annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LombardfiaSondaggio: Quante risposte giuste e quante sbagliate??? Che dilemma!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ok ti ringrazio lo stesso.
    ma siete sicuri che la II prova sono test psicoattitudinali???
    Nel bando non c'è questa espressione, anzi sono stati piuttosto vaghi!

Commenta

non vi voglio allarmare ma x chi di voi ce l'ha fatta, vi conviene chiamare e pretendere chiarimenti!
      Anche xkè a me sembra che tutto di qsto concorso viene modificato da un anno ad un altro, quindi è probabile che sia diverso rispetto all'anno scorso e le notizie gentilmente offerteci da qualcuno che l'ha fatto non valgono più.

Commenta

Originariamente inviato da scapegoat Visualizza il messaggio
        Ma figurati, a me non può che far piacere che la base del 24 sia fissata a 409 punti. Stavo solo cercando di riepilogare sulla base dei dati forniti, rispondendo alla domanda formulata dal tema di apertura di questo topic.

Facciamo così, sempre per riepilogare :

Se è vero che il saggio 24/30 si attesta su 450 punti e se è vero che l'ultimo voto utile per passare in lombardia è 24,6, occorre aver totalizzato non meno di 485 punti

altrimenti

Se è vero che il saggio 24/30 si attesta su 409 punti e se è vero che l'ultimo voto utile per passare in Lombardia è 24,6, occorre aver totalizzato non meno di 444 punti

a questo punto io chiedo lumi a etta: la soglia del 24 hai detto si attesta a 409 punti. ma per passare serve il 24,6 o il 24???grazie

Commenta

Originariamente inviato da jus82 Visualizza il messaggio
          a questo punto io chiedo lumi a etta: la soglia del 24 hai detto si attesta a 409 punti. ma per passare serve il 24,6 o il 24???grazie
          non ho detto questo. ho detto che a quanto ricordo serve 409 che non corrisponde a 24 ma a 24 e qualcosa. il 24 era il minimo per passare ma non è stato sufficiente perchè ci sono stati tantissimi che hanno preso più di 24.

Commenta

ciao etta, non mi dire che il 24 significa aver totalizzato 360 punti??????utilizzando questo dato allora è sicuro che l'85% ha passato la soglia del 24.
            gianl cosa ne pensi?

Commenta

Originariamente inviato da etta74 Visualizza il messaggio
              non ho detto questo. ho detto che a quanto ricordo serve 409 che non corrisponde a 24 ma a 24 e qualcosa. il 24 era il minimo per passare ma non è stato sufficiente perchè ci sono stati tantissimi che hanno preso più di 24.

quindi l'ultimo ammesso alla seconda prova in Lombardia ha un punteggio intorno a 409 punti (che è qualcosa in più di 24)...ho capito bene???grazie

Commenta

etta ha detto ke 24 è uguale a 409 ma non è stato sufficiente. Cioè tradotto in parole povere forse ti devi avvicinare al 500 per rientrare in graduatoria. Do u understand...?

Commenta

Originariamente inviato da etta74 Visualizza il messaggio
                  etta, ti ho beccato on line quindi chiedo lumi.
                  Stamattina ho chiamato in DR Emilia-Romagna, qualcuno, più sopra, ha riportato il resoconto della telefonata che avevo fatto stamattina.
                  Ora, ho cercato di essere il più chiaro possibile con la funzionaria che mi ha risposto, ed infatti lei mi ha detto, più o meno testualmente (vado a memoria): "ero presente alla correzione, e per il 24, grosso modo, bisognava fare 50 giuste, 29 errate e una omessa. Era 24 virgola qualcosa". Quando ho chiesto se almeno 300 persone avevano superato la soglia (i posti messi a concorso sono, infatti, 100), lei si è messa a ridere ed ha detto che ce ne sono tantissimi che hanno superato il 24, ha poi aggiunto che "i voti sono altissimi".
                  Siccome il metodo di correzione è sempre stato identico in tutte le regioni, per ovvie ragioni, la prima cosa che mi viene da pensare è che c'è una discrepanza tra quanto affermi tu e quello che è stato riferito a me. Siamo in Italia e tutto può accadere, ma che nello stesso concorso il medesimo questionario oggettivo venga valutato diversamente in base al posto in cui lo si sia fatto è un po' troppo (implicherebbe che, se avessi avuto il dono dell'obiquità eil 20 giugno mi fossi trovato contemporaneamente a Bologna e a Milano e avessi risposto alle corrispondenti domande allo stesso modo avrei ottenuto lo stesso punteggio ma votazioni differenti!). Aggiungo pure che la disparità di trattamento non sarebbe minima, ma evidentissima, tanto che a Bologna con 450 punti si ottiene 24 e non si è ammessi alla seconda prova, mentre a Milano con 409 punti non solo si è ammessi, ma addirittura si prende un voto superiore al 24 di oltre mezzo punto.

Quindi, secondo me, c'è qualcosa che non quadra. O la funzionaria che mi ha risposto si è espressa male e voleva dire che con 29 risposte errate e una omessa si è ottenuto l'ultimo voto utile per essere ammessi alla seconda prova (sarebbe, quindi, il risultato del 300°), oppure hai compreso male qualcosa tu a Milano.
                  What do you think about that?

Commenta

Già ti sei disconnessa? Fugace...

Commenta

Originariamente inviato da Jenn@ Visualizza il messaggio
                      etta ha detto ke 24 è uguale a 409 ma non è stato sufficiente. Cioè tradotto in parole povere forse ti devi avvicinare al 500 per rientrare in graduatoria. Do u understand...?

mi sa ke ci hai capito meno di me...etta ha detto ke 409 è 24 e qualcosa!

Commenta

Sto operando...
                      X