annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Adempimenti prima della firma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gigi12 Visualizza il messaggio
    Per il certificato medico io ho chiesto all'ASL e mi hanno detto che non lo possono più rilasciare, di chiederlo al medico di famiglia. Vi risulta?

Io non so se questo dipenda da regione a regione.
    Per quanto riguarda l'Emilia Romagna, è sufficiente presentarsi al CUP e richiedere il certificato di idoneità fisica all'impiego per una assunzione presso l' AE. Dopo di che ti prenotano una visita presso l'ambulatorio di igene pubblica della tua ASL di competenza previo pagamento di circa 37 eurozzi!!
    Tuttavia se noti nella lettera inviata dall'AE si specifica tra parentesi che il certificato deve essere rilasciato dall'Asl..
    Io per avere informazioni precise ho chiesto al mio farmacista, persona ben più informata del mio medico di base su questioni amministrative di questo genere

In bocca al lupo.

Commenta

raccomandata

ragazzi a me ancora la raccomandata non è arrivata.....secondo voi devo preoccuparmi? c'è qualcuno dei 750 che si trova nella mia stessa situazione?

Commenta

Originariamente inviato da jack78 Visualizza il messaggio
        Io non so se questo dipenda da regione a regione.
        Per quanto riguarda l'Emilia Romagna, è sufficiente presentarsi al CUP e richiedere il certificato di idoneità fisica all'impiego per una assunzione presso l' AE. Dopo di che ti prenotano una visita presso l'ambulatorio di igene pubblica della tua ASL di competenza previo pagamento di circa 37 eurozzi!!
        Tuttavia se noti nella lettera inviata dall'AE si specifica tra parentesi che il certificato deve essere rilasciato dall'Asl..
        Io per avere informazioni precise ho chiesto al mio farmacista, persona ben più informata del mio medico di base su questioni amministrative di questo genere

In bocca al lupo.
        grazie per la risposta.
        In effetti il mio timore deriva proprio dal fatto che sia specificato che lo rilascia l'ASL.

può essere che dipenda dalla regione. Io l'ho richiesto in lombardia. c'è qualcun altro che ha il mio stesso problema?

qualcuno è riuscito ad ottenerlo in lombardia? se si dove?

Commenta

è un certificato rilaciato dall'ASL.....che parla di idoneità psicofisica al lavoro senza specificare pubblico impiego........

Commenta

Originariamente inviato da gigi12 Visualizza il messaggio
            grazie per la risposta.
            In effetti il mio timore deriva proprio dal fatto che sia specificato che lo rilascia l'ASL.

può essere che dipenda dalla regione. Io l'ho richiesto in lombardia. c'è qualcun altro che ha il mio stesso problema?

qualcuno è riuscito ad ottenerlo in lombardia? se si dove?
            In Lombardia il certificato non lo fa la Asl ma il medico (credo sia l'unica regione in italia).
            Ho avuto conferma sia dall'AE che dalla Asl, quello che devi fare è richiedere un certificato sostitutivo ad una Asl lombarda (è gratuito e te lo dovrebbero dare subito) e poi presentarti per la visita dal medico di famiglia.

Ci vediamo il 14!! ciao

Commenta

Anche a me deve ancora arrivare la raccomandata. Oggi ho telefonato alla Direzione regionale dell'Emilia per chiederne di più e mi hanno riferito che stanno provvedendo in qst gg a manarle, cmq di non preoccuparmi se la rispedisco dopo il 25 gennaio, in quanto fa fede la data di invio per fax della mail precedentemente ricevuta

Commenta

ciao colleghi

Originariamente inviato da davnet75 Visualizza il messaggio
                No, ho prenotato per telefono (mi pare alla medicina del lavoro) la visita e mi rilasceranno il certificato dietro il pagamento della somma di circa 32/34 € circa (nn ricordo con esattezza), avvisandomi che potevo chiederlo in carla libera o bollata a seconda dell'esegenza.
                ---mi pareva in carta libera però, o sbaglio???'
                Giogiò

Commenta

Ciao a tutti, toglietemi una curiosità ma cosa e dova sta scritto che si deve rispedire,nella mail parla solo di fax.
                  Grazie!

Commenta

Infatti non si deve rispedire niente! Occorre solo inviare via fax il documento anticipato via e-mail dopo aver firmato sotto "accetto" o "rinuncio".
                    Ciao

Commenta

Infatti non si deve rispedire nessuna raccomandata. Ho chiamato la direzione emilia romagna e mi hanno detto che occorre solo l'accettazione via fax in risposta alla mail.

Commenta

Sto operando...
                      X