annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PRIMA PROVA] Risposte dubbie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

si mi spiace ma il tizio spocchioso aveva ragione..........che *****..anche io ne ho sbagliate alcune semplicissime

Commenta

tipo dire che le onlus sono esenti ires

Commenta

Alla domanda sull'accertamento induttivo cosa avete risposto?
        io: non congruo per 2 o più esercizi! Qualcuno sa qual è quella esatta?

Cmq anch'io ho fatto molti errori su domande semplici! Che sfiga!

Commenta

Originariamente inviato da titti&silvestro Visualizza il messaggio
          Si distinguono:
          • valori numerari certi: dati da entrate e uscite di cassa;
          • valori numerari assimilati: dati dall'aumento o diminuzione di crediti e debiti;
          • valori numerari presunti: dati da variazioni di debiti e crediti espressi in valuta diversa da quella di conto e il cui valore può subire modifiche al momento dell'effettivo incasso o pagamento, il valore contabilizzato al momento della registrazione è quindi presunto.

Forse aveva ragione il tizio spocchioso! Io ho messo valori numerari assimilati!
          Il Simone (non si chi sia più attendibile, tra Simone e Wikipedia) intesta il paragrafo così: La rilevazione dei crediti PRESUNTI per ricavi da liquidare e dei debiti PRESUNTI per costi da liquidare.

Boh.

Commenta

infatti è giusto presunti.forse mi ero espresso male

Commenta

Si distinguono:
              • valori numerari certi: dati da entrate e uscite di cassa;
              • valori numerari assimilati: dati dall'aumento o diminuzione di crediti e debiti;
              • valori numerari presunti: dati da variazioni di debiti e crediti espressi in valuta diversa da quella di conto e il cui valore può subire modifiche al momento dell'effettivo incasso o pagamento, il valore contabilizzato al momento della registrazione è quindi presunto.
              Forse aveva ragione il tizio spocchioso! Io ho messo valori numerari assimilati!

ma invece
              il rateo è costo presunto o anticipato

Commenta

leggendo le vostre risposte mi conforta il fatto che almeno quelle della mia materia (economia) le ho perlopiù azzeccate...qualcuna di materie diverse l'ho presa a ****...ma quelle di tributario e amministrativo penso di averle sbagliate alla grande!

Commenta

Alla domanda sull'accertamento induttivo cosa avete risposto?
                  io: non congruo per 2 o più esercizi! Qualcuno sa qual è quella esatta?

Cmq anch'io ho fatto molti errori su domande semplici! Che sfiga!
                  Hai indicato la risposta corretta

Commenta

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
                    Hai indicato la risposta corretta
                    "Il D.L. 04.07.2006, n. 223 (“manovra bis”) ha abrogato i commi 2 e 3 dell’art. 10 della legge 146/1998. E’ sufficiente che il contribuente risulti non congruo per il singolo anno per essere sottoposto ad accertamento ed indipendentemente dal regime contabile adottato."

Magari però non è accertamento induttivo.

Commenta

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
                      Idem, risposte identiche. Attendiamo conferma normativa
                      Prima di tutto la questione sul presupposto di imposta che mi sembra molto delicata : dunque, l'obbligo di pagare l'imposta scatta quando si realizza il presupposto dell'imposta ( definizione dottrinale ) : conseguentemente in quello stesso momento scatta la possibilità di " esigere " l'imposta stessa.
                      La domanda in realtà non era se è possibile pagare l'imposta prima del presupposto (in proposito un collega in un intervento dice giustamente che ciò accade con il pagamento dell'acconto...) ma se l'imposta è " esigibile" anticipatamente rispetto al presupposto.
                      Io penso di no ma...

La seconda questione sul controllo formale è molto più tranquilla : D.P.R. 600/1973 art 36-ter, comma 2 lett.a ... senza pregiudizio dell'azione accertatrice (di controllo sostanziale) ...gli uffici possono effettuare i controlli formali sulle dichiarazioni.

P.S. un piccolo aiuto : qualcuno di voi si ricorda se tra le domande c'erano : rimedi contro sent. di revocazione e concorso materiale per penale ?

Ciao
                      nec recisa recedit

Commenta

Sto operando...
                      X