annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PRIMA PROVA] Risposte dubbie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da donat27 Visualizza il messaggio
    Complimenti PAOLA, ottima performance !

Secondo me vai diritta alla seconda prova...

Per la domanda sulle imposte neutrali, secondo me non c'è discussione, la risposta giusta è la C 8imposta a somma fissa o LUMP SUM)...ho le fotocopie di un libro utilizzato all'Univ per un esame di economia dove si distingue chiaramente tra imposte lump sum (che un agente è tenuto a pagare indipendentemente dal suo comportamento, per il solo fatto di esistere) e imposte distorsive (direttamente connesse a specifiche decisioni economiche per esempio, la percezione di un reddito, oppure la produzione o vendita di un bene)...

Per le risposte che non ricordo, ho provato a seguire il tuo suggerimento ma cmq non riesco a risalire con certezza a quello che realmente ho risposto...grazie cmq per il suggerimento, non mi resta che affidarmi alla BUONA SORTE

Bella la Toscana... è il mio progetto di vita futuro (spero)...mio cugino si è trasferito ad Incisa (30/50 km da Firenze, se non erro!) e convive con la fidanzata (che è di lì)...ha una ditta individuale e mette i parket nelle case (se ne hai bisogno...)
    Tu di dove sei precisamente?
    io di Napoli...
    Ciao
    E va beh! pazienza per l'imposta lump sum -d'altronde pure scorpioncina è da tanto che lo dice - ma io proprio non ne avevo mai sentito parlare...

Io vivo a Lucca una meravigliosa piccola cittadina in cui si va sempre in bicicletta e ci si saluta di continuo paerchè ci conosciamo quasi tutti...a proposito ho visto che anche marcozidane è di lucca...bisognerà che ci conosciamo.

Quanto a te Donat27, senza offesa per Napoli che è bella e impossibile (nel senso di invivibile) faresti benissimo a trasferirti in Toscana dove c'è un'altissima qualità della vita. E poi, qui a Lucca, ci sono tanti napoletani che a loro detta si trovano bene : se un giorno, passata tutta sta' buriama, vorrai venire a visitare Lucca ( facilmente raggiungibile da Incisa) mi farà piacere conoscerti e farti da...ciceronessa

Tu per che regione concorri ? per la Toscana?

Ciao ( e in bocca al lupo!)
    nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
      E va beh! pazienza per l'imposta lump sum -d'altronde pure scorpioncina è da tanto che lo dice - ma io proprio non ne avevo mai sentito parlare...

Io vivo a Lucca una meravigliosa piccola cittadina in cui si va sempre in bicicletta e ci si saluta di continuo paerchè ci conosciamo quasi tutti...a proposito ho visto che anche marcozidane è di lucca...bisognerà che ci conosciamo.

Quanto a te Donat27, senza offesa per Napoli che è bella e impossibile (nel senso di invivibile) faresti benissimo a trasferirti in Toscana dove c'è un'altissima qualità della vita. E poi, qui a Lucca, ci sono tanti napoletani che a loro detta si trovano bene : se un giorno, passata tutta sta' buriama, vorrai venire a visitare Lucca ( facilmente raggiungibile da Incisa) mi farà piacere conoscerti e farti da...ciceronessa

io sono garfagnino però vorrei precisare...a lucca ci lavoravo e ci passo le domeniche.....comunque è bella ma la garfagnana di piu!!!

Commenta

3monti e 1nano

Pensavo di essere l'unica copy che stanca di una vita al di sotto della soglia di povertà desiderava far pagare le tasse (il solo termine entrate basta a farmi sbavare) e invece...
        Antitrus posso chiederti dove lavori?

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
        Alla fine, a voi com'è sembrata la prova?

I dubbi ci sono, certo, ma non era impossibile. Per errori stupidi magari non passerò, eppure mi è sembrata fattibile.

Devo ammettere, però, che mentre studiavo per questo bel concorso ho capito che non mi ci vedrei a quarant'anni a fare un lavoro (bello, a chi piace, per carità) tanto razionale e "grigio". Faccio il copywriter: sono distante anni luce dalla retribuzione dell'AE e dalla stabilità del rapporto, eppure non devo avere a che fare neppure un secondo con i ratei ed i risconti

Commenta

Originariamente inviato da vanmimma Visualizza il messaggio
          Pensavo di essere l'unica copy che stanca di una vita al di sotto della soglia di povertà desiderava far pagare le tasse (il solo termine entrate basta a farmi sbavare) e invece...
          Antitrus posso chiederti dove lavori?
          Non si è mai soli. Lavoro ad Ancona (c'avemo i moscioli e ce piace el vi'

Commenta

3monti e 1nano

E cmq visto che il copy se non ha bei clienti, e soprattutto coraggiosi, fa un lavoro altrettanto noioso, a questo punto noia per noia meglio dare respiro al cc

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
            Non si è mai soli. Lavoro ad Ancona (c'avemo i moscioli e ce piace el vi'

Commenta

dove posso trovare il file con le domande??
              per favore qualcuno mi aiuta???
              grazie

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio

Ciao Paola 66,

conosco un ragazzo che è stato nella mia stessa classe ai superiori che credo vive ormai da anni in quel di Lucca, si chiama Ivan Esposito (detto "Lupo")...mi ricordo che già ai tempi dei superiori veniva spesso a Lucca a trovare il padre...magari lo conosci? Mi diceva sempre che Lucca è molto graziosa e si vive benissimo!

Come dici tu Napoli è decisamente invivibile, traffico a quasi tutte le ore, regole che difficilmente vengono rispettate, civiltà prossima allo "zero"...sono tutte queste le ragioni che mi spingono a "fuggire" dalla mia citta natale che, senza offesa per altre città, resta una perla dal punto di vista paesaggistico-culturale e dal punto di vista gastronomico...ma ormai ci resta solo questo!!
                Molte persone come me pensano di lasciare Napoli oltre che per lavoro, soprattutto per trovare condizioni di civiltà migliori...tra alcuni miei amici, sono questi i discorsi che spesso la fanno "da padrone" nel tempo trascorso insieme !

Grazie cmq per l'ospitalità, ricambio nel caso in cui tu vorrai decidere di visitare Napoli per qualche giorno..naturalmente, ti mostrerò esclusivamente il lato migliore della città, tanto quello peggiore è ormai di dominio pubblico, visto che nel corso degli anni i documentari televisivi su questa città si sono sprecati..

Scusami per la "sfuriata" ma ne avevo bisogno..
                Ti auguro un buon week-end

Ciao (crepi il lupo e tutta la sua stirpe!)

Donato.

Commenta

Originariamente inviato da donat27 Visualizza il messaggio
                  Ciao Paola 66,

conosco un ragazzo che è stato nella mia stessa classe ai superiori che credo vive ormai da anni in quel di Lucca, si chiama Ivan Esposito (detto "Lupo")...mi ricordo che già ai tempi dei superiori veniva spesso a Lucca a trovare il padre...magari lo conosci? Mi diceva sempre che Lucca è molto graziosa e si vive benissimo!

Come dici tu Napoli è decisamente invivibile, traffico a quasi tutte le ore, regole che difficilmente vengono rispettate, civiltà prossima allo "zero"...sono tutte queste le ragioni che mi spingono a "fuggire" dalla mia citta natale che, senza offesa per altre città, resta una perla dal punto di vista paesaggistico-culturale e dal punto di vista gastronomico...ma ormai ci resta solo questo!!
                  Molte persone come me pensano di lasciare Napoli oltre che per lavoro, soprattutto per trovare condizioni di civiltà migliori...tra alcuni miei amici, sono questi i discorsi che spesso la fanno "da padrone" nel tempo trascorso insieme !

Grazie cmq per l'ospitalità, ricambio nel caso in cui tu vorrai decidere di visitare Napoli per qualche giorno..naturalmente, ti mostrerò esclusivamente il lato migliore della città, tanto quello peggiore è ormai di dominio pubblico, visto che nel corso degli anni i documentari televisivi su questa città si sono sprecati..

Scusami per la "sfuriata" ma ne avevo bisogno..
                  Ti auguro un buon week-end

Ciao (crepi il lupo e tutta la sua stirpe!)

Donato.

Ciao Donato,

hai fatto bene a fare la "sfuriata" come dici tu ! in questi giorni ci vuole : la tensione è alta.
                  Anche se si cerca di far finta di niente penso che ci teniamo un pò tutti ( specie quelli che hanno studiato) a passare questo concorso, e ciascuno di noi per motivi diversi ma comunque importanti.
                  Mancano 4 giorni ma sembra che non passino mai : spero proprio che tu ce la faccia così, insieme al mitico marcozidane ( per via del nome ...sai io sono come dire...filofrancese) ed agli altri della Toscana alla seconda prova ci si dà appuntamento un pò prima e ci conosciamo.
                  Dopo scrivere sul forum sarà molto meglio...

Io non ho capito molto di tutte le discussioni sulle conversioni in punteggio e le soglie di accesso ma ho la nettissima sensazione che si passerà con un numero di domande giuste che noi manco immaginiamo : il punteggio per raggiungere il 24 non credo sarà proibitivo perchè a monte ci sono già state due scremature : il voto di laurea e la difficoltà delle domande certamente superiore a quelle del 2006-2007. Sono d'accordo con chi sostiene che non possono ( nel senso che non gli conviene) assumere meno dei 1180 posti a concorso : intanto perchè una procedura di concorso nazionale costa una barca di soldi e poi perchè con le idee del Ministro Brunetta c'è poco da farsi scappare funzionari. Chissà quando e soprattutto per quanti posti ci sarà il prossimo concorso.
                  Insomma dovrebbe essere un pò la logica del piglia l'acqua quando piove : e una bella pioggia di 1.200 funzionari non propriamente deficienti(date le selezioni e la formazione...faccio presente che noi di fatto sosteniamo 4 prove : i due quiz-la valutazione del dirigente sui 6 mesi di tirocinio-la prova orale) chissaà quando potrebbe ricapitare.

Davvero mia auguro che tu possa arrivare in Toscana : stà sicuro che la tua vita cambierebbe da un giorno all'altro...
                  Un abbraccio
                  Paola
                  nec recisa recedit

Commenta

ciao...per l'accertamento induttivo (studi di settore) basta un periodo d'imposta...
                    allego quello che ho trovato su A.E. Emilia-Romagna

"Per tutte le categorie di contribuenti risulta
                    possibile l’accertamento sulla base degli
                    studi di settore quando i ricavi/compensi
                    dichiarati non sono congrui rispetto a quelli
                    calcolati da anche per un solo
                    periodo di imposta"

Commenta

Originariamente inviato da ga79 Visualizza il messaggio
                      ciao...per l'accertamento induttivo (studi di settore) basta un periodo d'imposta...
                      allego quello che ho trovato su A.E. Emilia-Romagna

"Per tutte le categorie di contribuenti risulta
                      possibile l’accertamento sulla base degli
                      studi di settore quando i ricavi/compensi
                      dichiarati non sono congrui rispetto a quelli
                      calcolati da anche per un solo

periodo di imposta"
                      si ma la domanda fa riferimento all'art38 del dpr 600/73 e non ci sono dubbi in merito all'articolo di riferimento. leggilo
                      Ultima modifica di scorpioncina79; 29-06-2008, 09:42.

Commenta

Sto operando...
                      X