Originariamente inviato da Ernani
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nuovo concorso 1180 posti Agenzia Entrate
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da IlVeneto Visualizza il messaggioHo letto tutto il 3d. Francamente trovo molti interventi risibili: non ci vedo nulla di male al fatto che sia posto lo sbarramento del voto di laurea: lo fanno molti privati, lo fanno molti enti come la Banca di Italia....semplicemente si cerca di scremare le già numerosissime domande.
La cosa che trovo scandalosa è la "migrazione" da Sud a Nord per sostenere questi concorsi.
Non è possibile che in questo tipo di concorsi l'85% dei candidati sia meridionale.
Ci ritroviamo con le amministrazioni piene esclusivamente di personale del Mezzogiorno.
Quello si non è giusto: dovrebbero mettere l'obbligo di residenza come si fa per l'esame di avvocato.
Adesso incazzatevi pure, io mi limito solo a riportare una mia opinione.
Ciao
Sai cosa penso? Che quello che dici sia la dimostrazione della crisi lavorativa che c'è in Italia e sai perchè? Perchè da sempre il posto pubblico è stato ricercato da noi meridionali mentre voi al nord avevate la possibilità di trovare lavori nel privato e vicino casa guadagnando molto di piu , . ..Il problema è che come avrai notato ho usato il verbo al tempo "passato" perchè ormai è piu difficile trovare lavoro anche al nord .
Detto questo ti assicuro che tu rappresenti una sparuta minoranza e se mettessero l'obbligo di residenza nelle regioni per cui si comCorre gli uffici statali del NORD RIMARREBBERO VUOTI!!!!pERCHè in pochi siete laureati e in pochi volete fare i concorsi ....Come succede gia nel mondo della scuola .
Comunque tu sei veneto e in genere in Veneto si presentano poche persone .Io personalmente non ci vivrei mai . . .Non amo i veneti . . ..CIAOOOOO
Commenta
-
Originariamente inviato da IlVeneto Visualizza il messaggioHo letto tutto il 3d. Francamente trovo molti interventi risibili: non ci vedo nulla di male al fatto che sia posto lo sbarramento del voto di laurea: lo fanno molti privati, lo fanno molti enti come la Banca di Italia....semplicemente si cerca di scremare le già numerosissime domande.
La cosa che trovo scandalosa è la "migrazione" da Sud a Nord per sostenere questi concorsi.
Non è possibile che in questo tipo di concorsi l'85% dei candidati sia meridionale.
Ci ritroviamo con le amministrazioni piene esclusivamente di personale del Mezzogiorno.
Quello si non è giusto: dovrebbero mettere l'obbligo di residenza come si fa per l'esame di avvocato.
Ciao
Se ci fossero le opportunità al sud mica mi metterei a fare concorsi per il Nord, purtroppo finchè nel sud il clientelismo, la corruzione, l'inefficienza durano per noi laureati non ci rsta che tentare questa via.
Ricordati che la maggior parte dei laureati è meridionale, senza di noi le domande sarebbero inferiori ai posti.
Mi dispiace invadere la vostra terra, ma l' alternativa per noi è la disoccupazione.
Commenta
-
Ciao
L'offerta di lavoro si sposta dove c'è la domanda, mi sembra normale.
Il dramma è che posti di lavoro al sud non ne vengono creati e siamo costretti a spostarci. Ti assicuro che il 99% dei ragazzi che emigrano verso nord, non ne sono certo entusiasti. Purtroppo questa è la realtà e bisogna sopravvivere.
Commenta
-
Originariamente inviato da franky82 Visualizza il messaggiorispetto la tua opinione, ma non riesco a capire perchè ti scandalizza la migrazione sud-nord.
L'offerta di lavoro si sposta dove c'è la domanda, mi sembra normale.
Il dramma è che posti di lavoro al sud non ne vengono creati e siamo costretti a spostarci. Ti assicuro che il 99% dei ragazzi che emigrano verso nord, non ne sono certo entusiasti. Purtroppo questa è la realtà e bisogna sopravvivere.
Per i concorsi a base regionale io darei preferenza prima ai residenti e poi agli altri, come in Alto Adige.
Ma vabè rimarrà un sogno....
Commenta
-
Originariamente inviato da IlVeneto Visualizza il messaggioIl punto è che la crisi c'è anche qui...i privati assumono sempre meno e sfruttano sempre di più...e il pubblico di fatto ci è "precluso".Se pensate che in veneto sia facile trovare lavoro vi sbagliate: c'è lavoro per manovali, muratori ecc...non per i laureati. Oppure vai a fare l'operaio e amen.
Per i concorsi a base regionale io darei preferenza prima ai residenti e poi agli altri, come in Alto Adige.
Commenta
-
Originariamente inviato da IlVeneto Visualizza il messaggioIl punto è che la crisi c'è anche qui...i privati assumono sempre meno e sfruttano sempre di più...e il pubblico di fatto ci è "precluso".Se pensate che in veneto sia facile trovare lavoro vi sbagliate: c'è lavoro per manovali, muratori ecc...non per i laureati. Oppure vai a fare l'operaio e amen.
Commenta
-
Originariamente inviato da fibonacci79 Visualizza il messaggioScusami tanto , noi del meridione che dovremmo fare?
Commenta
-
Originariamente inviato da IlVeneto Visualizza il messaggioE noi che dovremmo fare?
Commenta
Commenta