annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PRIMA PROVA] Risposte dubbie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• qwerty13
    ha risposto
    La domanda sul presupposto?? Num.77

C'è modo di avere qualche certezza sulla domanda in oggetto?? Qualcuno ha trovato qualcosa??

Lascia un commento:

• qwerty13
    ha risposto
    Originariamente inviato da geordie Visualizza il messaggio
    Alla 46 ho risposto A: credo sia giusta.
    Alla 66 B: qualche dubbio, però, permane.
    Per la 66 io ho risposto c..ed ho sbagliato. La risposta giusta è appunto la B "tensione al risultato" e si vi dico dove hanno pescato la domanda...
    Dizionario delle competenze:
    www.agenziaentrate.it/ilwwcm/resources/file/eb73d10602147a1/all1.pdf

Lascia un commento:

• geordie
    ha risposto
    Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
    Su questa domanda non ho dubbi, tiè

Dico tre (3). Io ho comunque risposto C (sì), sperando in qualche norma restrittiva per alcune categorie di contribuenti (evasori abituali, residenza in paradisi fiscali, cose di questo genere).
    ...Eh eh...

Lascia un commento:

• antitrus
    ha risposto
    Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
    un' ultima domanda visto che sto facendo il conteggio finale dei miei errori. Mi mancano la 46 e la 66. qualcuno può dirmi le risposte con certezza o quasi?io ho messo rispettivamente la A e la B. Grazie.
    Anch'io A-B, ma la certezza non posso dartela, mi spiace.

Lascia un commento:

• geordie
    ha risposto
    un' ultima domanda visto che sto facendo il conteggio finale dei miei errori. Mi mancano la 46 e la 66. qualcuno può dirmi le risposte con certezza o quasi?io ho messo rispettivamente la A e la B. Grazie.
    Alla 46 ho risposto A: credo sia giusta.
    Alla 66 B: qualche dubbio, però, permane.

Lascia un commento:

• scorpioncina79
    ha risposto

Lascia un commento:

• antitrus
    ha risposto
    ma siete proprio sicuri che la 75 sia la B. Io è proprio quella che ho escluso a priori perchè è quella che ha effetti più significativi sul sistema economico..qualcuno me la può spiegare!Grazie
    Scorpioncina, se hai il Simone è spiegato bene il Teorema di Barone in Scienza delle Finanze.

In breve, l'imposta sul reddito non DISTORCE le scelte di consumo tra due beni (riducendone la quota acquistabile nella stessa misura), e quindi è neutrale.

Lascia un commento:

• mar_76
    ha risposto
    Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
    Il problema è che non si parlava solo di riscossione anticipata, ma di riscossione anticipata rispetto al presupposto d'imposta.

Il Simone, e le due "fonti" che ho riportato, non so anticipata rispetto a cosa la intendano la riscossione.
    sinceramente anch'io sono molto in dubbio?? però credo la cosa più probabile è che la relazione presupposto imposta è tra verificarsi del presupposto e nascita dell'obbligazione tributaria quindi pagando ad esempio l'acconto ires si anticipa solo la riscossione su un 'obbligazione tributaria futura se poi il debito d'imposta non nasce perchè ad esempio non ci sono redditi vi è comunque un diritto al rimborso per cui la relazione presupposto obbligazione tributaria non sarebbe violata....è ovviamente solo una ipotesi poi si vedrà...

Lascia un commento:

• scorpioncina79
    ha risposto
    ma siete proprio sicuri che la 75 sia la B. Io è proprio quella che ho escluso a priori perchè è quella che ha effetti più significativi sul sistema economico..qualcuno me la può spiegare!Grazie

Lascia un commento:

• lucabigon
    ha risposto
    12 A norma del codice civile, le società che sono sotto l'influenza dominante di un'altra società in virtù di particolari vincoli contrattuali con essa, sono considerate:
    A collegate
    B associate
    C controllate

13 I ratei passivi rappresentano
    A un ricavo presunto
    B un costo presunto
    C un costo anticipato

14 I contributi previdenziali e assistenziali versati dal datore di lavoro o dal lavoratore in ottemperanza a disposizioni di legge, come prevede il T.U.I.R. e successive modifiche:
    A concorrono interamente a formare il reddito complessivo del lavoratore
    B non concorrono a formare il reddito complessivo del lavoratore
    C concorrono, in percentuale del 15%, a formare il reddito complessivo del lavoratore

15 In base al D.lvo 300/1999 e successive modifiche, i componenti del comitato di gestione delle agenzie fiscali:
    A possono svolgere attività professionali come dipendenti nei settori di intervento dell'agenzia, ma non come amministratori
    B non possono svolgere attività professionale nei settori di intervento dell'agenzia
    C possono svolgere attività professionali nei settori di intervento dell'agenzia come dipendenti e come amministratori

16 In sede di costituzione, chi conferisce beni in natura in una S.p.A., deve presentare relazione giurata di stima?
    A Sì, sempre
    B No, a meno che tale relazione venga richiesta dagli amministratori
    C Sì, salvo che lo statuto espressamente preveda che la relazione non debba essere presentata

Lascia un commento:

Sto operando...
X