annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ora devo lasciarvi, esco con amiche [emoji5]
    Buona serata

Commenta

Originariamente inviato da prrrrrezzemolina Visualizza il messaggio
      Ora devo lasciarvi, esco con amiche [emoji5]
      Buona serata
      Grazie Spin, sempre molto accogliente tu.
      Rol e leo in realtà un pochino mi mettono soggezione. [emoji5]
      speriamo di piacere anche a loro
      No dai sono grandi persone, vedrai.....
      E poi le case sono accoglienti....
      Salutami le tue amiche......ok?
      Portale al forum, manca per ora basilica e salvia, se sono solo due, poi c'è peperina e allora..... Insomma quante ne hai tanti nick abbiamo.
      Buona serata

Commenta

Sei proprio simpatico. Sto ridendo. Va bene, dirò anche a loro di iscriversi [emoji4].
        Saluto te e Pernacca. A presto

Commenta

Sei proprio simpatico. Sto ridendo. Va bene, dirò anche a loro di iscriversi [emoji4].
          Saluto te e Pernacca. A presto
          Ciao prezzemolina.
          Perché stai ridendo?
          Comunque non trovo le faccine delle nuvole, del sole e della grandine.
          A presto prezzemolina. Senti la canzone dei puuuu. Ok?
          Buona serata

Commenta

Tanti auguri di buon anno! Dove siete stati inviati per il tirocinio e quando iniziate?

Commenta

Ehi!!! Sono ancora in tempo per gli auguri di buon anno?

Vi auguro un 2015 pieno di belle novità

E benvenuti, nuovi arrivati

Commenta

No, vi prego.... le new entry il primo gennaio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Buon anno a tutti voi! Che sia ricco di soddisfazioni e di salute!

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
                    Non si può escludere che, se Bruno non avesse perso il biglietto, l’addetto alla sicurezza l’avrebbe fatto entrare nel cinema”. In base alla precedente affermazione, quale delle seguenti è certamente vera?

A. Se l’addetto alla sicurezza avesse fatto entrare Bruno nel cinema, è possibile che quest’ultimo non avrebbe perso il biglietto

B. È possibile che l’addetto alla sicurezza avrebbe fatto entrare Bruno nel cinema, qualora quest’ultimo avesse perso il biglietto

C. L’addetto alla sicurezza avrebbe fatto entrare Bruno nel cinema se quest’ultimo avesse mostrato il biglietto

D. È impossibile che l’addetto alla sicurezza non avrebbe fatto entrare Bruno nel cinema, qualora quest’ultimo avesse perso il biglietto

E. Se l’addetto alla sicurezza non avesse fatto entrare Bruno nel cinema, è possibile che quest’ultimo non avrebbe perso il biglietto

ROL questo genere di esercizio l'ho incontrato prima di entrare al forum, verso marzo. Qualcuno l'ho pure risolto ma poi li ho abbandonati....
                    In realtà procedevo per semplificazioni di pezzi di frasi tenendo presente che un numero pari di negazioni fanno un'affermazione, un numero dispari una negazione.
                    Dunque in questo caso:
                    Non si può escludere che= E' possibile---->la inglobavo già nel se.....
                    quindi semplificata rientravo nel caso nel sillogismo di cui al tuo schema con soluzione:

"Se l’addetto alla sicurezza non avesse fatto entrare Bruno nel cinema, è possibile che quest’ultimo non avrebbe perso il biglietto"
                    Mamma mia e che burdell...bastava dire B
                    Prrrrrrr
                    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                    leo tu che dici?

Commenta

Salve a tutti e buon anno nuovo!
                      Sono una nuova utente del forum, il nuovo anno, e la mia amica prrrrezzemolina anche lei appena iscritta, mi hanno convinta a cercare di unirmi alla vostra splendida tribù!
                      C'è un test di ingresso da superare per avere l'accesso? Sono pronta a risolverlo!!!

Commenta

Sto operando...
                      X