Originariamente inviato da silvia70
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
[PRIMA PROVA] Risposte dubbie
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da silvia70 Visualizza il messaggioragazzi e quella di organizzazione dove tra le risposte c'era la leadership qualcuno la ricorda???
Commenta
-
attenzione a non confondere l'anticipo di imposte con il presupposto, che è il fatto o la circostanza al verificarsi della quale scatta l'obbligo di pagare. invece l'acconto si ha per imposte per cui si è già verificato il presupposto.
Originariamente inviato da Antonio80 Visualizza il messaggioSul presupposto di imposta credo tu l'abbia sbagliata in quanto il presupposto può anche verificarsi in futuro (anticipi vari Iva , irpef etc)[FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]
Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi
[/COLOR][/B][/FONT]
Commenta
-
Originariamente inviato da piluzzu2007 Visualizza il messaggiosi ank'io tensione al risultato.....ma era tensione o tendenza??
il dubbio credo sia tra leadership e tensione al risultato.
l'ultima l'avevo esclusa a priori.
Commenta
-
Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggioattenzione a non confondere l'anticipo di imposte con il presupposto, che è il fatto o la circostanza al verificarsi della quale scatta l'obbligo di pagare. invece l'acconto si ha per imposte per cui si è già verificato il presupposto.
ho trovato qualcosa anche sul tesauro, fa gli esempi dell'acconto e dice che le imposte non possono mai essere prima del verificarsi del presupposto salvo che però non ci siano casi in cui il legislatore li ha previsti...
ho dubbi in ogni caso
Commenta
-
Originariamente inviato da silvia70 Visualizza il messaggioa memoria parlava di "riscossione" di imposta prima del verificarsi del presupposto. Gli acconti secondo me sono prima del verificarsi del presupposto, ovvero quando a giugno (tipo ora) calcoli l'imposta per il 2007 sul reddito 2007, gli acconti che versi per il 2008 (sempre giugno e novembre) li calcoli sul reddito 2007 in previsione di un reddito 2008 ancora non certo...
ho trovato qualcosa anche sul tesauro, fa gli esempi dell'acconto e dice che le imposte non possono mai essere prima del verificarsi del presupposto salvo che però non ci siano casi in cui il legislatore li ha previsti...
ho dubbi in ogni caso
si
si salvo casi particolari previsti dalla legge
no
Per me è più giusta la terza anche stando a quello che dici tu. Sempre se ricordo bene le tre rispsote
poi c'era una domanda con le risposte impor, export + qualcosa e l'altra rispsota non ricordo. qualcuno saprebbe riformularla e dirmi quale era la giustaUltima modifica di scorpioncina79; 21-06-2008, 14:57.
Commenta
-
Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggiosi ma le tre risposte erano:
si
si salvo casi particolari previsti dalla legge
no
Per me è più giusta la terza anche stando a quello che dici tu. Sempre se ricordo bene le tre rispsote
poi c'era una domanda con le risposte impor, export + qualcosa e l'altra rispsota non ricordo. qualcuno saprebbe riformularla e dirmi quale era la giusta
Commenta
Commenta