annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 1180 posti Agenzia Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
    Come ho spiegato, non è in concreto possibile sapere a priori a quante domande bisogna rispondere esattamente per prendere 24 (detto meglio: quanti punti bisogna prendere), perchè nei concorsi precedenti il meccanismo era tarato proprio sul punteggio corrispondente al voto minimo (che allora era 21).
    In altre parole, nel concorso con 100 domande l'AE aveva stabilito, a priori, che il 21 doveva corrispondere a 450, mentre nei concorsi con 80 domande il 21 era fatto corrispondere a 360 punti. Da questa uguaglianza era possibile discendere tutti gli altri voti. Il meccanismo, in ultima analisi, era stato tarato sul punteggio attribuito al 21.
    Nel test da 100 domande, siccome si era scelto di far corrispondere il 21 a 450 punti, la formula era ricavata dall'uguaglianza:
    (x - 450) : (1000 - 450) = (y - 21) : (30 - 21)
    mentre nel test da 80 domande:
    (x - 360) : (800 - 360) = (y - 21) : (30 - 21)
    (facendo qualche passaggio risultano le formule del post precedente).
    Ora il problema è, semplicemente, che il voto minimo è cambiato per cui, nelle proporzioni precedenti abbiamo tutti i dati tranne quello corrispondente al voto minimo (il 21 corrispondeva a 450 o a 360, mentre adesso a quanto corrisponderà il 24?):
    (x - ?) : (1000 - ?) = (y - 24) : (30 - 24)
    (x - ?) : (800 - ?) = (y - 24) : (30 - 24)
    Non sappiamo quale valore attribuire a ?, quindi non possiamo sapere il 24,00 a cosa corrisponderà.
    Per cui non posso dare una risposta alla tua domanda.
    Non si potrebbe azzardare una semplice funzione.....?!?

21:450= 24:x x= 514.28
    21:360= 24:x x= 411.42

1000:30=x:24 x= 800

ufffffffffffff!!!
    Ultima modifica di giag75; 06-06-2008, 08:23.

Commenta

scusate ma mi sembrano tutte questioni un po' inutili "prima" della prova.... a che serve sapere a quante domande giuste bisogna rispondere per avere 24... basta rispondere a tutte quelle che si sanno
      e poi a che serve il 24 se gli altri fanno tutti 30...
      piuttosto... sono disperata per lo studio....odio tributario......

Commenta

Originariamente inviato da valentinalid Visualizza il messaggio
        salve!!!! c'è qualcuno di Avellino o Napoli che sosterrà le prove preselettive a milano? come vi siete organizzati?
        Ciao !!!
        mi sono iscritta da poco a questo forum...anch'io sono di Avellino e ho fatto domanda in Lombardia...questo finesettimana mi organizzo per il viaggio e la permanenza..tu hai risolto?

Commenta

Ciao, io sono di Benevento, concorro per la Lombardia, partirò dall'aeroporto di Napoli il 18 ed alloggerò in un hotel di viale Monza (dove ho soggiornato anche l'anno scorso, dato è uno dei più vicini all'Università)

Commenta

Originariamente inviato da avanti tutta!! Visualizza il messaggio
            Ciao, io sono di Benevento, concorro per la Lombardia, partirò dall'aeroporto di Napoli il 18 ed alloggerò in un hotel di viale Monza (dove ho soggiornato anche l'anno scorso, dato è uno dei più vicini all'Università)
            ankio sono campano....bn...

Commenta

sos cercasi pernottamento a milano con urgenza...

qualcuno sa consigliarmi un posto dove alloggiare a milano senza restare in mutande? possibilmente nei pressi della bicocca...grazie.

Commenta

ciao a tutti. Qualcuno sa se c'è un diverso punteggio in caso di risposta errata o di mancata risposta? Per esempio, se ad una domanda non so rispondere è il caso di omettere del tutto la risposta o metterne una a caso? grazie

Commenta

forza

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
                  Heilà micky!
                  Ho visto che sei dentro!
                  Complimenti a te!

Ci riprovo quest'anno, a tempo perso: ho in ballo un paio di concorsi di cui attendo entro fine mese i risultati degli scritti.

Crepi questo lupaccio!

allora doppiamente in bocca al lupo, e tieni duro perchè sti quiz si superano a forza di tentate e ritentare, perchè si acuisisce esperienza e conoscenza!
                  io sono firenze e per adesso non mi posso proprio lamentare dell'ambiente lavorativo, tra l'altro lavoro a firenze, dove vivo.. 5 min. in treno per arrivare su posto di lavoro.. direi il massimo!

ibal!

Commenta

Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
                    allora doppiamente in bocca al lupo, e tieni duro perchè sti quiz si superano a forza di tentate e ritentare, perchè si acuisisce esperienza e conoscenza!
                    io sono firenze e per adesso non mi posso proprio lamentare dell'ambiente lavorativo, tra l'altro lavoro a firenze, dove vivo.. 5 min. in treno per arrivare su posto di lavoro.. direi il massimo!

ibal!
                    Crepi due volte!
                    In realtà i quiz li passai agevolmente anche l'anno scorso, fu l'orale che andò al di sotto delle aspettative: ad ogni modo sono idoneo.
                    In effetti, coi tempi che corrono, sei veramente fortunato a lavorare praticamente a casa: complimenti!

Commenta

ciao a tutti, il 20 ci provo anch'io anche se ho studiato in pochissimo tempo (stupido io...) e sono quasi certo di non passarlo... avrei una serie lunghina di domande da fare a qualcuno/a che partecipa al concorso a milano... il mio contatto msn è: thechosenone_s@libero.it .. aggiungetemi pure, vi rubo un quarto d'ora, non di più..

inoltre se qualcuno, mercoledì o giovedì ha voglia di fare un ripassone insieme a me.. fatemi sapere, in casi del genere credo aiuti!

un saluto ed in bocca al lupo.
                      Ultima modifica di onlyste; 15-06-2008, 15:08.

Commenta

Sto operando...
                      X