annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PRIMA PROVA] Risposte dubbie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
    Un grazie a Paola per aver postato le risposte. Per quanto riguarda le mie conoscenze (essenzialmente giuridiche) le risposte che ha fornito sono tutte corrette.
    Se cosi fosse, e se la memoria non mi inganna, cum grano salis potrei dire di averne fatto 64 corrette, 11 errate e 5 incerte.

Cmq volevo sottoporre a Paola i miei dubbi su due risposte indicate: la 75 e la 77

75: siamo sicuri che sia neutrale l'imposta sul reddito?Insomma, il simone ad esempio parla di neutralità dell'iva, che è sui consumi (magari è diverso il contesto, chiedo lumi agli esperti)

77:mi pare che questo punto sia ancora dibattuto....abbiamo trovato la prova risolutiva?
    75- io penso sia la b perchè sul simone c'è tutta una tiratera sulla finanza neutrale derivata dalle teorie classiche secondo la quale solo le imposte sul reddito proporzionali o progressive garantiscono la neutralità. Non credo che la si riferisse alla neutralità dell'IVA che è piuttosto una neutralità tecnico-economica e non di politica tributaria (infatti si dice nella domanda neutrale o "non distorsiva"

77- qui è semplicemente istinto giuridico cresciuto all'ombra dell'onnipresente "principio di legalità" : vedrai che è così!

un saluto
    nec recisa recedit

Commenta

allora sei proprio toscana-toscana.

il fatto che quest'anno ci voglia il 24 ha scombussolato tutto.. l'anno scorso il 21 corrispondeva a 450 punti (questo dato è certo) e io con 64-66 giuste presi 26,612 piazzandomi bene nella gradutoria.

bisogna vedere a quanti punti corrisponde il 24 quest'anno... comunque usando il diritto di accesso ti danno la formula, ma non ti so dire se la ottieni subito dopo il quiz o a fine procedura, cioè da gennaio in poi.

al di là della formula, comunque 69 è un numero elevato che nella prassi ed emipiricamente finora ha sempre consentito di passare al livello successivo.
      ma al 2^ quiz partecipa il triplo dei posti o ci si regola diversamente quest'anno?

Commenta

Originariamente inviato da geordie Visualizza il messaggio
        Ti quoto in toto. EVITIAMO IL TERRORISMO PSICOLOGICO, please.
        Nessun terrorismo e non c'è bisogno di scaldarsi. Anche a me farebbe comodo se la soglia fosse il più bassa possibile. Ho solo fatto un ragionamento logico anche perchè altrimenti i punteggi che sono stati scritti nel foglio istruzioni non hanno senso. Poi è ovvio che loro possono regolarsi come vogliono.

Commenta

Originariamente inviato da balltica83 Visualizza il messaggio
          su uno dei fogli che ci hanno consegnato non ricordo se istruzioni o test c'era scritto che in graduatoria entravano anche quelli con punteggio minore a 24/30 per un numero non superiore a tre volte il numero di posti vacanti per la sede scelta ( per esempio lombardia 470 x3 quindi non più di 1300 persone) ma queste persone saranno chiamate a fare anche lo psicoattitudinale, qualcuno ne sa qualcosa?!
          Ricordi male, purtroppo. Oltre al questionario mi son portato via anche il foglio istruzioni e c'è scritto testualmente " Sono ammessi alla prova oggettiva attitudinale i candidati che riportano il punteggio di almeno 24/30 e che rientrano in graduatoria nel limite massimo di tre volte il numero di posti da coprire per la sede per la quale concorrono".

Commenta

Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
            ma non facciamo terrorismo per favore,in Lombardia l'anno scorso si passava anche con 57 domande esatte e le restanti errate,se quest'anno utilizzeranno davvero le tabelle piu'favorevoli c'è motivo di ritenere che saranno ammessi alla seconda prova anche coloro che hanno fatto 55 esatte,del resto in Lombardia c'erano anche più posti a disposizione,non credo che vogliano assumere solo le 10 persone che a fortuna hanno fatto 67 risposte esatte,55 esatte è un punteggio ottimo considerando anche che si tratta di essere ammessi ad un'altra prova...
            Marcusvis che ne sai che si utilizzeranno tabelle più favorevoli?L'hanno detto dove hai concorso tu?
            Per Paola66,complimenti per il lavoro svolto da te!
            Alcune mancano forse perchè non le hai risposte tu?
            E cmq permettimi solo un appunto sulla domanda 79:tu hai risposto pare b) o c)
            Io ho letto e ti scrivo anche l'art.1344 c.c. Contratto in frode alla legge:
            Si reputa altresì illecita la causa quando il contratto costituisce mezzo per eludere l'applicazione di una norma imperativa.
            Penso sia a) la risposta.
            Spalletti uno di noi

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
              Se pensi d'aver fatto meno di 20 errori, non di più SICURAMENTE, non ti fasciare la testa. L'anno scorso si poteva prendere 24 - teoricamente - anche con 26 errori. E quest'anno la formula dovrebbe essere POCO più gentile
              Antitrus come fai a dire che con "quasi" 20 errori si supera il 24?
              Addirittura con 26 errori?
              E sulla formula,chi l'ha detto che dovrebbe ssere più "gentile"?
              Pare di aver letto che anche scorpioncina lo diceva.Ci fate capire?
              Spalletti uno di noi

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                Allora !... eccomi pronta per la lapidazione da parte de 20-30 enni :

1-B
                2-B
                3-B
                4-A
                5-B
                6-A
                7-A
                8-C
                9-A
                10-C
                11-C
                12-C
                13-B
                14-B
                15-B
                16A
                17-C
                18-A
                19-C
                20-A
                21-C
                22-C
                24-A
                25-A
                26-A
                28-B
                29-C
                30-B
                31-A
                32-B
                33-B
                34-B
                35-C
                36-A
                37-A
                39-C
                40-A
                41-A
                42-A
                43-A
                44-A
                45-C
                46-A
                47-B
                48-C
                49-A
                51-C
                52-A
                53-C
                54-B
                55-A
                56-A
                57-B
                58-A
                59-C
                63-B
                64-A
                65-A
                67-A
                68-A
                70-A
                71-B
                73-B
                75-B
                76-C
                77-A
                78-B
                79-B
                80-A
                Ciao Paola, complimenti!

Mi potresti dire quali secondo te sono le 11 che hai sbagliato?

Ma soprattutto le risposte che hai messo sono tutte giuste o includono anche le sbagliate?

Grazie e buonanotte
                Ultima modifica di Robby78; 22-06-2008, 00:33.

Commenta

scusate, siete sicuri della 36? "...l'amministrazione finanziaria det. il reddito quando il reddito...."
                  - risposta: non congruo per due o più periodi

paola, sei proprio sicura?

Commenta

@Paola: credo che la risposta corretta alla domanda n. 29 fosse la A. I risconti infatti dovrebbero essere delle scritture di rettifica o storno che dir si voglia.

Commenta

Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
                      Ciao Paola, complimenti!

Mi potresti dire quali secondo te sono le 11 che hai sbagliato?

Ma soprattutto le risposte che hai messo sono tutte giuste o includono anche le sbagliate?

Grazie e buonanotte

Ad es. la risposta 79 è A e non B.

L'aricolo del codice civile è il 1344 Contratto in frode alla legge,
                      nel quale si dice che s reputa altresì illecita la causa quando il contratto costituisce il mezzo per eludere l'applicazione di una norma imperativa.

Commenta

Sto operando...
                      X