annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 1180 posti Agenzia Entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ex tirocinante Visualizza il messaggio
    Sbagliato.

    E' esattamente la fotocopia del bando dei concorsi del 2001 e 2002.

    Il punteggio della prima prova vale solo per l'ammissione alla seconda.

    Per l'ammissione al tirocinio vale solo il voto della seconda prova.

    Non si fa' nessuna somma o media.

    Nel 2002 (per il concorso del 2001) ci furono ricorsi di coloro che, pur avendo ottenuto un voto molto alto alla prima prova, ed avendo ottenuto un voto superiore al minimo necessario nella seconda, rimasero fuori dal tirocinio non rientrando nella graduatoria della seconda prova nei posti utili per il tirocinio. Chiedevano appunto che venisse attuata una media fra le due prove, ma dato che il bando non lo prevedeva (anche se complessivamente risultava abbastanza oscuro, come quello attuale), i loro ricorsi vennero bocciati. Uno era un mio amico.

    Infatti il punto 5.3 del bando parla del voto della prima prova solo come elemento di ammissione della seconda.

    Il punto 6.3 non fa' alcun accenno a medie.

    Nel 2003 (concorso bandito nel 2002) non ci furono problemi, giacché le persone che raggiunsero il voto minimo alla seconda prova erano dappertutto meno dei posti a disposizione del tirocinio.
    Hai ragione. Niente media o somma.
    Allora l'ntervento precedente è corretto così:

    Per essere ammesso alla seconda prova devi prendere, alla prima, almeno 24/30 e rientrare nel numero massimo di 3 volte i posti messi a concorso (quindi, se ci sono 100 posti, devi prendere almeno 24/30 e poi essere tra i primi 300; se sei 200° ma hai meno di 24/30 sei comunque fuori, se hai più di 24/30 ma sei 301° sei comunque fuori). Per essere ammessi al tirocinio devi prendere alla seconda prova almeno 24/30 e rientrare entro il numero massimo di 1,4 volte i posti messi a concorso (quindi, tornando all'esempio, se alla seconda hai preso più di 24/30 ma risulti 141° sei fuori, se sei 120° ma alla seconda prova hai preso meno di 24/30, sei fuori).

    Commenta


      grazie ex tirocinante,dato che effettivamente questo bando potrebbe essere la copia del precedente e data conseguentemente l'importanza anche del risultato dei test attitudinali per l'ammissione al tirocinio,ci potresti dare qualche dritta su questi test? il massimo sarebbe se riuscissi a mettere qui i test attitudinali che facesti tu allora,lo chiedo a te perchè non sei interessato o egoista come tanti su questo sito,io invece penso che l'unione faccia la forza,comunque se non dovessi averli ancora,almeno ci sapresti dire qual è il testo ideale su cui prepararli e su cosa si concentreranno,sai cadere su questi magari dopo aver superato bene la prima prova di diritto mi brucerebbe non poco..eheh,grazie mille e alla proxima
      Ultima modifica di marcusvis2003; 11-05-2008, 14:49.

      Commenta


        Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
        grazie ex tirocinante,dato che effettivamente questo bando potrebbe essere la copia del precedente e data conseguentemente l'importanza anche del risultato dei test attitudinali per l'ammissione al tirocinio,ci potresti dare qualche dritta su questi test? il massimo sarebbe se riuscissi a mettere qui i test attitudinali che facesti tu allora,lo chiedo a te perchè non sei interessato o egoista come tanti su questo sito,io invece penso che l'unione faccia la forza,comunque se non dovessi averli ancora,almeno ci sapresti dire qual è il testo ideale su cui prepararli e su cosa si concentreranno,sai cadere su questi magari dopo aver superato bene la prima prova di diritto mi brucerebbe non poco..eheh,grazie mille e alla proxima
        Percgé non ti fai una bella ricerca sui messaggi passati?

        Comunque, per i pigri:

        http://forum3.concorsi.it/forum/show...204#post138204

        http://forum3.concorsi.it/forum/show...361#post108361

        http://forum3.concorsi.it/forum/show...856#post137856

        Commenta


          ex tirocinante ti rispondo in una parola:SEI UN GRANDE e qualora dovessi farcela spero di trovare colleghi come te sul posto di lavoro in Lombardia,un saluto

          Commenta


            ah ex tirocinante ma nei test attitudinali da te segnalati non sono riuscito a trovare dove sono inserite le risposte esatte alle varie batterie,o c'è solo la possibilità di verifica online? grazie ancora!!

            Commenta


              Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
              ah ex tirocinante ma nei test attitudinali da te segnalati non sono riuscito a trovare dove sono inserite le risposte esatte alle varie batterie,o c'è solo la possibilità di verifica online? grazie ancora!!
              ciao marcusvis2003, dove sono questi test attitudinali segnalati dal grande ex tirocinante????magari si trovassero colleghi del genere ma purtroppo trovi spesso delle iene...ma speriamo sempre in meglio...cmq marcus te ne sarei grata...e soprattutto a te ex tirocinante visto che concorro per la lombardia...

              Commenta


                ciao dark,sono nei link inseriti da ex tirocinante sopra,buono studio a tutti anche se comincia a fare caldo purtroppo..ah ragazzi ma le risposte corrette dove sono indicate? c'è solo la verifica online?

                Commenta


                  Originariamente inviato da dark lady Visualizza il messaggio
                  ciao marcusvis2003, dove sono questi test attitudinali segnalati dal grande ex tirocinante????magari si trovassero colleghi del genere ma purtroppo trovi spesso delle iene...ma speriamo sempre in meglio...cmq marcus te ne sarei grata...e soprattutto a te ex tirocinante visto che concorro per la lombardia...
                  http://ripam.formez.it/test.html

                  Le risposte esatte non ci sono.

                  Ripeto però il consiglio. Pensate alla seconda prova solo dalla sera del 20 giugno. Prima di tale data non perdete tempo.
                  Bisogna passare innanzitutto la prima prova. Sarà durissima. Siete in tantissimi.
                  Ripeto non mettete il carro della prova attitudinale prima dei buoi della prova tecnico-professionale!
                  Ultima modifica di ex tirocinante; 12-05-2008, 17:13.

                  Commenta


                    scusate se mi intrometto, ... i manuali comprendenti tutte le materie del concorso della SIMONE e della MAGGIOLI sono consigliabili??? ....avrei bisogno di un buon consiglio .....prima di spendere dei soldi...sapete....Rispondetemi....Grazie infinite!!!!

                    Commenta


                      si..i manuali comprendono tutte le materie..anche se il punto è un altro..se sono o meno sufficienti ai fini di una valida preparazione..ho i miei dubbi!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X