Originariamente inviato da marcusvis2003
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
LombardfiaSondaggio: Quante risposte giuste e quante sbagliate??? Che dilemma!!!
Comprimi
X
-
gianl
Originariamente inviato da miura Visualizza il messaggioBeh dai almeno la distinzione tra ordinanza e ordine, se Tu mi permetti, è da sapere da parte di un funzionario della Pubblica Amministrazione!!
Commenta
-
Io invece ritengo che la bravura non vada di pari passo con la preparazione...Quest'ultima è alla portata di tutti, basta chiudersi in casa e studiare ...credetemi ho visto mie compagne di università dal curriculum invidiabile perdersi davanti al piu' semplice atto pratico ... tutto è relativo e soprattutto un concorso dove tutto sommato basta annerire una casella e comunque massima solidarietà a tutti , siamo sulla stessa barca....
Commenta
-
La discussione sulle molte domande sbagliate è a mio avviso fuori luogo. Il rendimento dei concorrenti,in termini di risposte esatte/sbagliate/omesse è in linea con quello dell'anno precedente,solo che quest'anno pare si stia usando un criterio di trasformazione più generoso e inoltre ci sono più posti in palio. Il trecentesimo dell'emila,regione per la quale concorro, ha sbagliato più o meno le domande che ha sbagliato il trecentesimo dell'anno scorso
Commenta
-
gianl
Originariamente inviato da pencil Visualizza il messaggioLa discussione sulle molte domande sbagliate è a mio avviso fuori luogo. Il rendimento dei concorrenti,in termini di risposte esatte/sbagliate/omesse è in linea con quello dell'anno precedente,solo che quest'anno pare si stia usando un criterio di trasformazione più generoso e inoltre ci sono più posti in palio. Il trecentesimo dell'emila,regione per la quale concorro, ha sbagliato più o meno le domande che ha sbagliato il trecentesimo dell'anno scorso
Semplicemente, se le Entrate hanno inteso alzare il limite, in linea di massima, vi si legge il messaggio: "attenzione, quest'anno vogliamo gente più preparata, per cui molti che abbiamo assunto gli altri anni, con gli stessi risultati, quest'anno non entrerebbero". Questo significa che, a parità di risultati, il trecentesimo in Emilia, l'anno scorso sarebbe entrato, quest'anno, magari, no.
Invece le Entrate, dopo aver dato quel segnale, hanno iniziato, pare, ad abbassare la soglia per permettere a più gente possibile di partecipare alla prova successiva.
Allora che senso ha avuto scrivere un bando del genere? Che senso ha dire "quest'anno si entra col 24 anzichè col 21" quando poi, infine, il 24 di quest'anno pare corrisponda al 21 dell'anno scorso?
C'è chi giustifica questa scelta, c'è chi, come me, non è d'accordo.
Semplicemente.
Commenta
-
Originariamente inviato da miura Visualizza il messaggioBeh dai almeno la distinzione tra ordinanza e ordine, se Tu mi permetti, è da sapere da parte di un funzionario della Pubblica Amministrazione!!
inoltre vi faccio notare che questi non erano pubblicati. all'inail come in magistratura nonostante la pubblicazione almeno un mese prima sono stati fatti dai candidati migliori una decina di errori. in proporzione non so se 20/30 errori di quiz non pubblicati siano poi così tanti!a quanto pare vista la media no!!
Commenta
-
Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggioIn realtà il discorso non è in questi termini.
Semplicemente, se le Entrate hanno inteso alzare il limite, in linea di massima, vi si legge il messaggio: "attenzione, quest'anno vogliamo gente più preparata, per cui molti che abbiamo assunto gli altri anni, con gli stessi risultati, quest'anno non entrerebbero". Questo significa che, a parità di risultati, il trecentesimo in Emilia, l'anno scorso sarebbe entrato, quest'anno, magari, no.
Invece le Entrate, dopo aver dato quel segnale, hanno iniziato, pare, ad abbassare la soglia per permettere a più gente possibile di partecipare alla prova successiva.
Allora che senso ha avuto scrivere un bando del genere? Che senso ha dire "quest'anno si entra col 24 anzichè col 21" quando poi, infine, il 24 di quest'anno pare corrisponda al 21 dell'anno scorso?
Semplicemente.
Commenta
-
Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggioIn realtà il discorso non è in questi termini.
Semplicemente.
ragazzi non so quanti concorsi abbiate fatto, ma la prima prova se è a quiz serve solo per scremare la marea di gente che si presenta, non certo per selezionare le persone meritevoli di un posto di lavoro!..e vorrei anche vedere che non fosse così!!!sicuramente che se hanno portato il 24 al 21 potevano evitare di dirci che la soglia era il 24 e devo ammettere che questa scelta è del tutto oscura per me, perchè non è cambiato nulla dallo scorso anno. però si tratta solo di aver sbagliato a dire che la sufficienza era 24 e non più 21, ma non facciamone un dramma!questa prima selezione è solo una scrematura e chi ha fatto pochi errori non pensi di essere già funzionario o di meritare molto di più degli altri questo posto di lavoro!!
Commenta
-
Semplicemente.
NN vedo, francamente, quindi, dove sia il problema.
Se la tua preoccupazione è che questo concorso nn sia abbastanza selettivo o che il lavoro non sia abbastanza gratificante, e ritieni, inoltre, di avere le capacità e la voglia per affrontare un concorso più complesso...guarda che in circolazione ve ne sono molti, basta dare un'occhiata!
Non voglio essere polemica e ti auguro tutto il bene...ma mi stai angosciando con le tue polemiche/lamentele continue.
Bacioni ed in bocca al lupo
Commenta
-
gianl
Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggioio è diversi anni che studio per la magistratura e ti posso dire che proprio quella domanda l'ho sbagliata!ma non perchè non sapessi la differenza ma perchè quando sei ad un concorso tanti fattori possono determinare il risultato della prova!a riprova di ciò io lo scorso anno non ho praticamente toccato libro e feci 20errori, quest'anno ho studiato più di un mese facendo solo quello e ho fatto 25 errori!quindi si potrebbe sostenere anche il contrario di ciò che dici tu...e cioè che non è certo facendo bene dei quiz che si può valutare il merito e la bravura di una persona!!
La prossima volta proponi tu alle Entrate (fra molti anni, quando si potranno fare nuovi concorsi) un metodo di selezione adeguato.
Qui il problema è un altro: che senso ha dire "si passa con non meno di 24" quando il voto lo si tara sul risultato (mediocre) dell'insieme dei concorrenti?
Non si faceva prima a dire: "si forma una graduatoria e sono ammessi alla prova successiva i primi 1440, qualunque sia il punteggio ottenuto"?
La prova INAIL non ha alcuna attinenza, perchè serve unicamente ad essere ammessi al concorso vero e proprio, tanto che non fornisce alcun voto utile per la definizione della graduatoria finale.
Lì il tipo di studio (se studio lo vogliamo chiamare) è consistito nell'imparare a memoria le domande e le risposte giuste, roba da scimme ammaestrate o da cani di Pavlov.
Commenta
Commenta