annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PRIMA PROVA] Risposte dubbie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Complimenti Paola.
    In Lombardia gli iscritti erano circa 12500; 1500 sono stati esclusi per carenza dei requisiti;
    ieri saremmo stati al massimo 4000. Credo anche meno: nella mia aula eravamo in 62, saremmo dovuti essere in 180.

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
      Complimenti Paola.

Non per essere indiscreto, ma chi te lo fa fare, a 40 anni, ad iniziare a vivere di ratei e risconti?
      Mah! caro antitrast, intanto ti assicuro che c'e pure di peggio!...di molto peggio specie nella professione di avvocato! e poi mi piaceva l'idea di lavorare per lo stato, nel suo cuore nevralgico che appunto è le finanze.
      E in ogni caso penso proprio che in agenzia ci sia ben altro oltre i ratei e i riscontri : dipende da quello che uno ha voglia di fare, di imparare, di capire...
      Invece tu che so che fai un bellissimo lavoro legato ai libri: ti raccomando di non lasciarlo mai almeno come piccolo hobby. I libri hanno un enorme potere come dire...taumaturgico sulle persone!
      in bocca al lupo e facci sapere come ti è andato il compito!
      nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
        Complimenti Paola.

Non per essere indiscreto, ma chi te lo fa fare, a 40 anni, ad iniziare a vivere di ratei e risconti?
        come si fa a calcolare esattamente il numero delle risposte esatte e di quelle sbagliate?
        premesso che:
        1) non ancora in nessun sito nè altrove sono state pubblicate le domande con le relatice risposte;
        2) per alcune domande la risposta esatta non è di facile individuazione;
        queste persone mi fanno ridere.

3) credo che insomma le risposte sbagliate le abbiamo date tutti...quindi non passare sarà questione di centesimi...si giocherà proprio su tante domande sulle quali "oggettivamente" non si può (ancora ora) essere sicuri della risposta...e allora tutto è in mano alla fortuna, a meno che qualcuno non ha fatto madornali errori su domande semplicissime (tipo risoluzione per inadempimento o peculato il che vuol dire che non ha aperto libro).

Commenta

e aggiungo ... a me fa incazzare chi a 40 anni fa questi concorsi (con un posto di lavoro)...come una signora sulla 50ina che insegnava e che è venuta a fare il concorso...ma stattene a casa! e dai spazio ai giovani 20-30enni....!!!

Commenta

Seppur con minor veemenza, mi sento di condividere la posizione di Luciano(in relazione ai risultati conseguiti, discorso del primo post).
            Al momento vi è ancora notevole incertezza su numerosi quesit.
            A mio modesto avviso occorre individuare con certezza tutte le risposte corrette (possibilmente indicando il dato normativo ove possibile), e poi concentrarsi per esclusione su quelle più dubbie, magari ricorrendo ai testi e alle conoscenze degli "esperti".
            Se poi qualcuno degli utenti ha già individuato tutte le rispose corrette, suppongo farebbe cosa gradita nel condividerle con il resto dell'utenza, posto che nella relativa discussione la soluzione definitiva non è stata ancora raggiunta.
            Restiamo sintonizzati...

Commenta

Luciano, sei un po' duro. Le risposte giuste/sbagliate le possiamo calcolare da noi, però ORIENTATIVAMENTE: a me sono venute 44 risposte esatte al 100% o quasi, 15-16 risposte sbagliate al 100% o quasi, e l'altra ventina incerta (potrebbero essere 13 esatte e 7 sbagliate come l'opposto).

Se si passa anche con 24 sono fiducioso, se serve da 25 in su, so già che starò fuori.

Quanto all'età di partecipazione al concorso: ognuno fa quel che ritiene più giusto per sè (figuriamoci diversamente in questa società), però è chiaro che chi come me ha 24 anni e un lavoro "bello" quanto volete ma sottopagato e precario, ci rimane un po' male a vedere l'aula del concorso con poche facce giovani e magari molti interni che partecipano per il trasferimento.

Commenta

Originariamente inviato da luciano Visualizza il messaggio
                come si fa a calcolare esattamente il numero delle risposte esatte e di quelle sbagliate?
                premesso che:
                1) non ancora in nessun sito nè altrove sono state pubblicate le domande con le relatice risposte;
                2) per alcune domande la risposta esatta non è di facile individuazione;
                queste persone mi fanno ridere.

3) credo che insomma le risposte sbagliate le abbiamo date tutti...quindi non passare sarà questione di centesimi...si giocherà proprio su tante domande sulle quali "oggettivamente" non si può (ancora ora) essere sicuri della risposta...e allora tutto è in mano alla fortuna, a meno che qualcuno non ha fatto madornali errori su domande semplicissime (tipo risoluzione per inadempimento o peculato il che vuol dire che non ha aperto libro).
                Perchè anzicchè ridere non cerchi di capire?
                non sarebbe meglio aspettare che io posti le risposte per poi confrontarci?
                Quanta aggressività.... non ti farà male?
                nec recisa recedit

Commenta

Per la correzione, volevo far presente che ho preparato un foglio di lavoro

http://forum3.concorsi.it/forum/show...4&postcount=58

Cerchiamo di ridurre gradualmente il grado d'incertezza sulle risposte.

Commenta

Non posso non dissentire da quanto affermato da Luciano.
                    Io ho 56 anni. Di lavori ne ho cambiati tanti. E sono disposto a cambiare ancora.
                    Voi giovani, piuttosto, dovreste abituarvi ad una maggiore flessibilità. La precarietà può essere vista come una cosa negativa, ma offre la possibilità di migliorarsi continuamente e di fare nuove esperienze. Può, insomma, trasformarsi in una utile opportunità.

Commenta

Originariamente inviato da dododo Visualizza il messaggio
                      Ciao! Io ho concorso per la Lombardia. Ci è stato detto dai commissari che per raggiungere i 24/30 è necessario, nel caso in cui si risponda a tutte le domande, rispondere correttamente ad almeno 67.
                      Sei sicuro di ciò che affermi?

Commenta

Sto operando...
                      X