annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

News su prossimo bando funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Bartleby Visualizza il messaggio

    ho dato una scorsa agli articoli (reuters, italia oggi e altro su web), a quanto pare hanno abrogato l'art.1 perchè vorrebbero riproporlo come ddl, secondo quanto dice Casero per approvarlo comunque in tempi rapidi
    Voluntary disclosure stralciata, appuntamento a maggio

    Non so che dire, nè pensare. Ci crediamo (ai tempi, ovviamente)?

    Commenta


      è stato come sempre un "effetto annuncio" per creare false speranze a migliaia di persone che vedono un posto in Ae una panacea....cmq penso che se non prima terminano l'ultima procedura concorsuale e non assumono, il nuovo bando lo vedremo col cannocchiale......

      Commenta


        Originariamente inviato da Bartleby Visualizza il messaggio




        La colpa è tutta di sto s.tronz.o sotto....

        08-12-2013, 14:38#1
        ROL
        Senior Member
        Registrato dal
        May 2009
        Messaggi
        1,763
        Quando il prodotto dei medi diverge da quello degli estremi

        AUTODENUNCIA: DENUNCIA = HERVE' FALCIANI:VOLUNTARY DISCLOURE

        Per chi non lo sapesse...Hervè Falciani è un dipendente (era) della sede di Ginevra della holding bancaria HSBC. Ha trafugato portando con sè "alcuni" file criptati (circa 24.000 nominativi di cui 7200 ITALIANI) di evasori/elusori fiscali (movimenti dare e avere, saldi di c/c e schemi di attuazione del loro modus operandi (almeno così riportavano i giornali). Viene definito un DELATORE.
        Gli elenchi dei signori italiani sono stati consegnati e smistati alle procure per competenza.
        E' evidente che bilanciare in questi casi il diritto alla riservatezza di questi signori con i diritti di un paese in ginocchio è scelta complicata (senza contare il perenne sottorganico della nostra amministrazione finanziaria), ma comunque alcuni dubbi che mi tormetano il sonno vorrei condividerli con voi, che ne sapete più di me...

        1) I signori inseriti in queste liste (se non sono ancora iniziati, accessi, ispezioni ecc) potrebbero aderire alla voluntary discloure?

        2) Per effettuare il rientro fisico dei capitali il cliente-signore deve rivolgersi ad un professionista di fiducia per la presentazione di una istanza all'ufficio UCIFI. Tale istanza potrebbe essere presentata dallo stesso professionista (di fiducia) che si "occupava" di questo stock-flusso? A me parrebbe di si, chi meglio di lui protrebbe tracciare "un quadro completo dei capitali detenuti" e soprattutto "l'attenta valutazione del cliente ai sensi e per gli effetti della legge antiriciclaggio"?

        3) Per effettuare il rimpatrio giuridico bisogna operare tramite sostituto d'imposta. Idem...il sostituto potrebbe essere la stessa fiduciaria che già aveva mandato di amministrazione per lo stesso patrimonio?

        4) Copertura penale? non commento, spetta al Parlamento decidere...ma comunque mantenere la sanzione penale sarebbe un deterrente...altrimenti riduzione sanzione, nix penale, ma perchè mai dovrebbero autodenciarsi? Si dice che senza l'ombrello penale i capitali non rientrerebbero mha...che l'ocse ha ristretto mha....vedremo..

        5) Passatami la battuta..non vi sembra uno schema tipico di fatturazione incrociata da società interposta per abbattere (ok..ridurre ) un debito ? ...e poi per i professionisti-intermediari che figata...compensi in uscita e compensi in entrata.

        Commenta


          e del mitico dottore...

          Commenta


            Ciao a tutti
            ho intenzione di studiare per il prossimo concorso sperando nell'assunzione in ade ed al riguardo vi chiedo su quali testi dovrei studiare.
            Mi hanno parlato dei Simone ricordo che le edizioni Simone venivano utilizzate per ripassare gli esami universitari! (sono uno dei tanti laureati in giurisprudenza attualmente disoccupat0)
            Grazie mille!

            Commenta


              x geppo

              1) scarica le domande degli esami precedenti
              2) un buon manuale di diritto tributario (il simone è troppo ermetico...appunto serve per ripassare)
              3) recuperare i manuali di amministrativo, commerciale e privato se non sono troppo lessi
              4) compra un "codice tributario" e un codice civile (studiare a tappeto)

              stop (le altre materie dal qualsiasi manualone tipo simone)

              Commenta


                Grazie mille Rol,
                i manuali intendi quelli universitari? quali mi consigli?
                quali sono le altre materie?
                Grazie mille

                Commenta


                  Debiti Stato, bozza ddl: "Chi non paga non assume". Ma per la sanità non vale - Il Fatto Quotidiano

                  non sembrerebbe una buon notizia...speriamo bene...

                  Commenta


                    Difficile che si sappia qualcosa su eventuali prossimi concorsi AE prima di giugno-luglio 2014. Bisogna aspettare la "riforma del fisco" e tutto il codazzo di provvedimenti di legge, i quali potrebbero metterci mesi (anni?) ad arrivare.
                    Conviene, credo, orientarsi su altri concorsi.
                    Secondo me.

                    Commenta


                      Ciao geppo,
                      Qui si parla dell'abrogazone dell'articolo 1 del dl 4/2014 e di conseguenza niente maxi conorso e tu chiedi su quale testi studiare???? mahhhh!!! devi poprio essere sicuro ke il concorso verrà bandito???

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X