annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PRIMA PROVA] Risposte dubbie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
    Perbacco antitrus, hai ragione! Nella mia mente (bacata) stavo pensando all'accertamento sintetico del reddito

Ma la domanda del questionario era sul sintetico o sull'induttivo? mannaggia a me che mi sono fatto prendere dalla fretta...
    Induttivo.

Comunque è angosciante questa cosa: risposte di cui eravamo certi, sbagliate (a me rode quella di statistica sul campo di variazione: che tranello micidiale); altre buttate a caso, con fortuna, altre no...

Commenta

Originariamente inviato da Antonio80 Visualizza il messaggio
      tipo dire che le onlus sono esenti ires
      Anch'io ho fatto il tuo stesso errore ... ho risposto d'istinto e quando mi sono accorto dell'errore, era ormai già tardi. Parecchie sono state le domande insidiose, ma il tempo era limitato e non potevamo soffermarci molto. A queste si sono aggiunte altre che sapevo (almeno 5) ma x la fretta ho annerito la casella sbagliata. X ora, x quello che mi ricordo, ne ho sbagliate sicuramente 12 + 1 non risposta. Le altre non so. Aspetto i risultati

Commenta

Originariamente inviato da titti&silvestro Visualizza il messaggio
        Qualcuno ricorda cosa ha risp alla domanda sul principio che giustifica il ricorso a imposte progressive?
        - principio sacrificio uguale
        - teoria dell'incidenza
        - ?
        io ho messo la prima!

anche io ho messo la prima ma credo sia la terza che credo fosse principio del beneficio,ma non son sicura

Commenta

si è quella ne sono certo...sono piuttosto esperto in statistica

Commenta

mi riferivo alla domanda sul campo di variazione: diff tra val max e mini

Commenta

Mi sembra che il principio del beneficio era tra le risposte di un'altra domanda: forse quella sul servizio richiesto da un gruppo di persone?
              Qualcuno ricorda meglio?

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
                anche io ho messo la prima ma credo sia la terza che credo fosse principio del beneficio,ma non son sicura
                aspetta quella sul principio del beneficio credo fosse un'altra domanda..quella sul pagamento di una tassa x la costruzione di un'opera se nn sbaglio..

Commenta

Qualcuno ricorda la domanda sui termini per l'accertamento in caso di reato tributario?
                  Mi sembra che le alternative fossero:
                  - aumentati di 1 anno
                  - aumentati di 2anni
                  - raddoppiati
                  Io ho messo la seconda! Chissà!

Commenta

Originariamente inviato da titti&silvestro Visualizza il messaggio
                    Qualcuno ricorda la domanda sui termini per l'accertamento in caso di reato tributario?
                    Mi sembra che le alternative fossero:
                    - aumentati di 1 anno
                    - aumentati di 2anni
                    - raddoppiati
                    Io ho messo la seconda! Chissà!
                    Raddoppiati! su questo sono sicuro (o almeno, credo, dopo la gaffe sull'induttivo...me tapino)

Commenta

Più leggo le vostre (ipotesi) di risposta esatta e più mi confondo. Il tutto avviene con un contestuale attorcigliamento delle budella dovuto a tensione e stress.

Oltretutto, anche se si riuscisse a stabilire con sufficiente precisione il numero degli errori commessi, non si conosce bene il metodo di calcolo del punteggio. Mi spiego meglio: non è ancora chiaro il metodo di trasformazione del punteggio conseguito in trentesimi. A quanto pare tale trasformazione non si effettua con la semplice proporzione ma tramite apposite tabelle della SOGEI che sono più favorevoli. Ma è possibile che non esista una tabella UFFICIALE per questo calcolo? Sul sito della SOGEI non ho trovato nulla.

Conclusione: meglio aspettare l'esito del 2 luglio.

Commenta

Sto operando...
                      X