annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 1180 posti Agenzia Entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    punteggio

    Il calcolo 64 su 80 o 80 su 100 non è sbagliato è la situzione peggiore però sarebbe così se in quella commissione regionale c'e' qualcuno rispondesse a tutte le domande giuste e c'e' un 30, impossibile.

    Commenta


      Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
      Sono mesi che diciamo che non è così...poi puntualmente arriva uno e rimette tutto in discussione.
      Contenti voi.
      perchè non è così? potresti illuminarci? grazie...

      Commenta


        non è una semplice proporzione

        Originariamente inviato da Mlux Visualizza il messaggio
        perchè non è così? potresti illuminarci? grazie...
        ciao a tutti,

        ha ragione gianl, perchè il calcolo del punteggio è un problema che abbiamo affrontato già l'anno scorso in più occasioni; alcuni del forum, nonostante il caldo estivo, avevano pure creato delle formule che hanno dato risultati molto vicini a quelli reali, poi usciti (per me è risultato vero).
        finora non è mai stata semplice proporzione, ma per prassi hanno utilizzato una formula un pò più complessa, ma che nel complesso risultava, se non ricordo male, benevola per i concorrenti ripestto alla semplice proporzione. non so se il limite del 24 ora complicherà la situazione
        dovete armarvi di pazienza e curiosità e spulciare i post più vecchi, tipo da maggio-agosto dell'anno scorso!

        ibal

        Commenta


          Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
          ciao a tutti,

          ha ragione gianl, perchè il calcolo del punteggio è un problema che abbiamo affrontato già l'anno scorso in più occasioni; alcuni del forum, nonostante il caldo estivo, avevano pure creato delle formule che hanno dato risultati molto vicini a quelli reali, poi usciti (per me è risultato vero).
          finora non è mai stata semplice proporzione, ma per prassi hanno utilizzato una formula un pò più complessa, ma che nel complesso risultava, se non ricordo male, benevola per i concorrenti ripestto alla semplice proporzione. non so se il limite del 24 ora complicherà la situazione
          dovete armarvi di pazienza e curiosità e spulciare i post più vecchi, tipo da maggio-agosto dell'anno scorso!

          ibal
          micky,
          il metodo di calcolo l'ho ripostato più volte io stesso anche negli ultimi tempi. Non è mica colpa mia se su questo forum aprono una discussione nuova ogni giorno e l'informazione inevitabilmente si disperde...

          Commenta


            Originariamente inviato da davi Visualizza il messaggio
            Il calcolo 64 su 80 o 80 su 100 non è sbagliato è la situzione peggiore però sarebbe così se in quella commissione regionale c'e' qualcuno rispondesse a tutte le domande giuste e c'e' un 30, impossibile.
            Prova a ragionare:
            negli altri anni veniva attribuito un punteggio alle risposte date. Era di 10 punti per le risposte esatte, -1,5 per quelle errate e 0 per quelle omesse.
            Se fosse come dici (64 su 80 e 80 su 100) il punteggio in questione non avrebbe alcun significato perchè per attribuire il voto basterebbe semplicemente contare il numero di risposte esatte date.
            Invece il punteggio (che è presente, in vari modi, per ogni prova a risposta multipla effettuata nei concorsi pubblici) determina situazioni differenti anche a parità di numero di risposte esatte.
            Prendiamo come esempio il caso di test con 100 domande e due concorrenti che hanno risposto entrambi correttamente a 80 domande, solo che uno ha omesso di rispondere alle altre 20 domande, mentre il secondo le ha risposte tutte in modo errato. Il primo ha preso 800 punti, mentre il secondo 770 (pari a 80*10 - 20*1,5).
            Già questo fa capire che non è sufficiente fare una proporzione tra numero di risposte esatte sul totale delle domande e voto attribuito sul totale del voto attribuibile.
            Se vuoi maggiori dettagli sulla formula di conversione dei punteggi in voti cerca pure tra le prime pagine di questo (o di altri) 3d.
            Saluti.

            Commenta


              a quanto mi è stato detto l'anno scorso erano valutate cosi
              risposta esatta 10
              risposta sbagliata - 0,25
              se uno risponde a 64 le domande giuste su 80 senza dare altre risposte prende 24
              facendo il calcolo inverso
              x:24=80(o 100) :30
              quindi
              24x80=1920 1920:30=64


              questo è il mio ragionamento e senza fare questioni stupide

              Commenta


                calcolandolo in modo da arrivare al 24

                800( risultato massimo conseguibile dando tutte le risposte giuste)
                640 (risultato rispondendo solo a 64 domande giuste 64x10=640)
                30 ( voto massimo finale)
                X

                800:640=30:X

                640x30= 19200

                19200:800= 24

                Commenta


                  Originariamente inviato da norsac Visualizza il messaggio
                  a quanto mi è stato detto l'anno scorso erano valutate cosi
                  risposta esatta 10
                  risposta sbagliata - 0,25
                  se uno risponde a 64 le domande giuste su 80 senza dare altre risposte prende 24
                  facendo il calcolo inverso
                  x:24=80(o 100) :30
                  quindi
                  24x80=1920 1920:30=64


                  questo è il mio ragionamento e senza fare questioni stupide
                  La questione non è stupida. E' stupido invece rimanere con le proprie stupide convinzioni anche quando un vincitore di concorso ha affermato che la proporzione non è stata mai utilizzata e quando un altro forumista (io) ha ricordato che se avete voglia di cercarvela, la formula di conversione utilizzata l'anno scorso è stata più volte riportata forse addirittura su questo 3d.

                  Commenta


                    Per farla breve, io con 60 giuste e 20 sbagliate, corrispondenti a 570 punti, presi 25,295.
                    Ma chissennefrega, sono questioni stupide.

                    Commenta


                      Aiutaci Gianl, Siamo In Crisi, Trovaci Se Puoi Questa Formula Che Ci Può Far Sperare, Te Ne Saremo Grati.scusaci Tanto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X