annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 1180 posti Agenzia Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fibonacci79 Visualizza il messaggio
    Non sei la sola ad avere questo dilemma, è il dilemma di tutti i meridionali che vanno al Nord.
    Di quello che sò io per i primi 5 anni non ti puoi spostare, dopo fai la richiesta è ti metti in fila, se tutto va bene dopo 10 anni scendi.
    Le possibilità per scendere molto prima sono le seguenti:
    - Aggancio politico potente.
    - I tuoi genitori non godono di ottima salute ed hanno bisogno d'assistenza e non c'è nessun familiare che li può assistere, meglio non persarci a questa opportunià.
    - Sposarti con un siciliano ed avere un bambino, che abbiano la residenza in sicilia, ed ottieni il trasferimento per ricongiungimento familiare.

L'aggancio politico quale sarebbe?

Commenta

Salve c'è qualcuno che abbia contattato la direzione centrale stamani? Per favore potete postare il num. di tel o l'e.mail non risco a trovarle. Grazie...

Commenta

Originariamente inviato da Valery84 Visualizza il messaggio
        L'aggancio politico quale sarebbe?

valery, "l'aggancio politico" è semplicemente una solida e meritata raccomandazione, metaforicamente parlando!!

Commenta

per valery

ma sei di Messina quindi???
          lo so che è dura andare via di casa ma se l'alternativa è la disoccupazione....
          Teniamoci in contatto!!!:-)

Commenta

per tutti

Salve, sapete con precisione in cosa consista la prova attitudinale? Su quali testi preparerete invece la prima prova?
            Grazie 1000.

Commenta

Originariamente inviato da Ernani Visualizza il messaggio
              Non ti escludono a priori, il concorso lo fai regolarmente FINO AD UN CERTO PUNTO.. e cioè fino al momento delle convocazioni per i tirocini. E' quello, infatti, il momento in cui l'Agenzia procederà ai controlli circa il possesso dei requisiti individuali di ammissione al concorso. Ed è chiaro che essere "segati" dopo aver passato due prove potrebbe essere per voi ancora piu' doloroso. Quindi pensateci bene...
              Quindi non c'è alcuna alternativa....esclusi e basta! Ma mi sembrava di aver letto ( non ricordo da chi) che forse c'era la possibilità di essere ammessi con riserva...Certo se il rischio è essere buttati fuori dopo, eventualmente, due prove positive, ci penso bene...Dovrebbero comunicare prima la mancanza dei requisiti!Qualcuno di voi ha esperienza di casi simili...?

Commenta

ragazzi dobbiamo fare qualcosa...è una vera ingiustizia...sono disperata!!!! puntavo tutto su questo concorso! possono fare una cosa del genere???
                benita

Commenta

Originariamente inviato da coccinella Visualizza il messaggio
                  Salve, sapete con precisione in cosa consista la prova attitudinale? Su quali testi preparerete invece la prima prova?
                  Grazie 1000.
                  la prova attitudinale, si basa sui soliti test di logica con numeri, figure ecc..
                  per i testi, a quanto pare ognuno ha un proprio metodo, sicuramente il cuore dello studio dovrà essere tributario

Commenta

Ho letto tutto il 3d. Francamente trovo molti interventi risibili: non ci vedo nulla di male al fatto che sia posto lo sbarramento del voto di laurea: lo fanno molti privati, lo fanno molti enti come la Banca di Italia....semplicemente si cerca di scremare le già numerosissime domande.
                    La cosa che trovo scandalosa è la "migrazione" da Sud a Nord per sostenere questi concorsi.
                    Non è possibile che in questo tipo di concorsi l'85% dei candidati sia meridionale.
                    Ci ritroviamo con le amministrazioni piene esclusivamente di personale del Mezzogiorno.
                    Quello si non è giusto: dovrebbero mettere l'obbligo di residenza come si fa per l'esame di avvocato.
                    Adesso incazzatevi pure, io mi limito solo a riportare una mia opinione.
                    Ciao

Commenta

Originariamente inviato da IlVeneto Visualizza il messaggio
                      Ho letto tutto il 3d. Francamente trovo molti interventi risibili: non ci vedo nulla di male al fatto che sia posto lo sbarramento del voto di laurea: lo fanno molti privati, lo fanno molti enti come la Banca di Italia....semplicemente si cerca di scremare le già numerosissime domande.
                      La cosa che trovo scandalosa è la "migrazione" da Sud a Nord per sostenere questi concorsi.
                      Non è possibile che in questo tipo di concorsi l'85% dei candidati sia meridionale.
                      Ci ritroviamo con le amministrazioni piene esclusivamente di personale del Mezzogiorno.
                      Quello si non è giusto: dovrebbero mettere l'obbligo di residenza come si fa per l'esame di avvocato.
                      Adesso incazzatevi pure, io mi limito solo a riportare una mia opinione.
                      Ciao
                      ...appunto, un'opinione razzista.

Commenta

Sto operando...
                      X