annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 1180 posti Agenzia Entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Grazie mille

    Commenta


      ciao a tutti. prima di inviare racc. ecc voglio sincerarmi del voto richiesto porrò,in altre parole, il problema della mancata proporzione tra vecchio e nuovo ordinamento. ripeto che la strada del ricorso è , a mio personalissimo parere, difficilmente percorribile.
      Ultima modifica di goku; 17-02-2008, 21:10.
      gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

      Commenta


        Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggio
        complimenti! comunque ora capisco, non ho fatto quel concorso perché ho iniziato a farli dal 2005 se avessi saputo che c'era quel concorso l'avrei fatto anch'io

        Beh, se è per questo il mio concorso, quello da A1 in dogana era uscito nel lontano 1994 !!
        Avevo appena cominciato l'università!
        Infatti bastava la 3°media come requisito. Fu uno degli ultimi concorsi ad avere ancora il tema come prova scritta, e le materie della 3° media all'orale.
        Lo scritto lo feci nel '97!!
        L'orale nel gennaio 2001!
        L'assunzione avvenne nel dicembre 2001!

        Se la presero comoda
        Fai conto che all'orale passammo in 800, ma ci presentammo in 400; posti disponibili, che erano stati nel frattempo aumentati, circa 200! Praticamente 1 posto ogni 2....

        Si dice anche "..chi la dura la vince...".

        Commenta


          Originariamente inviato da franky82 Visualizza il messaggio
          salve ragazzi, sto pensando di partecipare al concorso dell'AdE
          Il mio grande dilemma è lo studio, non vorrei affidarmi al solo manuale, che tra l'altro non è uscito. cosa mi consigliate???
          A chi ha già qualche esperienza, quanto ci vuole per preparsi per un concorso del genere ???
          Allora io, essendo stato annunciato dai vari sindacati che sarebbero usciti concorsi nelle agenzie fiscali, avevo già cominciato a fine dicembre.
          Ho comprato il libro del concorso alle Entrate CFL del 2007. Le materie sono identiche e sfido a trovare delle differenze con quello che uscirà. Se mai mi mancano i quiz perchè il rispettivo era esaurito.
          Di quel libro ho appena finito TRIBUTARIO che sto ripetendo e che non avevo nemmeno fatto all'università, così come SCIENZE DELLE FINANZE o ORGANIZZAZIONE AZIENDALE, mai viste nè conosciute. Ho fatto fatica a studiare TRIBUTARIO e penso ne farò con le altre citate così come anche STATISTICA, CONTABILITA' PUBBLICA. Ho già cominciato a studiare-ripassare CIVILE e AMMINISTRATIVO.
          Cmq i miei colleghi CFL in dogana dicono che del loro concorso (le materie più o meno sono le stesse) da sapere bene erano TRIBUTARIO e AMMINISTRATIVO. Il resto molto superficialmente. In teoria per passare i quiz basterebbe il manuale del concorso; non così per l'orale.
          Quello che mi preoccupa sono i quiz attitudinali (tipo psicologici-matematici che sono sempre stato negato!).

          Commenta


            Originariamente inviato da menga Visualizza il messaggio
            Beh, se è per questo il mio concorso, quello da A1 in dogana era uscito nel lontano 1994 !!
            Avevo appena cominciato l'università!
            Infatti bastava la 3°media come requisito. Fu uno degli ultimi concorsi ad avere ancora il tema come prova scritta, e le materie della 3° media all'orale.
            Lo scritto lo feci nel '97!!
            L'orale nel gennaio 2001!
            L'assunzione avvenne nel dicembre 2001!

            Se la presero comoda
            Fai conto che all'orale passammo in 800, ma ci presentammo in 400; posti disponibili, che erano stati nel frattempo aumentati, circa 200! Praticamente 1 posto ogni 2....

            Si dice anche "..chi la dura la vince...".
            Ah vedi allora adesso i conti tornano avevo ipotizzato infatti che tu avessi fatto qualche concorso negli anni '90 per poter entrare alle Dogane :-)

            ascolta che tu sappia...sto facendo un'ipotesi ma se io riuscissi miracolosamente a entrare fisso in un ente locale, secondo te le Dogane accettano la richiesta di mobilità in entrata? E' una mia curiosità nulla di più....

            Commenta


              Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggio
              Ah vedi allora adesso i conti tornano avevo ipotizzato infatti che tu avessi fatto qualche concorso negli anni '90 per poter entrare alle Dogane :-)

              ascolta che tu sappia...sto facendo un'ipotesi ma se io riuscissi miracolosamente a entrare fisso in un ente locale, secondo te le Dogane accettano la richiesta di mobilità in entrata? E' una mia curiosità nulla di più....
              C'è stato un periodo specie dal 2002 al 2003 che c'era una mobilità continua dagli altri enti verso noi.
              Ora è un po' che non vedo colleghi entrare tramite mobilità.
              Prova a far domanda. Tieni presente che ne sono arrivati tanti da strutture che stavano chiudendo o che erano in esubero o in trasformazione (vedi centri di servizio agenzia entrate, monopoli, demanio).

              Commenta


                Io l'ho fatto l'anno scorso a Roma. Solo nella mia aula eravamo circa 1000, moltissimi i meridionali presenti. Abbiamo assistito anche allo scandalo di un commissario che suggeriva palsemente le risposte ad una ragazza: vergognoso!

                Commenta


                  Comunque credo farò domanda in Toscana, pare non ci sia l'affollamento che c'è nel Lazio. Qualche toscano mi sa dire qualcosa?

                  Commenta


                    Emilia e Lazio da evitare visto che noi terroni (e saremo la maggioranza) privi di regioni di riferimento ci butteremo lì sia per vicinanza territtoriale sia per stile di vita più vicino al nostro.

                    Io stesso sono orientato verso l'Emilia ma ho ancora forti dubbi.

                    Difatti più che la Lombardia vedo come posti facili i 100 del Piemonte ma soprattutto i 70 del Friuli. Per 1.500 euro neanche i locali andranno a concorrere....

                    Commenta


                      Cercasi collega veneto/a per iniziare a studiare e prepararsi seriamente al concorso.
                      Zona Padova, Piove di Sacco. Accorrete numerosi!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X