annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PRIMA PROVA] Risposte dubbie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio
    ciao scorpioncina, scusa ma dove sono state pubblicate le 65 domande? potresti postarmele, per favore? io sto facendo un macello per ricostruire le domande... un aiuto mi farebbe bene... grazie!
    ciao sono qualche gagina dietro le ho postate io se non le trovi basta che sul mio nome cerchi tutti i miei messaggi e li trovi subito

se hai problemi richiedi : qualcosa faremo
    nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da peperino82 Visualizza il messaggio
      eccomi ma ho scannerizzato le prime 25 doamnde se mi dite come si inderisce il file sul forum lo mando tranquilli ci sono ci sono

Devi rispondere (almeno 8 lettere) e più sotto clikkare su GESTIONE ALLEGATI ed allegare il file

Commenta

Originariamente inviato da maurdelux Visualizza il messaggio
        Piacerebbe anche a me che fosse così, ma...

Il Registro Imprese è istituto in ogni provincia ed è diviso in due sezioni: ordinaria e speciale.

Nella sezione ordinaria si iscrivono:
        società di persone e di capitali (Snc, Sas, Srl, Spa, Sapa) cooperative consorzi con attività esterna e società consortili società costituite all'estero con sede amministrativa o secondaria sul territorio italiano gruppi europei di interesse economico enti pubblici che hanno per oggetto esclusivo o principale un'attività economica imprenditori commerciali individuali (non piccoli)

Nella sezione speciale si iscrivono:
        piccoli imprenditori (commerciali individuali, coltivatori diretti) imprenditori agricoli (individuali e collettivi secondo la definizione dell'art. 2135 del Codice Civile) società semplici imprese artigiane (imprenditori individuali e collettivi - vengono annotate d'ufficio tutte le imprese iscritte nell'Albo delle Imprese artigiane) società tra avvocati

Però, non riesco a capire quale fosse la risposta esatta.
        Maurdelux, va bene sui crediti assimilati ...che io non so manco bene le tabelline ma sul diritto... no!

Allora intanto quell'articolo del c.c. è sacrosanto fino a quando non viene abrogato!
        e per ora non lo è !

La soluzione potrebbe essere quella che ha ventilato scorpioncina ossia che le piccole imprese pur potendosi iscrivere in uno dei tre registri speciali non sono obbligati a farlo perchè per loro non si pone un problema di effetti costitutivi...
        nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da cesare29 Visualizza il messaggio
          hahahahhahahahahahahahahahahahhahaha.

MOLTO SIMPATICA.
          Cesare intendevo tu per primo insieme a noi all'agenzia ....

di dove sei ?
          nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
            Maurdelux, va bene sui crediti assimilati ...che io non so manco bene le tabelline ma sul diritto... no!

Allora intanto quell'articolo del c.c. è sacrosanto fino a quando non viene abrogato!
            e per ora non lo è !

La soluzione potrebbe essere quella che ha ventilato scorpioncina ossia che le piccole imprese pur potendosi iscrivere in uno dei tre registri speciali non sono obbligati a farlo perchè per loro non si pone un problema di effetti costitutivi...

Paoluccia, ma allora non mi sono spiegato ??
            Certo che vale l'art. del c.c., perchè anche i valori assimilati sono in parte presunti e quindi per il principio della prudenza (credo) vanno contabilizzati al valore di presunto realizzo.
            Per quanto riguarda la domanda sul registro imprese, io ho risposto il piccolo imprenditore, anche se avevo letto che adesso anch'esso deve registrarsi, ma le altre risposte mi sembravano più assurde. Ora non lo so chi ha ragione, perchè lì non si parlava di pubblicità ma di semplice iscrizione.

Commenta

ciao

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
              perchè è un cazzaro oppore perchè è al mare ...

ma come vedi la buona volontà e la collaborazione funziona anche senza il furbetto

c'e qualcuno della Toscana ?

si, io... eravamo 1.700 ho sentito dire. comunque per ora ho scoperto una ventina di errori! disperazione!
              Ciao,
              Andy

Commenta

Originariamente inviato da maurdelux Visualizza il messaggio
                Paoluccia, ma allora non mi sono spiegato ??
                Certo che vale l'art. del c.c., perchè anche i valori assimilati sono in parte presunti e quindi per il principio della prudenza (credo) vanno contabilizzati al valore di presunto realizzo.
                Per quanto riguarda la domanda sul registro imprese, io ho risposto il piccolo imprenditore, anche se avevo letto che adesso anch'esso deve registrarsi, ma le altre risposte mi sembravano più assurde. Ora non lo so chi ha ragione, perchè lì non si parlava di pubblicità ma di semplice iscrizione.
                PROBLEMA RISOLTISSIMO !!!
                HANNO APPENA PUBBLICATO LE DOMANDE E SU QUESTA DEL PICCOLO IMPRENDITORE SI CHIEDE PROPRIO... AI SENSI DEL CODICE CIVILE...

Per quanto riguarda i crediti assimilati ti assicuro che parlando di norme sacrosante mi riferivo al piccolo imp. e non certo ai crediti.
                Non sono proprio in grado di interpretare norme di natura economica e non ho proprio messo in dubbio la tua parola

Ciao
                nec recisa recedit

Commenta

tutte le 80 domande

da altro post,vi posto tutte le domande, a più tardi le risposte.
                  File allegati

Commenta

Tranquilli, i crediti sono valori numerari assimilati!
                    Ciao,
                    Andy

Commenta

Antitrus, leggendo il questionario vedo che la domanda sull'accertamento induttivo non è in realtà sul tale tipo di accertamento, ma "sulla determinazione induttiva del reddito". Il riferimento è all'art 38, quindi, se non erro, dovrebbe trattarsi di accertamento sintetico.

Quindi da porre in essere ove il reddito si discosti per due periodi di imposta...domanda 36

Correggimi se ho torto, qui la situazione è spinosa!

Commenta

Sto operando...
                      X