Originariamente inviato da jus82
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
[PRIMA PROVA] Risposte dubbie
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da PIIPPA Visualizza il messaggio....non parlava di iva ma di imposta sui consumi e come ben si sa l'iva è imposta sui consumi!!ho ragionato in termini iva perchè mi tornava più semplice!!la scelta dell'aliquota dipende esclusivamente da scelte di politica economica; dall'opportunità di favorire i consumi di prima necessità e per contro di colpire con aliquote più elevate i consumi voluttuari....e ciò indipendentemente dalla capacità contributiva del contribuente!!
Commenta
-
Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggioappunto a tuo parere un'imposta sui consumi non incide sui prezzi e sulle scelte del consumatore??pensa alle accise..
Ognuno di noi sa già dove si colloca orientativamente, per il resto gioca il fattore fortuna.
E comunque esistono anche le accise fisse, se vogliamo
Commenta
-
Originariamente inviato da PIIPPA Visualizza il messaggio....non parlava di iva ma di imposta sui consumi e come ben si sa l'iva è imposta sui consumi!!ho ragionato in termini iva perchè mi tornava più semplice!!la scelta dell'aliquota dipende esclusivamente da scelte di politica economica; dall'opportunità di favorire i consumi di prima necessità e per contro di colpire con aliquote più elevate i consumi voluttuari....e ciò indipendentemente dalla capacità contributiva del contribuente!!
cavoli...sei testarda!certo ke l'iva è imposta sui consumi...ma non è l'unica!!!
prendi le accise sulla benzinaerchè i comaschi vanno a fare benzina in svizzera???perchè lì la benzina costa meno...e perchè costa meno???perchè le accise son più basse!!!è un esempio di distorsione soddisfacente o no???
Commenta
-
Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggioRagazzi e ragazze, che ne dite di una tregua definitiva sulla risoluzione dei quesiti?
Ognuno di noi sa già dove si colloca orientativamente, per il resto gioca il fattore fortuna.
E comunque esistono anche le accise fisse, se vogliamo
infatti come ho già detto è l'imposta a somma fissa una tantum ad essere non distorsiva...io sono convinta al 100%voi pensate quello che volete!
Commenta
-
Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggioinfatti come ho già detto è l'imposta a somma fissa una tantum ad essere non distorsiva...io sono convinta al 100%voi pensate quello che volete!
Commenta
-
[quote=antitrus;169617]Ragazzi e ragazze, che ne dite di una tregua definitiva sulla risoluzione dei quesiti?
io quoto antitrus...basta parlare di domande e risp...tanto ormai lo sappiamo tutti più o meno il nostro punteggio...se poi ci aggiungiamo il fatto che il 24 potrebbe essere diverso da regione a regione...è inutile arrovellarci ulteriormente...
Commenta
-
n. 10 (TAR)
Salve ragazzi,
mi sono perso sulla risposta esatta alla n. 10 (TAR)...è la A o la C?
Potreste per favore citarmi una fonte attendibile che lo conferma INEQUIVOCABILMENTE?
io ho risposto C ma dal compendio di Dir Amm.vo e dalle ricerche su internet mi pare proprio che la risposta giusta sia A...
Commenta
-
Originariamente inviato da donat27 Visualizza il messaggioSalve ragazzi,
mi sono perso sulla risposta esatta alla n. 10 (TAR)...è la A o la C?
Potreste per favore citarmi una fonte attendibile che lo conferma INEQUIVOCABILMENTE?
io ho risposto C ma dal compendio di Dir Amm.vo e dalle ricerche su internet mi pare proprio che la risposta giusta sia A...
stai tranquillo è la C ( non esiste nessunissima forma di giurisdizione che non sia statale , ci mancherebbe pure questa!).
Economista eh?....nec recisa recedit
Commenta
Commenta