Contabilità aziendale e organizzazione aziendale le studiate solo dal Simone o consigliate di approfondirle su qualche altro testo? Eventualmente quale? Grazie in anticipo!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nuovo concorso 1180 posti Agenzia Entrate
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Regina Visualizza il messaggioContabilità aziendale e organizzazione aziendale le studiate solo dal Simone o consigliate di approfondirle su qualche altro testo? Eventualmente quale? Grazie in anticipo!
P.S.: A me mancano da ripassare bene Tributario, Civile e Commerciale e Contabilità.
Commenta
-
C'è avvero poco tempo per studiare e considerando che sono straimpegnata con la tesi...boh forse lascio proprio perdere e mi dedico all'inps che è quello a più lunga scadenza...sinceramente spero ci sia un ulteriore concorso simile prossimamene come mi sembra ha chiesto qualcuno però dubito...chissà...sta di fatto he un mese per prepararmi considerando anche che devo terminare la tesi finale mi pare poco
Commenta
-
Ciao antitrus, mi piacerebbe aver già finito tutto, ma purtroppo sono indietro (persino più di te)! Domandavo a proposito di altri manuali per integrare quelle materie, perchè l'anno scorso mi sono trovata di fronte a domande a cui non ho saputo rispondere perchè non c'erano sul Simone soprattutto di organizzazione aziendale! Tuttavia non saprei dire quali fossero perchè, ignorandole, non sono riuscite neppure a memorizzarle!
Commenta
-
Scusate l'intrusione, una domanda per chi ha già fatto il concorso negli anni precedenti: siccome ho idea di partire per la mia città, subito dopo il concorso (in serata precisamente), di solito dura 1 ora vero? O comunque sia, con gli eventuali ritardi d'inizio prova non dovrebbe protrarsi per più di mezza giornata vero?
Commenta
-
ciao a tutti ragazzi, ma è davvero impossibile studiare tutto, ci si fa un quadro generale della situation e poi....beh si va un pò a fortuna...cavoli io lavoro!!!!!!tutto il dì...
cmq io sto facendo ora un pò di quiz di scienza delle finanze e statistica e ripeto ogni giorno i quiz delle altre materie, più un pò di approfondimento su tributario e contabilità(l'ultima chi l'ha mai studiata??????) e tiriamo avanti...Cmq il giorno del concorso se ne va una mattinata intera...
Commenta
-
Originariamente inviato da drogada7 Visualizza il messaggiox rand altor.. in merito ai discorsi sul punteggio mi risulta che:
5.3 Sono ammessi alla prova oggettiva attitudinale i candidati che riportano
almeno 24/30 e rientrano in graduatoria nel limite massimo di tre volte
quali concorrono. I candidati che si collocano a parità di punteggio nell’ultimo
graduatoria sono comunque ammessi alla prova oggettiva attitudinale.
per cui...
Per essere ammesso alla seconda prova devi prendere, alla prima, almeno 24/30 e rientrare nel numero massimo di 3 volte i posti messi a concorso (quindi, se ci sono 100 posti, devi prendere almeno 24/30 e poi essere tra i primi 300; se sei 200° ma hai meno di 24/30 sei comunque fuori, se hai più di 24/30 ma sei 301° sei comunque fuori) SBAGLIATO, Se sei 301 e hai preso 24 sei dentro. è nella seconda prova che fa da discrimine l'età per i pari merito.
Allora facciamo l'analisi logica. Sai cos'è? La insegnano in prima media.
Sono ammessi alla prova oggettiva attitudinale i candidati che riportano
almeno 24/30 E rientrano in graduatoria nel limite massimo di tre volte
quali concorrono
Quindi l'esempio che avevo fatto a suo tempo è corretto. SBAGLIATO è ciò che hai compreso tu.
In linea teorica si può essere ammessi alla seconda prova anche in numero suepriori al limite, ma solo se all'ultima posizione sono collocati più candidati con pari punteggio. Quindi, tornando all'esempio, non sarà mai ammesso il 301°, nemmeno se avrà preso 28. Mentre saranno ammessi tutti quelli che hanno lo stesso punteggio del 300°, purchè il punteggio in questione sia superiore al 24.
Commenta
-
Polemiche a parte, totalizzare un punteggio di 24 oppure 24,qualcosa ed essere fuori dai 300 (nelle regioni che mettono in palio 100 posti) è un'ipotesi più teorica che pratica. Ritengo che il vero aspetto da chiarire definitivamente è se poi alla seconda prova,come suggerirebbe l'interpretazione letterale del bando, si riparte tutti da zero. In questo caso la prova tecnico-professionale avrebbe in pratica la funzione di preselezione in vista della prova logica-attitudinale. Quest'ultima determinerebbe quindi da sola la graduatoria per accedere al tirocinio
Commenta
Commenta