annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale Lombardia: impressioni e commenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da tirocinanteMilano Visualizza il messaggio
    io non so chi tu sia, ma come ex tirocinante sto vivendo tutto questo con mille interrogativi, e un anno fa forse l'avrei pensata come paola, patryzia e compagnia bella.
    a questo punto comincio a pensare che la valutazione del tirocinio contribuisca al voto finale, ma è solo un'ipotesi...
    questo mi interessa: perche' pensi questo del tirocinio?

Commenta

Originariamente inviato da sibbestru Visualizza il messaggio
      Ciao Paola 66 ed helion, ma perché battibeccate sempre.... a quanto ho capito siete 2 ragazze, propongo un incontro a tre per rilassare i nervi
      ma tu sei maschietto o femminuccia come noi?

Commenta

Originariamente inviato da helion Visualizza il messaggio
        questo mi interessa: perche' pensi questo del tirocinio?
        ma perchè fino a questo momoento vedendo gli esiti degli esami, avevo pensato che il tirocinio non c'entrasse un tubo (era impossibile che tutti quei bocciati avessero avuto una valutazione negativa)...adesso che però la preparazione dei candidati è aumentata (grazie al ripetersi delle domande) forse cominciano ad adottare altri criteri di selezione)...boh ripeto che sono solo ipotesi

Commenta

Originariamente inviato da helion Visualizza il messaggio
          ma tu sei maschietto o femminuccia come noi?
          ovviamente maschietto .... altrimenti avrei proposto un incontro saffico

Commenta

Originariamente inviato da tirocinanteMilano Visualizza il messaggio
            ma perchè fino a questo momoento vedendo gli esiti degli esami, avevo pensato che il tirocinio non c'entrasse un tubo (era impossibile che tutti quei bocciati avessero avuto una valutazione negativa)...adesso che però la preparazione dei candidati è aumentata (grazie al ripetersi delle domande) forse cominciano ad adottare altri criteri di selezione)...boh ripeto che sono solo ipotesi
            Ma sicuramente il tirocinio conta. Vi do uno scoop....a breve cambieranno le domande. Anche se secondo me sono solo voci di corridoio.

Commenta

Questo sicuramente diminuirebbe l'ingiustizia (se ne parla tanto) per coloro che hanno sostenuto l'esame all'inizio!!!

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                no...no...non mi sono offesa e perchè ? tu hai sempre modi tanto garbati...avrai pure tu diritto a dire quello che pensi no ?... però io non ho giudicato : avevo solo capito ( e male a quanto pare ) che il problema fosse nella domanda di tributario che certo è fondamentale...non c'è bisogno di aver fatto il tirocinio per saperlo. Se e quando arriverò all'orale non la penserò diversamente... perchè dovrei ?
                scusa, io ho detto questo riferendomi al caso di Michelle, che non mi sembra una che non ha studiato...ha solo beccato delle domande che nessuno si sarebbe aspettato, e sfido chiunque a conoscere TUTTO di 3 materie come queste ...

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                  no...no...non mi sono offesa e perchè ? tu hai sempre modi tanto garbati...avrai pure tu diritto a dire quello che pensi no ?... però io non ho giudicato : avevo solo capito ( e male a quanto pare ) che il problema fosse nella domanda di tributario che certo è fondamentale...non c'è bisogno di aver fatto il tirocinio per saperlo. Se e quando arriverò all'orale non la penserò diversamente... perchè dovrei ?
                  Paola, sei una persona in gamba, ma su questo argomento parli di una cosa che non hai vissuto, al contrario di molti di noi. Quelle che tu chiami "voci fuorvianti" sul fatto che l'orale fosse una formalità venivano dall'interno. E il peso percentuale del tirocinio sul voto finale alla fine è svanito come per magia.
                  Ma limitandoci all'orale: anche laddove vi fosse l'intenzione di selezionare i più preparati, mi dici quale ratio suggerisce di chiedere ad uno la capacità contributiva e a quello dopo i rimborsi nell'imposta di bollo? (fermi. non vi suicidate.questa me la sono inventata) Tu, detto tra noi, penseresti che il primo è più preparato del secondo?
                  Quando arriverai all'orale (ci arriverai senz'altro ) non la penserai diversamente, ma solo perchè, avendo visto quello che è successo in questo concorso, voi potrete regolarvi di conseguenza e non fidarvi del mare di fesserie che vi verranno dette.
                  Con tutta la stima possibile

Commenta

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
                    Paola, sei una persona in gamba, ma su questo argomento parli di una cosa che non hai vissuto, al contrario di molti di noi. Quelle che tu chiami "voci fuorvianti" sul fatto che l'orale fosse una formalità venivano dall'interno. E il peso percentuale del tirocinio sul voto finale alla fine è svanito come per magia.
                    Ma limitandoci all'orale: anche laddove vi fosse l'intenzione di selezionare i più preparati, mi dici quale ratio suggerisce di chiedere ad uno la capacità contributiva e a quello dopo i rimborsi nell'imposta di bollo? (fermi. non vi suicidate.questa me la sono inventata) Tu, detto tra noi, penseresti che il primo è più preparato del secondo?
                    Quando arriverai all'orale (ci arriverai senz'altro ) non la penserai diversamente, ma solo perchè, avendo visto quello che è successo in questo concorso, voi potrete regolarvi di conseguenza e non fidarvi del mare di fesserie che vi verranno dette.

ciao Bandecoro ... anche senza la stima ( immeritata e della quale ti ringrazio ) parlerei con uno come te tutta la vita... Tu sei in gamba per come ti poni
                    comunque ... ti dirò hai senz'altro ragione sul fatto che noi saremo avvantaggiati ma lo dico in generale perchè io non avrei mai creduto a nessuna voce interna di nessun tipo su una cosa importante come l'orale...avrei pensato che se poi non era vero mica gli potevo fare causa !... ma io diciamo che ho un'età avanzata e quindi sono sufficientemente " malfidata "
                    quanto alla questione delle domande diverse io penso che non sia assolutamente vero che una domanda generica ed apparentemente facile sia migliore...dipende da quello che dici, da come lo dici, da cosa scegli di dire in mezzo a tante cose... una risposta traballante su una domanda specifica ovviamente non sarà valutata come una traballante sul contratto.
                    certo parlo di una cosa che non ho vissuto...ma esprimo solo opinioni ... e qui tutti sanno che possono contestarmi come gli pare ...io certo non mi offendo ... visto che non penso di avere verità rivelate. Tanto meglio se qualcuno mi fa notare dove sbaglio ... mi rende un grande servigio ...
                    nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
                      quoto. e confermo almeno per quanto mi riguarda, che nessuno ha preso alla leggera l'esame orale, questo anche se era stato detto all'interno dell'AE che sarebbe stata praticamente una formalità. Da gennaio in poi tutti i colleghi si sono messi a studiare a già allora la paura e l'angoscia si facevano sentire. Allora Paola, quando si è investito un anno della propria vita in un "progetto" e si rischia di vederlo sfumare per fattori incomprensibili e aleatori, allora si' che si cambia mentalità...e si perdono le certezze

Commenta

Sto operando...
                      X