuno prepararsi o meno. E' chiaro che chi farà la prova il primo giorno poi verrà sul forum e scriverà "dettagliatamente" cosa si è fatto!!!

Commenta

Io ho scelto il Piemonte e sosterrò l'esame il 19 maggio alle 17... orario fantastico eh??? mi sa che dovrò fermarmi a dormire a Roma.. altri nella mia situazione??? facciamoci forza

Commenta

Originariamente inviato da brigante78 Visualizza il messaggio
                  i concorsi per funzionari amministrativi (gli ultimi) erano sui ripam...quindi secondo me è piuttosto saggio presumere che probabilmente la prova si baserà su quelli..so che la prova per funzionari tecnici fu diversa ma è pur vero che le figure richieste erano un pò diverse
                  purtroppo fino al sette non ci è dato sapere,potrebbe uscire qualsiasi cosa......

Commenta

Originariamente inviato da Sebastieded Visualizza il messaggio
                    Invece proprio no: se studiano in un mese tt i ripam a chi fanno male quelli dell'emilia? se concorrono tra loro....saranno solo più preparati dei concorrenti Lombardi: ma tra le due regioni non c'è concorrenza, ma che diavolo dici?
                    E cmq ovvio nn mi pare proprio....sarebbe la speranza invece a cui ogni comune mortale dovrebbe attaccarsi
                    Beh, per me l'Emilia, il Piemonte, la Liguria e tutte le regioni che non sono la Lombardia possono anche farlo tra un anno e con a tema gli episodi di Peppa Pig. Peccato che tra i primi e gli ultimi della LOMBARDIA passino 11 GIORNI e, se permetti, concorriamo per gli stessi posti. E' MOLTO utile poter sapere in anticipo su che tipologie vertono i quiz...e questo sì che fa una bella differenza!

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                      e perchè sarebbe iniquo con altre tipoliogie?
                      non capisco scusami.
                      Perchè c'è la possibilità che ci sia chi le ha lette e chi no.
                      Ma forse il mio ragionamento parte dal fatto che io se le vedo la prima volta nn ci capisco nulla e poi dopo credo di avere una buona velocità.
                      Mentre con i Ripam, ovviamente potrebbe accadere la stessa cosa (cioè chi li ha letti e chi no) ma almeno si presume (io lo presumo) che il 90% dei candidati li conosca.....

Commenta

Sto operando...
                      X