Originariamente inviato da Hyper78
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Adempimenti prima della firma
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Marcello Vitale Visualizza il messaggioGrazie 1000 Hyper78! Ma dobbiamo presentarla direttamente all'Agenzia delle Entrate il giorno della firma del contratto o bisogna prima andare all'ufficio anagrafe del Comune?
Commenta
-
Originariamente inviato da giovanna Visualizza il messaggio---mi pareva in carta libera però, o sbaglio???'
Commenta
-
dal sito della ASL di Milano:
Introduzione (DPR 16/56 – DPR 761/79 – DPR 487/94 – D.Lgs. 297/94 - L.R. 12/03 – Circolare Ministero 06)La necessità di certificato di “idoneità all’impiego” per l’assunzione presso enti pubblici e per l’assunzione di insegnanti come vincitore di concorso era sostenuto dalla normativa sopra riportata.
Potevano, infatti, accedere agli impieghi civili dello stato coloro che possedevano requisiti generali elencati nella normativa, tra cui un’idoneità fisica all’impiego. L’Amministrazione, pertanto, aveva facoltà di sottoporre a visita medica e controllo i vincitori di concorso.
In considerazione del fatto che tali leggi non erano state abrogate dal D.Lgs. 626/94, il certificato di idoneità fisica continuava ad essere rilasciato dalla ASL, e in particolare dalla UOPSAL, soltanto però per quei lavoratori che non svolgevano mansioni che prevedevano una sorveglianza sanitaria tramite il medico competente.
La legge Regionale 12/03 “ Norme relative a certificazioni in materia di igiene e sanità pubblica” e la Circolare del Ministero dell’Istruzione 13 ottobre 2006 hanno soppresso la funzione certificatoria in capo all’ASL in tema di idoneità fisica per l’assunzione nel pubblico impiego e per gli insegnanti, anche in coerenza con il D.Lgs. 626/94 che prevede la sorveglianza sanitaria solo per i lavoratori esposti a rischio.
Pertanto la certificazione di “idoneità all’impiego” non deve più essere richiesta.
Commenta
Commenta