annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PRIMA PROVA] Risposte dubbie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da geordie Visualizza il messaggio
    @Paola: credo che la risposta corretta alla domanda n. 29 fosse la A. I risconti infatti dovrebbero essere delle scritture di rettifica o storno che dir si voglia.

Concordo, la risposta esatta è la A, poichè può essere sia un ricavo già ricevuto sia un costo già pagato.

In più la parte di costo o ricavo deve essere stornata: infatti si procede a una scrittura di storno o rettifica.

Non è da rinviare al successivo esercizio perchè altrimenti si parlerebbe di una scrittura di integrazione ovvero di un rateo.

Commenta

Io alla domanda n. 75 ho risposto A.

Commenta

Originariamente inviato da geordie Visualizza il messaggio
        Io alla domanda n. 75 ho risposto A.
        Eheh... tu hai risposto A (sui consumi), alcuni dicono che la risposta corretta sia B (sul reddito) ed io ho risposto C

chissà...

Commenta

Ditemi qualcosa sulla 36.. (all'1 di notte di sabato sera..... dove sono finite le notti a ballare?)

Commenta

Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
            Eheh... tu hai risposto A (sui consumi), alcuni dicono che la risposta corretta sia B (sul reddito) ed io ho risposto C

chissà...
            L'IVA è un'imposta sui consumi e neutrale. Su questo non ci piove.

Comunque non metterei la mano sul fuoco in merito alla bontà di questa mia risposta.

Commenta

Originariamente inviato da Ariariaria Visualizza il messaggio
              Ditemi qualcosa sulla 36.. (all'1 di notte di sabato sera..... dove sono finite le notti a ballare?)
              Alla domanda n. 36 ho risposto, ma non ricordo esattamente cosa. Mi spiace.

Notti a ballare? Già, sarebbe meglio starmene in giro, piuttosto che davanti al pc.

Commenta

Originariamente inviato da Ariariaria Visualizza il messaggio

ehheheh..all' 1 di notte ballando sulla poltrona presidenziale ti dico che la risposta alla n° 36 è A.

Secondo l'art.38 dpr 600/73:
                l'ufficio può determinare induttivamente il reddito o il maggior reddito in relazione ad elementi indicativi di capacità contributiva individuati con lo stesso decreto quando il reddito dichiarato non risulta congruo rispetto ai predetti elementi per due o più periodi di imposta .

ed io l'ho sbagliata
                Ultima modifica di Robby78; 22-06-2008, 01:26.

Commenta

la 28 b dovrebbe essere sbagliata a quanto si è detto anche se pure io ho messo che le onlus sono esenti da ires e ora ho anche trovato conferma su internet,inoltre è sbagliata la 31 a,non è criterio del beneficio ma della capacità contributiva,ce n'era una simile in un passato concorso

Commenta

Alla 31 ho risposto A: mi sembra(va) la risposta più plausibile.

Commenta

alla 48 anch'io ho risposto c,utili prodotti e non nell'esercizio in cui viene deliberata la distribuzione,inoltre la 51 c è giusta,io anche ho segnato 4°anno,credevo di aver sbagliato perchè pensavo che il test facesse riferimento alla omessa dichiarazione,invece il termine per la notifica dell'avviso di accertamento è proprio di 4 anni dalla presentazione della dichiarazione,mi son salvato in calcio d'angolo
                      Ultima modifica di marcusvis2003; 22-06-2008, 01:55.

Commenta

Sto operando...
                      X