annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

News su prossimo bando funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Aida1100 Visualizza il messaggio
    Ho capito, grazie della delucidazione. Avrei voluto lavorare in banca ma le richieste sono scarsissime e oggi non è permessa neanche farsi un'esperienza. Attendiamo il concorso, sempre che non ci siano scandali sotto!
    Conosco persone che si sono inserite in banca con un semplice diploma di ragioneria e che oggi guadagnano all'incirca 1.400,00 netti al mese (scatti di carriera e progressioni economiche), invece chi ha proseguito gli studi, ignaro della crisi si è trovato male. Io me lo ripeto sempre che bisognava assicurarsi prima la "pagnotta" e poi magari continuare a studiare. Voglio sperare che un giorno il merito in questo paese sarà premiato.

Commenta

Originariamente inviato da funzionario2011 Visualizza il messaggio
      Conosco persone che si sono inserite in banca con un semplice diploma di ragioneria e che oggi guadagnano all'incirca 1.400,00 netti al mese (scatti di carriera e progressioni economiche), invece chi ha proseguito gli studi, ignaro della crisi si è trovato male. Io me lo ripeto sempre che bisognava assicurarsi prima la "pagnotta" e poi magari continuare a studiare. Voglio sperare che un giorno il merito in questo paese sarà premiato.
      quoto in pieno! pure io ho fatto la cavolata di continuare a studiare e ormai sono 5 anni che mi sono laureato. Dopo anni di esperienze in studi legali da sottopagato ora mi ritrovo con un pugno di mosche in mano..ahimè mi tocca dire: perchè ho studiato??

Commenta

Ho mandato in questi mesi numerose e-mail per lavorare in banca,ma nella maggior parte dei casi non mi hanno neanche risposto.
        Cmq qualcuno di voi ha toccato statistica??? Ho visto che qualche domanda capita nei quiz!

Commenta

secondo me...per lavorare in banca,poste etc.. l'email la dovete mandare al papa...se glielo chiede lui probabilmente...

Commenta

Ragazzi a volte penso di essere in off-topic e vorrei mandare messaggi privati per evitare di rendere dispersiva la discussione. Qualcuno sa se questa funzione è contemplata dal forum?

Comumque, statistica non l'ho toccata..sono da due mesi su tributario, in maniera piu o meno seria, e qualcosa mi dice che sto sbagliando metodo di studio :P

Commenta

Io mi sono laureato in giurisprudenza 12 anni fa...migliaia di curricula mandati a banche e nemmeno un colloqiio.Non prendetevela co voi stessi perche` vi siete iscritti all` iniversita`: senza un aggancio non sareste comunque riusciti a lavorare in banca...

Commenta

ciao ragazzi, come vi capisco..
                mi sono stufata dei lavoretti precari, come si fa a costruirsi un futuro degno?
                in ogni caso, non fate del concorso in AE la vostra vita in quanto, se dovesse andar male, ne rimarreste scottati. Lo dico perchè per me è stato cosi nel 2011.. quando mi fermai alla seconda prova entrai in crisi profonda...
                Bisogna cercare di impegnarsi al massimo, prima o poi la strada giusta si imbocca.. ma quanta fatica..!!!
                buono studio a tutti! io devo ancora iniziare ma aspetto fiduciosa (e terrorizzata) questo nuovo fantomatico bando

Commenta

Originariamente inviato da stellina17 Visualizza il messaggio
                  ciao ragazzi, come vi capisco..
                  mi sono stufata dei lavoretti precari, come si fa a costruirsi un futuro degno?
                  in ogni caso, non fate del concorso in AE la vostra vita in quanto, se dovesse andar male, ne rimarreste scottati. Lo dico perchè per me è stato cosi nel 2011.. quando mi fermai alla seconda prova entrai in crisi profonda...
                  Bisogna cercare di impegnarsi al massimo, prima o poi la strada giusta si imbocca.. ma quanta fatica..!!!
                  buono studio a tutti! io devo ancora iniziare ma aspetto fiduciosa (e terrorizzata) questo nuovo fantomatico bando
                  ormai per quanto mi riguarda non faccio più affidamento su nulla...certo che, con questa situazione più che drammatica, in molti si rivolgeranno a questo concorso un pò come "l'ultima spiaggia" per un futuro migliore.

Commenta

Aida1000 a dire il vero statistica non l'ho ancora fatta...mi sto concentrando sulle materie principali...sono a metà di Tributario e mi manca ancora ragioneria/contabilità...è normale i concetti generali si sanno ma....entrambe le sto studiando come le altre ( commerciale, civile, Amministrativo )...in maniera più o meno approfondita ...una volta ultimate...mi dedicherò a ripetere a e farmi i concetti generali delle materie più piccole...non so se sbaglio metodo...ma...sto cercando di studiare per me stessa intanto...

Commenta

Originariamente inviato da Cesarino Visualizza il messaggio
                      Aida1000 a dire il vero statistica non l'ho ancora fatta...mi sto concentrando sulle materie principali...sono a metà di Tributario e mi manca ancora ragioneria/contabilità...è normale i concetti generali si sanno ma....entrambe le sto studiando come le altre ( commerciale, civile, Amministrativo )...in maniera più o meno approfondita ...una volta ultimate...mi dedicherò a ripetere a e farmi i concetti generali delle materie più piccole...non so se sbaglio metodo...ma...sto cercando di studiare per me stessa intanto...
                      le materie principali le ho fatte nei mesi precedenti, per questo sono arrivata all'ultima materia prevista nel concorso del 2011. Ho studiato tributario tutta l'estate, compreso non solo gli aggiornamenti, ma anche il sistema giudiziario delle camere tributarie.
                      Ovviamente tributario sarà la materia fondamentale, perchè cmq riprende moltissimi concetti di diritto commerciale, diritto amministrativo, privato e anche penale, ragion per cui, SE ESCE STO BENEDETTO CONCORSO sarà la materia cardine che studierò come l'Ave Maria.
                      Cmq non è che lavorare in banca sia la priorità di uno che esce dall'università. Ok, ci vuole la mano del vescovo anche per superare definitivamente un buon concorso, ma dico io, caspiterina, ma a voler far fare un tirocinio di pochi mesi giusto per l'esperienza.... no eh?

Commenta

Sto operando...
                      X