annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PRIMA PROVA] Risposte dubbie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Birimba Visualizza il messaggio
    sono laureata in scienze politiche,... e ti posso assicurare che l'esame di diritto privato non c'è. E cmq, anche se il contratto di società è citato nel cc, nelle liste "da manuale" dei contratti tipici non c'è... era solo un'osservazione...
    E' la prima volta che sento che ad un corso di sc.pol. non c'è l'esame di istituzioni di dir.priv...

Ad ogni modo, l'unica lista di contratti tipici è contentuta per certo nel...codice civile (e nelle leggi complementari)- se è lì, allora è tipico al 100%

Commenta

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
      E' la prima volta che sento che ad un corso di sc.pol. non c'è l'esame di istituzioni di dir.priv...

Ad ogni modo, l'unica lista di contratti tipici è contentuta per certo nel...codice civile (e nelle leggi complementari)- se è lì, allora è tipico al 100%
      Concordo pienamente...

Commenta

dom 25-36

Perfavore, qualcuno di voi dall'animo gentile, potrebbe copiarmi le domande dalla n.25 alla n.36 che non riesco a scaricarle(mi dice che il file è danneggiato)????
        Grazie mille e in bocca al lupo a tutti!!!

Commenta

la 33 è la c trovata fonte,LA DICHIARAZ INTEGRATIVA NON è ININFLUENTE

GUIDA ALLA LETTURA DELL'AVVISO DI ACCERTAMENTO:IRREGOLARITA'IN SEDE DI RAVVEDIMENTO OPEROSO
          Qualora si sia fatto ricorso alle agevolazioni inerenti il ravvedimento operoso e sia stato versato almeno il tributo dovuto,se l'importo versato risulta insufficiente a perfezionare il versamento ai sensi del d.lgs.472/97,si procede al ricalcolo delle sanzioni ALLA DATA DELL'AVVENUTO VERSAMENTO DELL'INTERO TRIBUTO:se l'importo ottenuto non supera euro 15 non viene emesso atto di accertamento;se l'importo ottenuto supera la citata soglia minima l'atto di accertamento viene emesso con le sanzioni calcolate per intero,pertanto in tale ultimo caso viene meno il ravvedimento operoso applicato d'ufficio.
          RAGAZZI MI DISPIACE PER CHI L'HA SBAGLIATA MA NON DIREI PROPRIO CHE LA DICHIARAZ INTEGRATIVA A TITOLO DI RAVV OPEROSO è ININFLUENTE AI FINI DEI TERMINI DI ACCERTAMENTO!!

Commenta

Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
            GUIDA ALLA LETTURA DELL'AVVISO DI ACCERTAMENTO:IRREGOLARITA'IN SEDE DI RAVVEDIMENTO OPEROSO
            Qualora si sia fatto ricorso alle agevolazioni inerenti il ravvedimento operoso e sia stato versato almeno il tributo dovuto,se l'importo versato risulta insufficiente a perfezionare il versamento ai sensi del d.lgs.472/97,si procede al ricalcolo delle sanzioni ALLA DATA DELL'AVVENUTO VERSAMENTO DELL'INTERO TRIBUTO:se l'importo ottenuto non supera euro 15 non viene emesso atto di accertamento;se l'importo ottenuto supera la citata soglia minima l'atto di accertamento viene emesso con le sanzioni calcolate per intero,pertanto in tale ultimo caso viene meno il ravvedimento operoso applicato d'ufficio.
            RAGAZZI MI DISPIACE PER CHI L'HA SBAGLIATA MA NON DIREI PROPRIO CHE LA DICHIARAZ INTEGRATIVA A TITOLO DI RAVV OPEROSO è ININFLUENTE AI FINI DEI TERMINI DI ACCERTAMENTO!!

e SECONDO TE QUESTO SAREBBE IL RIFERIMENTO NORMATIVO???? i parla solo di rideterminazione della sanzione (è ovvio se tu ti ravvedi e paghi le sanzioni per un ritardo di 2 anni e poi paghi dopo tre, ti sono addebitate le sanzioni per 3), ma non parla di posticipazione dell' accertamento. Se il termine per l'accertamento del reddito 2002 è il 31 dicembre 2006 e nel 2005 ti ravvedi pagando le sanzioni, non è che poi il termine per l'accertamento del 2002 si proroga fino al 31/12 2009.....altrimenti chi cavolo si ravvederebbe?

Commenta

Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
              Non mi sembra un argomento dirimente, ad essere onesti.
              Infatti il passo da te citato fa riferimento alle << irregolarità in sede di ravvedimento>>, non certo alla dichiarazione integrativa ed il suo rapporto con in termini di accertamento.

Se proprio vogliamo attenerci al dato normativo, l'art. 2 dpr 322/88 (dichiarazioni) e l'art.13 d. lgs.472/97 (sul ravvedimento) non fanno alcun riferimento all'influenza della dichiarazione integrativa sul termine dell'accertamento, nè tantomeno mi pare di aver visto nulla sul dpr 600/73(accertamento).
              Pertanto, come ben si sa, il legislatore ubi voluit dixit, ubi noluit tacuit, ragion per cui mi sento di sostenere la tesi dell'ininfluenza di eventuali dichiarazioni integrative sul termine dell'accertamento.

Commenta

Originariamente inviato da pelo85 Visualizza il messaggio
                Perfavore, qualcuno di voi dall'animo gentile, potrebbe copiarmi le domande dalla n.25 alla n.36 che non riesco a scaricarle(mi dice che il file è danneggiato)????
                Grazie mille e in bocca al lupo a tutti!!!
                eccole le domande.
                File allegati

Commenta

salve a tutti

ho ancora dei dubbi sul quesito 58 (raffronto utile esercizio- risultato operativo).... un amico ragioniere azzarda che la risposta corretta sia la C (incidenza del risultato d esercizio sul Capitale netto).... io però ho segnato la A... bboh

Commenta

anch'io avevo messo la c,poi ho trovato su un sito il tasso di incidenza della gestione non caratteristica sul risultato complessivo dell'impresa=al rapporto tra utile di esercizio e risultato operativo e mi son convinto di aver sbagliato...

Commenta

Mi chiedo solo: se ci fosse stata una domanda del tipo "Le imposte sul reddito sono dette neutrali o non distorsive?" la risposta non sarebbe stata SI'?

http://www.disefin.unige.it/finanza/...e/Anno3/f4.pdf

Commenta

Sto operando...
                      X