happy quanto hai preso?
io 24, 10 ho idoneita ma non basta
sono rimasta 15 minuti sul brano azz...senza chiuderlo
@Micasas, ma come?! Davo per scontato che saresti passata...
Ragazzi, io ora lascio passare l'estate e vedo se a settembre La Buona Scuola mi offre sul serio un posto di lavoro come idonea del Concorso 2012. Se perdo anche a 'sto giro inizio a studiare per il prossimo concorso AdE. E noi del forum che stavolta siamo rimasti fregati alla prossima ci mangiamo tutti!
Mic, ora ti aggiungo tra i contatti
ROL quasi mi fai paura! Era proprio questo il testo deduttivo di quel turno..ero presente anche io e sinceramente mi sono sentita fortunata perché era semplice rispetto ad altri test con brani deduttivi molto più complicati..questo basta leggerlo e la tabella si compila quasi tutta subito..per il resto si va a........deduzione!
santovizza, qual'era la terza analisi del testo? Non la ricordo..
Mi sono accorta ora che il brano era diverso..o meglio era sempre una certa patrizia che doveva comprare delle poltrone e le variabili erano prezzo colore modello e nome...leggendolo velocemente credevo fossero uguali..comunque quello che intendevo era che rispetto a alcuni postati qui e a alcuni capitati in altri questionari e descritti da altri forumini era più semplice..non avevo la minima intenzione di dare dello stupido a nessuno!!! Ci mancherebbe!
Mi sono accorta ora che il brano era diverso..o meglio era sempre una certa patrizia che doveva comprare delle poltrone e le variabili erano prezzo colore modello e nome...leggendolo velocemente credevo fossero uguali..comunque quello che intendevo era che rispetto a alcuni postati qui e a alcuni capitati in altri questionari e descritti da altri forumini era più semplice..non avevo la minima intenzione di dare dello stupido a nessuno!!! Ci mancherebbe!
Patrizia non sa scegliere quale divano acquistare fra quattro possibili: un divano in pelle, un divano in tessuto, un divano in ecopelle e un divano in alcantara. I rivenditori sono Divani&Divani, Maison du Monde, Mercatone Uno, Mondo Convenienza, non necessariamente in questo odine. I colori dei quattro divani sono grigio, marrone, bianco e nero, non necessariamente in questo ordine. È inoltre noto che:
- il grigio è il colore del divano il cui rivenditore è Maison du Monde; - il divano in ecopelle ha come rivenditore Mondo Convenienza; - il divano in alcantara è di colore nero e non ha come rivenditore Mercatone Uno; - il colore del divano in tessuto è marrone.
Il divano venduto da Divani&Divani è: A) Quello in alcantara. B) Quello in pelle. C) Di colore bianco.
Il bianco è il colore: A) Del divano in ecopelle. B) Del divano venduto dal Mercatone Uno. C) Del divano in pelle.
Sulla base delle informazioni fornite, indicare l'affermazione corretta. A) Il nero è il colore del divano venduto da Divani&Divani. B) Il divano in pelle ha come rivenditore Mercatone Uno. C) Il divano in alcantara ha come rivenditore Maison du Monde.
Patrizia ha deciso di acquistare il divano dal rivenditore che viene secondo in ordine alfabetico. Quale divano ha acquistato?
Il divano di colore marrone. B) Il divano di colore grigio. C) Il divano in alcantara.
Quale divano comprerebbe Patrizia se decidesse di scegliere quello che, in base al colore, è terzo in ordine alfabetico decrescente? A) Il divano il cui rivenditore è Mercatone Uno. B) Il divano in ecopelle. C) Il divano in pelle.
Qual è il divano il cui rivenditore è Maison du Monde? A) Quello bianco. B) Quello in tessuto. C) Quello in pelle.
@ROL, ma l'hai inventato? Perchè io non mi trovo con le opzioni di risposta....
Dalle informazioni arrivo a questo:
MdM grigio
MC ecopelle
MU nero alcantara
Siccome poi dice che quello in essuto è marrone può essere solo quello di Divani&Divani (e qui già la prima domanda non mi risulta possibile...), perciò:
MdM grigio
MC ecopelle
MU nero alcantara
D&D marrone tessuto
Per esclusione:
MdM grigio pelle
MC bianco ecopelle
MU nero alcantara
D&D marrone tessuto
@ROL, ma l'hai inventato? Perchè io non mi trovo con le opzioni di risposta....
Dalle informazioni arrivo a questo:
MdM grigio
MC ecopelle
MU nero alcantara
Siccome poi dice che quello in essuto è marrone può essere solo quello di Divani&Divani (e qui già la prima domanda non mi risulta possibile...), perciò:
MdM grigio
MC ecopelle
MU nero alcantara
D&D marrone tessuto
Per esclusione:
MdM grigio pelle
MC bianco ecopelle
MU nero alcantara
D&D marrone tessuto
Dove sbaglio?
Grigio Pelle Maison du Monde
Bianco Ecopelle Mondo Convenienza