annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PRIMA PROVA] Risposte dubbie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao alemanager,
    secondo me l'accertam induttivo è possibile se il reddito non è congruo per 2 o + periodi di imposta; le soc di persone applicano il criterio di trasparenze per cui il reddito è imputabile nell'esercizio in cui viene distribuito indip dalla percezione. ciao!

Commenta

ciao io ero stamattina a bologna per il concorso.sapete quante bisogna farne giuste per passare i quiz?
      grazie

Commenta

Salve a tutti, sono una nuova utente del forum; ho partecipato stamattina alla selezione di Roma e mi è venuto un forte dubbio sull'ultima domanda del test: sinceramente nessuna delle opzioni di risposta mi sembrava giusta, credo che la risposta esatta fosse un altra ( non compresa tra le tre); anche un altro ragazzo, laurato in economia come me, ha avuto questo dubbio, magari c'è qualcuno di voi che ha avuto qualche perplessità come noi. La domanda riguardava il valore del bene ancora da ammortizzare, che dovrebbe essere uguale al costo storico rettificato del fondo ammotamento. Forse mi sbaglio sul senso della domanda, forse per la fretta non l'ho capita bene, ma mi farebbe piacere sapere se anche altri hanno avuto i miei stessi dubbi!!!

Commenta

anche io ho risposto come te

Commenta

ciao!

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
            ciao micky
            bentrovato!
            se Dio vuole l'incubo è finito.
            La domanda sul Tar chiedeva se era una struttura dello Stato o regionale ma naturalmente è statale se pur con competenze regionali. Non si riferiva alla natura giurisdizionale o amministrativa.
            ma comunque sono spuntate domande ben peggiori di questa.
            Te ne sottopongo una per avere un tuo parere:
            Azioni Proprie : in caso di annullamento il maggior valore rispetto alla corrispondente frazione di partimonio netto :
            1) non è tassato
            2) è tassato per il 40%
            3) è tassato integralmente
            Ciao e grazie

riguardo al tar, allora SI, è come dici tu

riguardo alle AZIONI PROPRIE, sul piano fiscale, la risposta è 1) perchè riproduce il contenuto dell'art. 91, lett. c) del tuir.... tignosette ste domande. sentivo che ci sonostate moltee domande di contabilità e poche di tributario: hai avuto lo stessa impressione?
            la seconda prova dovrebbe essere per il 18, cosi hanno detto in toscana.

ibal!
            Ultima modifica di micky76; 21-06-2008, 00:02.

Commenta

l'altra risp era "contro la PA" ed è la risp giusta

Originariamente inviato da balltica83 Visualizza il messaggio
              ma la violazione dei diritti su brevetti e invenzioni costituisce un:

-dannao patrimoniale
              -danno alla fede pubblica
              - non ricordo

io ho messo fede pubblica
              [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

ragazzi...c'era una domanda di organizzazione (che chiaramente non mi ricordo affatto) che tra le risposte aveva: leadership..., tensione (o qualcosa di simile) ecc. Ve la ricordate???

Commenta

Ragazzi, ho tutte le domande! Appena ho un pò di tempo e mi riprendo dalla stanchezza le pubblico integralmente con le tre alternative di risposta per ogni quesito...

Commenta

la domanda a cui fai riferimento è: "il valore di un bene strumentale da ammortizzare è dato:
                    a. dal valore contabile meno il valore presunto di realizzo
                    b. dal valore contabile più il valore presunto di realizzo
                    c. dal costi di riacquisto...... "

risp. esatta la a

Originariamente inviato da Fiore di Maggio Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti, sono una nuova utente del forum; ho partecipato stamattina alla selezione di Roma e mi è venuto un forte dubbio sull'ultima domanda del test: sinceramente nessuna delle opzioni di risposta mi sembrava giusta, credo che la risposta esatta fosse un altra ( non compresa tra le tre); anche un altro ragazzo, laurato in economia come me, ha avuto questo dubbio, magari c'è qualcuno di voi che ha avuto qualche perplessità come noi. La domanda riguardava il valore del bene ancora da ammortizzare, che dovrebbe essere uguale al costo storico rettificato del fondo ammotamento. Forse mi sbaglio sul senso della domanda, forse per la fretta non l'ho capita bene, ma mi farebbe piacere sapere se anche altri hanno avuto i miei stessi dubbi!!!
                    [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

ragazzi ho un dubbio sul test della nomina del Garante,sono sicuro di non aver messo la risp secondo cui la nomina spetta al Parlamento,mi pare di aver messo che la nomina spetta al presidente della repubblica su proposta del presidente deòl consiglio dei ministri ma mi pare che c'era un'altra risposta simile a questa,tipo nomina da parte del presidente della repubblica su proposta del consiglio dei ministri(e non del presidente del consiglio dei ministri),qualcuno si ricorda precisamente questa terza opzione di tale test? Inoltre qualcuno si ricorda esattamente la risposta esatta del test sulla mediana? per caso nella risp esatta c'era la parola matematico?Nessuno ha risposto splitting nel test cxon tutte le risp in inglese?
                      Inoltre mi è venuto in mente anche un altro test sulle strutture divisionali:
                      ne ho ritrovato uno simile in cui la risposta esatta era"sono aziende specializzate per combinazioni produttive particolari,ad esempio gruppi di prodotti.Quindi l'altra opzione aziende specializzate per funzioni dovrebbe essere sbagliata.
                      Infine ricordo un altro test su come si ricava 'il reddito complessivo e la risp era redditi-deduzioni e quindi non redditi - detrazioni e uno sulla nomina dei sindaci che spetta alla assemblea ordinaria e non al collegio sindacale
                      Ultima modifica di marcusvis2003; 21-06-2008, 03:14.

Commenta

Sto operando...
                      X