annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PRIMA PROVA] Risposte dubbie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

volevo dire formula del punteggio

Commenta

[quote=micky76;163727]ciao a tutti,

attenzione perchè la formula dell'anno scorso non è assolutamente utilizzabile quest'anno pechè l'anno scorso la base era 21 che corispondeva a 450 (punti), quest'anno è 24 e non basta sostituire 24 con 21 per ottenere la formula equivalente!

ma quindi secondo te sarà meglio o peggio?

Commenta

guarda visto che la formula dà il passaggio al 24, secondo me, sarà più facile prenderlo (l'anno scorso in lombardia sono passate 600 persone........compresi quelli che avevano 23, qualcosa......quest'anno le domande erano pure più difficili(almeno quelle di tributario).....secondo me quindi potrà al peggio rimanere uguale....si passa con 54 giuste

Commenta

[QUOTE=scorpioncina79;163731]
          Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
          ciao a tutti,

attenzione perchè la formula dell'anno scorso non è assolutamente utilizzabile quest'anno pechè l'anno scorso la base era 21 che corispondeva a 450 (punti), quest'anno è 24 e non basta sostituire 24 con 21 per ottenere la formula equivalente!

ma quindi secondo te sarà meglio o peggio?
          mi dispiace, ma non ti saprei dire... per intuito ti direi che il 24 corrisponderà a più di 450 punti,; ci vorrebbe una delucidazione di Gianl, che ha fatto studi statistici e quindi si orienta facilmente

Commenta

ragazzi che la soglia sia 21 o 24 in questa prima prova cambia poco, visto che potrebbe nn bastare x superarla.
            ma la domanda sui crediti sicuri che sono valori attivi presunti?
            un tizio molto spocchioso al'uscita diceva valori assimilati, affermando che i costi sono presunti, ma i crediti assimilati.

Commenta

Ma la domanda non era proprio così ...

Originariamente inviato da silvia70 Visualizza il messaggio
              mi sembra fosse del tipo "come può essere la durata di un esercizio in una spa?
              1) pari a 12 mesi
              2) stabilito dalla legge o dallo statuto
              3) non superiore o inferiore... a qualcosa boh

direi la seconda
              Ciao, forse la risposta corretta è cmq la seconda, ma la prima risposta era: non inferiore ai 12 mesi, ed in effetti se la legge o lo statuto non stabiliscono nulla, il periodo d'imposta non può cmq essere inferiore all'anno solare.

Commenta

non facciamo previsioni..in realtà non sappiamo nemmeno quante ne abbiamo sbagliate.......e come sempre più passa il tempo più ci accorgiamo degli errori ........il riferimento normativo per scorpioncina
                1. Gli uffici periferici dell'amministrazione finanziaria, procedono, entro il 31 dicembre del secondo anno successivo a quello di presentazione, al controllo formale delle dichiarazioni presentate dai contribuenti e dai sostituti d'imposta sulla base dei criteri selettivi fissati dal Ministro delle finanze, tenendo anche conto delle capacità operative dei medesimi uffici (25/l). 2. Senza pregiudizio dell'azione accertatrice a norma degli articoli 37 e seguenti, gli uffici possono: a) escludere in tutto o in parte lo scomputo delle ritenute d'acconto non risultanti dalle dichiarazioni dei sostituti d'imposta, dalle comunicazioni di cui all'articolo 20, terzo comma, del decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 605, o dalle certificazioni richieste ai contribuenti ovvero delle ritenute risultanti in misura inferiore a quella indicata nelle dichiarazioni dei contribuenti stessi; b) escludere in tutto o in parte le detrazioni d'imposta non spettanti in base ai documenti richiesti ai contribuenti o agli elenchi di cui all'articolo 78, comma 25, della legge 30 dicembre 1991, n. 413; c) escludere in tutto o in parte le deduzioni dal reddito non spettanti in base ai documenti richiesti ai contribuenti o agli elenchi menzionati nella lettera b); d) determinare i crediti d'imposta spettanti in base ai dati risultanti dalle dichiarazioni e ai documenti richiesti ai contribuenti; e) liquidare la maggiore imposta sul reddito delle persone fisiche e i maggiori contributi dovuti sull'ammontare complessivo dei redditi risultanti da più dichiarazioni o certificati di cui all'articolo 1, comma 4, lettera d), presentati per lo stesso anno dal medesimo contribuente; f) correggere gli errori materiali e di calcolo commessi nelle dichiarazioni dei sostituti d'imposta. 3.

Sul presupposto di imposta credo tu l'abbia sbagliata in quanto il presupposto può anche verificarsi in futuro (anticipi vari Iva , irpef etc)

Certo che le domande facevano ridere.....si passava dalla risoluzione e da altre domande semplicistiche al reddito degli sportivi

Commenta

Si distinguono:
                  • valori numerari certi: dati da entrate e uscite di cassa;
                  • valori numerari assimilati: dati dall'aumento o diminuzione di crediti e debiti;
                  • valori numerari presunti: dati da variazioni di debiti e crediti espressi in valuta diversa da quella di conto e il cui valore può subire modifiche al momento dell'effettivo incasso o pagamento, il valore contabilizzato al momento della registrazione è quindi presunto.
                  Forse aveva ragione il tizio spocchioso! Io ho messo valori numerari assimilati!

Commenta

No può essere anche inferiore a 12 mesi. La risposta giusta è legge o statuto

Art. 76.
                    Periodo d'imposta (1)
                    1. L'imposta è dovuta per periodi di imposta, a ciascuno dei quali corrisponde una obbligazione tributaria autonoma salvo quanto stabilito negli articoli 80 e 84.
                    2. Il periodo di imposta è costituito dall'esercizio o periodo di gestione della società o dell'ente, determinato dalla legge o dall'atto costitutivo. Se la durata dell'esercizio o periodo di gestione non è determinata dalla legge o dall'atto costitutivo, o è determinata in due o più anni, il periodo di imposta è costituito dall'anno solare.

Commenta

Originariamente inviato da monet Visualizza il messaggio
                      hai fatto benissimo a buttarti..anche io l'ho fatto! ho risposto capital export neutrality pensando che un capitale investito è esportato e che dunque neutrality sta per neutralità rispetto alla scelta di dove localizzarlo!!un ragionamente astruso..lo so ma non avevo altri appigli!!!
                      anch'io ;-)

e mi sa mi sa che era anche giusto :-)

Commenta

Sto operando...
                      X