annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 1180 posti Agenzia Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Contabilità aziendale e organizzazione aziendale le studiate solo dal Simone o consigliate di approfondirle su qualche altro testo? Eventualmente quale? Grazie in anticipo!

Commenta

Originariamente inviato da Regina Visualizza il messaggio
      Contabilità aziendale e organizzazione aziendale le studiate solo dal Simone o consigliate di approfondirle su qualche altro testo? Eventualmente quale? Grazie in anticipo!
      Regina, fai tu. Io le sto ripassando sul Simone. Se tu hai già finito tutto il resto, integra pure. Ma se hai già finito di studiare tutto, quando hai iniziato?

P.S.: A me mancano da ripassare bene Tributario, Civile e Commerciale e Contabilità.

Commenta

C'è avvero poco tempo per studiare e considerando che sono straimpegnata con la tesi...boh forse lascio proprio perdere e mi dedico all'inps che è quello a più lunga scadenza...sinceramente spero ci sia un ulteriore concorso simile prossimamene come mi sembra ha chiesto qualcuno però dubito...chissà...sta di fatto he un mese per prepararmi considerando anche che devo terminare la tesi finale mi pare poco

Commenta

il manualone della Simone comprendente tutte le materie, relativamente a tributario è un pò carente, da quali altri manuali di tributario potrei studiarlo??? completi sì, ma non troppo lunghi ........consigliatemi grazie tante

Commenta

Ciao antitrus, mi piacerebbe aver già finito tutto, ma purtroppo sono indietro (persino più di te)! Domandavo a proposito di altri manuali per integrare quelle materie, perchè l'anno scorso mi sono trovata di fronte a domande a cui non ho saputo rispondere perchè non c'erano sul Simone soprattutto di organizzazione aziendale! Tuttavia non saprei dire quali fossero perchè, ignorandole, non sono riuscite neppure a memorizzarle!

Commenta

Scusate l'intrusione, una domanda per chi ha già fatto il concorso negli anni precedenti: siccome ho idea di partire per la mia città, subito dopo il concorso (in serata precisamente), di solito dura 1 ora vero? O comunque sia, con gli eventuali ritardi d'inizio prova non dovrebbe protrarsi per più di mezza giornata vero?

Commenta

ciao a tutti ragazzi, ma è davvero impossibile studiare tutto, ci si fa un quadro generale della situation e poi....beh si va un pò a fortuna...cavoli io lavoro!!!!!!tutto il dì...
                cmq io sto facendo ora un pò di quiz di scienza delle finanze e statistica e ripeto ogni giorno i quiz delle altre materie, più un pò di approfondimento su tributario e contabilità(l'ultima chi l'ha mai studiata??????) e tiriamo avanti...Cmq il giorno del concorso se ne va una mattinata intera...

Commenta

scusami...ma sta prova attitudinale quando sarà? è la seconda??? e che c'entra se non si passa la prima che è gia difficile di per se con quella materie (vedi contabilità!!!!!)?

Commenta

Originariamente inviato da drogada7 Visualizza il messaggio
                    x rand altor.. in merito ai discorsi sul punteggio mi risulta che:

5.3 Sono ammessi alla prova oggettiva attitudinale i candidati che riportano
                    almeno 24/30 e rientrano in graduatoria nel limite massimo di tre volte
                    quali concorrono. I candidati che si collocano a parità di punteggio nell’ultimo
                    graduatoria sono comunque ammessi alla prova oggettiva attitudinale.

per cui...

Per essere ammesso alla seconda prova devi prendere, alla prima, almeno 24/30 e rientrare nel numero massimo di 3 volte i posti messi a concorso (quindi, se ci sono 100 posti, devi prendere almeno 24/30 e poi essere tra i primi 300; se sei 200° ma hai meno di 24/30 sei comunque fuori, se hai più di 24/30 ma sei 301° sei comunque fuori) SBAGLIATO, Se sei 301 e hai preso 24 sei dentro. è nella seconda prova che fa da discrimine l'età per i pari merito.
                    Meno male che hai pure postato l'articolo del bando.
                    Allora facciamo l'analisi logica. Sai cos'è? La insegnano in prima media.
                    Sono ammessi alla prova oggettiva attitudinale i candidati che riportano
                    almeno 24/30 E rientrano in graduatoria nel limite massimo di tre volte
                    quali concorrono
                    La E evidenziata nel testo è una congiunzione. Significa che le due condizioni devono verificarsi contemporaneamente. Quindi, se prendi più di 24 alla prima prova, ma non rientri nel numero massimo di 3 volte i posti messi a concorso, non sarai ammesso alla seconda prova. Oppure, se sei entro il numero massimo di 3 volte i posti messi a concorso ma non hai preso più di 24, non sei ammesso alla seconda prova.
                    Quindi l'esempio che avevo fatto a suo tempo è corretto. SBAGLIATO è ciò che hai compreso tu.
                    In linea teorica si può essere ammessi alla seconda prova anche in numero suepriori al limite, ma solo se all'ultima posizione sono collocati più candidati con pari punteggio. Quindi, tornando all'esempio, non sarà mai ammesso il 301°, nemmeno se avrà preso 28. Mentre saranno ammessi tutti quelli che hanno lo stesso punteggio del 300°, purchè il punteggio in questione sia superiore al 24.

Commenta

Polemiche a parte, totalizzare un punteggio di 24 oppure 24,qualcosa ed essere fuori dai 300 (nelle regioni che mettono in palio 100 posti) è un'ipotesi più teorica che pratica. Ritengo che il vero aspetto da chiarire definitivamente è se poi alla seconda prova,come suggerirebbe l'interpretazione letterale del bando, si riparte tutti da zero. In questo caso la prova tecnico-professionale avrebbe in pratica la funzione di preselezione in vista della prova logica-attitudinale. Quest'ultima determinerebbe quindi da sola la graduatoria per accedere al tirocinio

Commenta

Sto operando...
                      X