annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PRIMA PROVA] Risposte dubbie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
    e quelle dell'utile e del RO?
    e l'elasticità degli impieghi?
    Utile e RO ho messo la prima alternativa (gestione tipica / totale esercizio)

Commenta

Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio
      la domanda a cui fai riferimento è: "il valore di un bene strumentale da ammortizzare è dato:
      a. dal valore contabile meno il valore presunto di realizzo
      b. dal valore contabile più il valore presunto di realizzo
      c. dal costi di riacquisto...... "

risp. esatta la a

Grazie Ladyangel! Anch'io comunque ho risposto la A, anche se avevo avuto l'impressione, forse per la fretta, che nessuna opzione fosse quella giusta! Speriamo bene!

Commenta

alla fine della prova hanno detto quando sarebbero state effettuate le correzioni? hanno invitato a partecipa alla correzione? in lazio no.

Commenta

Per esempio, l'anno scorso le domande erano 80 quindi qualcuno nel forum era riuscito a ricalcolare il tutto.
          Se le domande quest'0anno sono cento si può utilizzare la griglia di due anni fa - concorso 2006 -.
          Nel complesso comunque le griglie che girano sono attendibili...io avevo un idea abbastanza chiara degli errori che avevo fatto - ero indeciso solo su due domande - e il punteggio teorico che mi ero ricavato era praticamente coincidente con quello ufficiale[/quote]

ma scusate ma non erano 80 anche quest'anno?

Commenta

se erano ottanta si può utilizzare la griglia dell'anno scorso

Commenta

Originariamente inviato da Fiore di Maggio Visualizza il messaggio
              Grazie Ladyangel! Anch'io comunque ho risposto la A, anche se avevo avuto l'impressione, forse per la fretta, che nessuna opzione fosse quella giusta! Speriamo bene!

ma scusate la domanda era a che valore contabile vengono iscritti i beni strumentali?
              valore storico+amm.to
              valore storico-am.to
              valore di realizzo-amm.to(qualcosa del genere)

io ho messo la seconda.

Commenta

con la grigli dello scorso anno per avere 24 è sufficiente farne bene 54 e sbagliarne 26!ovviamente poi dipende dalla media delle persone non è detto che con 24 si rientri nel triplo dei posti messi a concorso

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                  Bravo hai risposto bene : l'art. 76 del D.P.R. 131/1986 sull'imposta di registro appunto dice che entro 5 anni deve essere richiesta l'imposta e il termine decorre dal giorno in cui avrebboro dovuto essere presentate.
                  Idue anni si riferivano all'avviso di rettifica e di liquidazione della maggiore imposta ...in caso di registrazione dell'atto.
                  Ciao
                  Grazie per la delucidazione!

Commenta

si infatti il discorso sta nella proporzione tra i voti e i partecipanti....
                    dipende da come era il test...qui l'elenco completo non c'è ma ingenerale le domande mi sembrano più abbordabili dell'anno scorso
                    poi bisogna anche vedere quanti sono i partecipanti effettivi

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
                      ma scusate la domanda era a che valore contabile vengono iscritti i beni strumentali?
                      valore storico+amm.to
                      valore storico-am.to
                      valore di realizzo-amm.to(qualcosa del genere)

io ho messo la seconda.
                      Le opzioni di risposta erano quelle citate da Ladyangel, sicuramente sarebbe stata la seconda se fossero state quelle che hai citato tu e magari non mi sarebbero venuti dubbi!

Commenta

Sto operando...
                      X