annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 1180 posti Agenzia Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve ragazzi...vorrei un'informazione...
    Non ho mai partecipato al concorso A/E e leggendo in questa discussione mi è parso di capire ke la prova ogg tecn profess, consisterà in test estrapolati dalle materie oggetto di studio; mentre quelli della prova oggettiva attitudin. saranno quelli indicati da ex tirocinante??
    Nn sò voi ma io sono molto preoccupata al riguardo, sia x la difficoltà della prima, ke nn è poco, e in particolar modo per la seconda...
    Mi confermate tutto ciò?

Commenta

Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
      ciao dark,sono nei link inseriti da ex tirocinante sopra,buono studio a tutti anche se comincia a fare caldo purtroppo..ah ragazzi ma le risposte corrette dove sono indicate? c'è solo la verifica online?
      GRAZIE MARCUS ED EX, SIETE MOLTO CARINI...CAVOLI PERò SENZA RISPOSTE....è DURA SOLO L'AUTOVALUTAZIONE ON LINE...
      XO' RAGAZZI EFFETTIVAMENTE PENSIAMO PRIMA AL 20 MAGGIO PER LA DATA, POI ALLA PRIMA PROVA E POI....BACIO TUTTI...

Commenta

Originariamente inviato da pelikana Visualizza il messaggio
        scusate se mi intrometto, ... i manuali comprendenti tutte le materie del concorso della SIMONE e della MAGGIOLI sono consigliabili??? ....avrei bisogno di un buon consiglio .....prima di spendere dei soldi...sapete....Rispondetemi....Grazie infinite!!!!
        per chi ha poco tempo direi che è quasi una scelta obbligata.secondo me per le materie non giuridiche vanno benino, per tributario sono assolutamente insufficienti, per civile amministrativo e penale vanno bene perchè le domande che c'erano agli altri concorsi su queste materie erano poche e facili. il vero scoglio per me è stato tributario

Commenta

Grazie a chi si è premurato di rispondermi,.....per quanto riguarda CONTABILITA'. AZIENDALE esistono dei testi non lunghi .....sintetici , intendo, .....considerando il poco tempo a disposizione.....??? Grazie tante a chi vorrà essermi di aiuto

Commenta

Per ex tirocinante,
            potresti dirmi rispetto alla preparazione per la prima prova, relativamente a diritto tributario, se può essere sufficiente il compendio della Simone con integrazioni dall'Annuario del contribuente?
            Grazie

Commenta

I reati tributari possono essere letti solo dall'annuario o è necessario integrare da un manuale?

Commenta

data prova concorso a 1180 A.E.

Ciao ragazzi non so se lo sapete ma la prima prova si terrà giorno 20 giugno. La notizia è sicura in quanto sono stato convocato per la vigilanza, si terrà vicino all'Università Bicocca. In bocca al lupo a tutti.

Commenta

Ma tu lavori in AE?

Commenta

ciao giuseppe 78, io concorrerò per il piemonte. ho letto che tu lavori già in agenzia. ieri ho tel per sapere indicativamente la data della seconda prova (non so neanche se supero la prima però sto studiando abbastanza) giusto per organizzare le ferie. loro mi han detto che sarà a luglio dal 18 compreso in poi. tu puoi sapere meglio intorno a che data?
                    grazie.

Commenta

x rand altor.. in merito ai discorsi sul punteggio mi risulta che:

5.3 Sono ammessi alla prova oggettiva attitudinale i candidati che riportano
                      almeno 24/30 e rientrano in graduatoria nel limite massimo di tre volte
                      quali concorrono. I candidati che si collocano a parità di punteggio nell’ultimo
                      graduatoria sono comunque ammessi alla prova oggettiva attitudinale.

per cui...

Per essere ammesso alla seconda prova devi prendere, alla prima, almeno 24/30 e rientrare nel numero massimo di 3 volte i posti messi a concorso (quindi, se ci sono 100 posti, devi prendere almeno 24/30 e poi essere tra i primi 300; se sei 200° ma hai meno di 24/30 sei comunque fuori, se hai più di 24/30 ma sei 301° sei comunque fuori) SBAGLIATO, Se sei 301 e hai preso 24 sei dentro. è nella seconda prova che fa da discrimine l'età per i pari merito.

Commenta

Sto operando...
                      X