annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PRIMA PROVA] Risposte dubbie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Birimba Visualizza il messaggio
    "Per le cessioni di beni concernenti contratti estimatori l’imposta diviene esigibile al momento della rivendita dei beni a terzi ovvero, per i beni non restituiti, alla scadenza del termine convenuto tra le parti e comunque decorso un anno dalla consegna o spedizione (art. 6, comma 2, DPR 633/1972)."

scusatemi se mi intrometto... però anche io concordo sui trenta giorni,... infatti la domanda non chiedeva dell'esigibilità dell'imposta, ma più semplicemente chiedeva "qual'è il termine massimo entro cui la merce deve essere fatturata ovvero restituita"...

per quanto la domanda 63 sul contratto di società, ho controllato un po' in giro, e questo contratto non rientra nell'elenco dei contratti "tipici"... quindi la risposta più plausibile (anche con riferimento alle società unipersonali) credo che sia "atipico",... che ne pensate???
    Contratto di società: art. 2247 del codice civile. Ne parla come contratto plurilaterale.

No doubt.

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
      Contratto di società: art. 2247 del codice civile. Ne parla come contratto plurilaterale.

No doubt.

ragazzi se pure mettiamo in dubbio la risposta sul contratto di società significa che stiamo sclerando!!attendiamo fiduciosi il 2 luglio tanto ormai più o meno le risposte giuste le abbiamo 2 conti li abbiamo fatti tutti suppongo, fermiamoci al max a risolvere quelle domande di cui ancora non abbiamo trovato risposte definitive: mi riferisco alla 77-75-33-21!le altre credo che ormai le risposte siano pacifiche..

Commenta

"Per le cessioni di beni concernenti contratti estimatori l’imposta diviene esigibile al momento della rivendita dei beni a terzi ovvero, per i beni non restituiti, alla scadenza del termine convenuto tra le parti e comunque decorso un anno dalla consegna o spedizione (art. 6, comma 2, DPR 633/1972)."

scusatemi se mi intrometto... però anche io concordo sui trenta giorni,... infatti la domanda non chiedeva dell'esigibilità dell'imposta, ma più semplicemente chiedeva "qual'è il termine massimo entro cui la merce deve essere fatturata ovvero restituita"...

per quanto la domanda 63 sul contratto di società, ho controllato un po' in giro, e questo contratto non rientra nell'elenco dei contratti "tipici"... quindi la risposta più plausibile (anche con riferimento alle società unipersonali) credo che sia "atipico",... che ne pensate???
        Oltre a quanto detto da Antitrus, aggiungo che il contratto di società è un contratto tipico e nominato, non certo atipico.
        Ma l'esame di diritto privato non è presente in tutte le classi di laurea ammesse al concorso?

Commenta

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
          Oltre a quanto detto da Antitrus, aggiungo che il contratto di società è un contratto tipico e nominato, non certo atipico.
          Ma l'esame di diritto privato non è presente in tutte le classi di laurea ammesse al concorso?
          A Scienze delle Comunicazioni non c'è, mi sa.

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
            A Scienze delle Comunicazioni non c'è, mi sa.
            Ma il concorso non era solo per laureati in giurisprudenza/economia/scienze politiche? Nel caso chiedo venia

Commenta

ciao rgazzi ho bisogno del vostro aiuto!Qualcuno è riuscito a trovare dei validi riscontri normativi o cmq testuali per trovare la sioluzione delle domande: 31; 48; 66;72? vi ringrazio anticipatamente della collaborazione.

Commenta

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
                Ma il concorso non era solo per laureati in giurisprudenza/economia/scienze politiche? Nel caso chiedo venia

sono laureata in scienze politiche,... e ti posso assicurare che l'esame di diritto privato non c'è. E cmq, anche se il contratto di società è citato nel cc, nelle liste "da manuale" dei contratti tipici non c'è... era solo un'osservazione...

Commenta

Originariamente inviato da ZORTAC Visualizza il messaggio
                  ciao rgazzi ho bisogno del vostro aiuto!Qualcuno è riuscito a trovare dei validi riscontri normativi o cmq testuali per trovare la sioluzione delle domande: 31; 48; 66;72? vi ringrazio anticipatamente della collaborazione.
                  Ciao!
                  Io sono certa solo sulla 72 che è la a
                  (puoi controllare la risposta sul Simone nella parte in cui parla della retta di regressione).

Commenta

Io penso che:
                    31 - A
                    48 - B
                    66 - B

Commenta

sono laureata in scienze politiche,... e ti posso assicurare che l'esame di diritto privato non c'è. E cmq, anche se il contratto di società è citato nel cc, nelle liste "da manuale" dei contratti tipici non c'è... era solo un'osservazione...
                      Dipende anche dalle Università: io avevo Diritto Privato e Diritto Privato del Terzo Settore.

Comunque, credo, fosse valida anche la laurea in Scienze delle Comunicazioni in quanto equipollente

Commenta

Sto operando...
                      X