si mi spiace ma il tizio spocchioso aveva ragione..........che *****..anche io ne ho sbagliate alcune semplicissime
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
[PRIMA PROVA] Risposte dubbie
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da titti&silvestro Visualizza il messaggioSi distinguono:- valori numerari certi: dati da entrate e uscite di cassa;
- valori numerari assimilati: dati dall'aumento o diminuzione di crediti e debiti;
- valori numerari presunti: dati da variazioni di debiti e crediti espressi in valuta diversa da quella di conto e il cui valore può subire modifiche al momento dell'effettivo incasso o pagamento, il valore contabilizzato al momento della registrazione è quindi presunto.
Forse aveva ragione il tizio spocchioso! Io ho messo valori numerari assimilati!
Boh.
Commenta
-
Originariamente inviato da titti&silvestro Visualizza il messaggioSi distinguono:- valori numerari certi: dati da entrate e uscite di cassa;
- valori numerari assimilati: dati dall'aumento o diminuzione di crediti e debiti;
- valori numerari presunti: dati da variazioni di debiti e crediti espressi in valuta diversa da quella di conto e il cui valore può subire modifiche al momento dell'effettivo incasso o pagamento, il valore contabilizzato al momento della registrazione è quindi presunto.
ma invece
il rateo è costo presunto o anticipato
Commenta
-
Originariamente inviato da titti&silvestro Visualizza il messaggioAlla domanda sull'accertamento induttivo cosa avete risposto?
io: non congruo per 2 o più esercizi! Qualcuno sa qual è quella esatta?
Cmq anch'io ho fatto molti errori su domande semplici! Che sfiga!
Commenta
-
Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggioHai indicato la risposta corretta
Magari però non è accertamento induttivo.
Commenta
-
Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggioIdem, risposte identiche. Attendiamo conferma normativa
La domanda in realtà non era se è possibile pagare l'imposta prima del presupposto (in proposito un collega in un intervento dice giustamente che ciò accade con il pagamento dell'acconto...) ma se l'imposta è " esigibile" anticipatamente rispetto al presupposto.
Io penso di no ma...
La seconda questione sul controllo formale è molto più tranquilla : D.P.R. 600/1973 art 36-ter, comma 2 lett.a ... senza pregiudizio dell'azione accertatrice (di controllo sostanziale) ...gli uffici possono effettuare i controlli formali sulle dichiarazioni.
P.S. un piccolo aiuto : qualcuno di voi si ricorda se tra le domande c'erano : rimedi contro sent. di revocazione e concorso materiale per penale ?
Ciaonec recisa recedit
Commenta
Commenta