Originariamente inviato da leo_
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Spin
-
Ragazzi buon anno a tutti voi. Siete persone eccezionali e vi meritate tutto il meglio per questo 2015. Pertanto auguri di cuore a ROL, Spin, leo_, Star3, mari66, toniooo, archfl, Arch.n, ciciolo, inggs, Alexiel, pierina, Lika, Katlyme, sissarelly, vitellozzo, trippallafiorentina, Lidia, Asus, VittorioFadi, Annina, archgalaxia,Vgiunta, frabatman, car4, IngFrancescaP, uèuè e tutti gli altri che ho dimenticato. Al di là del concorso il 2014 è stato un anno terminato alla grandissima per l'esperienza condivisa con tutti voi. Grazie di cuore.
Dedicata a Voi
https://www.youtube.com/watch?v=4dPLO3S81Y0
Commenta
-
Spin
Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggioBuongiorno!...ma vuoi cambiare nick?... basta dirlo
.......dovrei esprimere la mia seconda personalità....
Commenta
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioChi io Olim?.....nooo.....in realtà attendevo l'attivazione di un secondo nick....è ancora pendente....mi serviva per una cosa ...
.......dovrei esprimere la mia seconda personalità....
Commenta
-
Spin
Non si può escludere che, se Bruno non avesse perso il biglietto, l’addetto alla sicurezza l’avrebbe fatto entrare nel cinema”. In base alla precedente affermazione, quale delle seguenti è certamente vera?
A. Se l’addetto alla sicurezza avesse fatto entrare Bruno nel cinema, è possibile che quest’ultimo non avrebbe perso il biglietto
B. È possibile che l’addetto alla sicurezza avrebbe fatto entrare Bruno nel cinema, qualora quest’ultimo avesse perso il biglietto
C. L’addetto alla sicurezza avrebbe fatto entrare Bruno nel cinema se quest’ultimo avesse mostrato il biglietto
D. È impossibile che l’addetto alla sicurezza non avrebbe fatto entrare Bruno nel cinema, qualora quest’ultimo avesse perso il biglietto
E. Se l’addetto alla sicurezza non avesse fatto entrare Bruno nel cinema, è possibile che quest’ultimo non avrebbe perso il biglietto
ROL questo genere di esercizio l'ho incontrato prima di entrare al forum, verso marzo. Qualcuno l'ho pure risolto ma poi li ho abbandonati....
In realtà procedevo per semplificazioni di pezzi di frasi tenendo presente che un numero pari di negazioni fanno un'affermazione, un numero dispari una negazione.
Dunque in questo caso:
Non si può escludere che= E' possibile---->la inglobavo già nel se.....
quindi semplificata rientravo nel caso nel sillogismo di cui al tuo schema con soluzione:
"Se l’addetto alla sicurezza non avesse fatto entrare Bruno nel cinema, è possibile che quest’ultimo non avrebbe perso il biglietto"
Commenta
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioNon si può escludere che, se Bruno non avesse perso il biglietto, l’addetto alla sicurezza l’avrebbe fatto entrare nel cinema”. In base alla precedente affermazione, quale delle seguenti è certamente vera?
A. Se l’addetto alla sicurezza avesse fatto entrare Bruno nel cinema, è possibile che quest’ultimo non avrebbe perso il biglietto
B. È possibile che l’addetto alla sicurezza avrebbe fatto entrare Bruno nel cinema, qualora quest’ultimo avesse perso il biglietto
C. L’addetto alla sicurezza avrebbe fatto entrare Bruno nel cinema se quest’ultimo avesse mostrato il biglietto
D. È impossibile che l’addetto alla sicurezza non avrebbe fatto entrare Bruno nel cinema, qualora quest’ultimo avesse perso il biglietto
E. Se l’addetto alla sicurezza non avesse fatto entrare Bruno nel cinema, è possibile che quest’ultimo non avrebbe perso il biglietto
ROL questo genere di esercizio l'ho incontrato prima di entrare al forum, verso marzo. Qualcuno l'ho pure risolto ma poi li ho abbandonati....
In realtà procedevo per semplificazioni di pezzi di frasi tenendo presente che un numero pari di negazioni fanno un'affermazione, un numero dispari una negazione.
Dunque in questo caso:
Non si può escludere che= E' possibile---->la inglobavo già nel se.....
quindi semplificata rientravo nel caso nel sillogismo di cui al tuo schema con soluzione:
"Se l’addetto alla sicurezza non avesse fatto entrare Bruno nel cinema, è possibile che quest’ultimo non avrebbe perso il biglietto"
leo tu che dici?
Commenta
-
PERNACCA
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e scusate la mia emozione!
Complimenti a tutti voi, parteciperò anche io, perchè ho avuto voci del prossimo concorso all'agenzia delle entrate per tecnici.
Cercherò di collaborare giornalmente.
Intanto vi auguro un felice anno nuovo a tutti.
Mi permetto un consiglio: non ascoltate le previsioni dell'utente spin, che è un ciarlata.no.
Lo farò io per lui.
Grazie dell'ascolto.
Buonasera
Commenta
Commenta