annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

News su prossimo bando funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggio
    anche a me successe na cosa simile...per quale regione concorrevi?stai gia studiando o visti i precedenti e conoscendo sto paesaccio aspetti bandi certi?ho sentito che sto concorso dovrebbe essere strutturato diversamente quindi se dovessero iniziare con test logico deduttivi nn so quanto serva studiare trib mo...

    per L'emilia romagna e tu?? sì infatti mi pareva di aver letto qualche tuo vecchio commento.
    Avevo riposto ogni speranza e poi.. profonda crisi...Della serie "Lasciate qui ogni speranza o voi che entrate"
    Io lo spero tanto ci sia prima la prova logica (meno impegnativa da preparare ma bastarda dentro!!!) perchè almeno eviterei di dover ripassare l'ennesima volta tutte quelle cavolo di materie! pensa che studiai più di sei mesi per prepararmi.. ovviamente solo la sera perchè avevo un bellissimo lavoro precario da stagista/tirocinante/schiava/collaboratrice.. come ho anche oggi ovviamente.. nonostante siano passati ormai 4 anni.. E non mi ritengo una capra essendomi laureata a 23 anni col massimo dei voti e avendo oggi già una discreta esperienza ma l'Italia è questa.....

    Commenta


      Visto che ti capisco vecchio77 ti faccio un sacco di in bocca al lupo qualora dovesse uscire il bando..!

      Commenta


        Originariamente inviato da stellina17 Visualizza il messaggio
        per L'emilia romagna e tu?? sì infatti mi pareva di aver letto qualche tuo vecchio commento.
        Avevo riposto ogni speranza e poi.. profonda crisi...Della serie "Lasciate qui ogni speranza o voi che entrate"
        Io lo spero tanto ci sia prima la prova logica (meno impegnativa da preparare ma bastarda dentro!!!) perchè almeno eviterei di dover ripassare l'ennesima volta tutte quelle cavolo di materie! pensa che studiai più di sei mesi per prepararmi.. ovviamente solo la sera perchè avevo un bellissimo lavoro precario da stagista/tirocinante/schiava/collaboratrice.. come ho anche oggi ovviamente.. nonostante siano passati ormai 4 anni.. E non mi ritengo una capra essendomi laureata a 23 anni col massimo dei voti e avendo oggi già una discreta esperienza ma l'Italia è questa.....
        anche io per L'Emilia-Romagna...mi raccomando..dovesse uscire il bando...avvisiamoci l'un l'altro dell'uscita di corsi di preparazione...

        Commenta


          Io spero veramente ci sia prima il test con le serie numeriche & simili. E' un fatto di rispetto verso i candidati. Prima selezioniamo la gente che ha le capacità intellettive per fare il mestiere. Dopo scegliamo chi ha anche una serie di conoscenze preliminari di diritto, economia e contabilità.
          Oltretutto è così in TUTTI i concorsi di grandi dimensioni: dalle banche al RIPAM, fino allo stesso concorso AE per diplomati.

          Commenta


            mah, secondo me il test logico dovrebbe essere posto dopo, non so come mai negli altri concorsi viene fatto prima... ma di regola si lavora all'AE prevalentemente se si conosce benissimo il diritto e l'economia... la logica è importante, ma già con il primo test di diritto ed economia se i partecipanti saranno in molti pensate a come si sfoltirà la folla.....

            Commenta


              Originariamente inviato da Aida1100 Visualizza il messaggio
              mah, secondo me il test logico dovrebbe essere posto dopo, non so come mai negli altri concorsi viene fatto prima... ma di regola si lavora all'AE prevalentemente se si conosce benissimo il diritto e l'economia... la logica è importante, ma già con il primo test di diritto ed economia se i partecipanti saranno in molti pensate a come si sfoltirà la folla.....
              Concordo sul fatto che in Ae si lavora ( o bisognerebbe) lavorare) prevalentemente se si e' ferrati su diritto ed economia. Proprio per questo io preferirei un test logico iniziale per sfoltire e poi un secondo test bello pesante e difficile per assumere chi veramente e' intenzionato al posto A me sembra invece che abbiano fatto il contrario un test iniziale facile su diritto ed economia ( mi ricordo che c'erano domande come: il rateo e' un valore finanziario o economico???) e poi uno logico attitudinale sulla velocita' di calcolo...tosterello ( che tra l'altro e' stato attinto dalla banca dati del concorsone comune di Napoli)

              Commenta


                Tre domande a bruciapelo.

                Quanto conta l'economia rispetto al diritto?

                E quanto conta la matematica nella prova attitudinale?

                Studiare prima il manualone generale (ho quello della Simone) e poi approfondire diritto tributario su un manuale da 500-600 pagine e contabilità su un altro manuale è una strategia sensata?

                Commenta


                  1. direi rispettivamente 40-60%
                  2. pochissimo
                  3. si

                  Commenta


                    La proposta di legge sulla voluntary disclosure è stata votata alla Camera, ora si passa al Senato. Ottimo.

                    Commenta


                      @nogravity

                      Grazie, grazie, grazie

                      Ma allora cos'è / che competenze servono per la prova attitudinale? Peccato perché la matematica la conosco benissimo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X