annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scorrimenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

E questo dovrebbe giustificarsi in base al principio della selezione dei migliori?
    Tu dici: prendiamo ad es. i primi 30 di tutte e due le graduatorie. Poi magari il 31° della prima ha un punteggio superiore al 1° della seconda. E questa sarebbe la selezione dei migliori? Come la mettiamo poi con le mie obiezioni? Io vorrei che qualcuno mi rispondesse portando argomenti giuridici, o quantomeno logici, in base a cui giustificare l'assunzione di una persona che nel nuovo concorso è stata bocciata.
    Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
    I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
    I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

ragazzi sono anche io un idoneo 2007, veneto.....è la prima volta che scrivo ma leggo questo post quotidianamente, ho letto che marcos invia un qualcosa per unire i nostri interessi e inostri pensieri.....sono con voi!!!
      il mio contatto:
      peppobbove@fastwebnet.it

Commenta

Originariamente inviato da Marcos83 Visualizza il messaggio
        Visto che ormai ci atteggiamo a gruppo di pressione, credo sia bene costituirsi in una qualche forma associativa (il mitico comitato?). Siete d'accordo?
        Eventuali adesioni all'idea al seguente indirizzo: marcos83@supereva.it
        Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
        I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
        I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

Io vorrei che qualcuno mi rispondesse portando argomenti giuridici, o quantomeno logici, in base a cui giustificare l'assunzione di una persona che nel nuovo concorso è stata bocciata.
          La tua soluzione, a mio parere, non ha alcun fondamento giuridico, atteso che ogni graduatoria costituisce l'atto conclusivo di un procedimento amministrativo distinto e separato.
          Ogni graduatoria, come precisato, ha una sua validità, è approvata con un distinto atto, è impugnabile autonomamente.
          La circostanza che un tizio faccia parte di una graduatoria rispetto ad un altrà non alcuna rilevanza perchè le graduatorie, formate sulla base di selezioni svolte da commissioni differenti, viaggiano su due binari distinti, la prima terminerà il proprio percorso prima mentre la seconda successivamente dato che è stata approvata un anno dopo.
          A contrario, l'unione delle due graduatorie , consentirebbe paradossalmente di allungare l'efficacia della 1° graduatoria, cosa "giuridicamente" impossibile.
          "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

1) Io non ho mai sostenuto l'idea della riunione delle graduatorie. Ho detto che, se proprio l'agenzia si decidesse ad utilizzare quella vecchia, potrebbe essere un compromesso accettabile.
            2) In questo caso, naturalmente, resterebbe invariata l'efficacia giuridica di ciascuna graduatoria, con la conseguenza che ciascuna cesserebbe di produrre effetti alla data che le è propria.
            3) La soluzione sarebbe certamente stravagante, ma non meno di quella di esaurire prima la graduatoria del 2006, procedendo all'assunzione di persone che il nuovo concorso non l'hanno superato oppure che in esso hanno conseguito un punteggio inferiore ad altri concorrenti non presenti nella vecchia graduatoria.
            4) Deriva proprio dal fatto che ciascun concorso è a sé, e che è in esso e solo in esso che va valutata la preparazione dei candidati, che la graduatoria 2006 dovrebbe ormai esaurito il proprio ruolo.
            5) Attendo ancora una risposta ragionevolmente argomentata sulla questione che ho posto.

ELEZIONI!!!

Commenta

4) Deriva proprio dal fatto che ciascun concorso è a sé, e che è in esso e solo in esso che va valutata la preparazione dei candidati, che la graduatoria 2006 dovrebbe ormai esaurito il proprio ruolo
              Concordo sulla prima parte dell'intervento non sulla seconda atteso che la graduatoria, ai sensi di legge e non di logica, è valida fino alla scadenza naturale.
              "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

1) Io non ho mai sostenuto l'idea della riunione delle graduatorie. Ho detto che, se proprio l'agenzia si decidesse ad utilizzare quella vecchia, potrebbe essere un compromesso accettabile.
                2) In questo caso, naturalmente, resterebbe invariata l'efficacia giuridica di ciascuna graduatoria, con la conseguenza che ciascuna cesserebbe di produrre effetti alla data che le è propria.
                3) La soluzione sarebbe certamente stravagante, ma non meno di quella di esaurire prima la graduatoria del 2006, procedendo all'assunzione di persone che il nuovo concorso non l'hanno superato oppure che in esso hanno conseguito un punteggio inferiore ad altri concorrenti non presenti nella vecchia graduatoria.
                4) Deriva proprio dal fatto che ciascun concorso è a sé, e che è in esso e solo in esso che va valutata la preparazione dei candidati, che la graduatoria 2006 dovrebbe ormai esaurito il proprio ruolo.
                5) Attendo ancora una risposta ragionevolmente argomentata sulla questione che ho posto.
                ho appena letto la lettera che hai inviato, concordo con quanto hai scritto e con il linguaggio che hai usato. forse, però, sarebbe meglio prima di costituire un comitato come hai detto in un post precedente di attendere l'approvazione definitiva della finanziaria. Non credi?

Commenta

Ciao a tutti,
                  vi leggo sempre e penso che nei prox due mesi lo farò ancora più spesso!
                  Sono idonea 2007 e sono anche idonea ad un concorso del 2006 dell'AE per il controllo di gestione..tuttavia mi sembra di capire che gli scorrimenti sono più probabili per gli ispettori fiscali piuttosto che per altre funzioni, siete d'accordo?
                  Vorrei intervenire riguardo l'argomento di riunione delle graduatorie, per l'Umbria sarebbe tremendamente penalizzanti per gli idonei 2007, infatti esistono solo 5 idonei 2007 e la quasi totalità degli idonei al precedente concorso ha un voto superiore a noi!!!!
                  Se ne era parlato in un altro tag, nn so se c'eravate, ma in Umbria hanno fatto una strage quest'anno,voti oggettivamente bassissimi, domande da paura (Es. lifting delle perdite!)e vi assicuro che hanno bocciato persone veramente preparate!
                  Insomma hanno utilizzato 2 metri di valutazione molto differrenti tra i 2 concorsi e ora si potrebbe rischiare di essere ordinati per voto, spero proprio di noooooo!!
                  Quindi abbraccio la ns battaglia! Marcos mi potresti per favore mandare la tua bozza:

nausica58@inwind.it

Grazie vermante a tutti!

Commenta

Comunicato ugl

Cari amici idonei 07, sto leggendo e rileggendo il comunicato dell'ugl.
                    Per me è l'ulteriore conferma che l'Ae scorrerà le nuove graduatorie, o quanto meno inizierà da queste.
                    Non dimenticate che l'ugl è il sindacato di centrodx. Quindi se dice che è preferibile scorrere le vecchie è perchè sa che si scorreranno le nuove.
                    Va bene l'iniziativa del comitato ma l'obiettivo iniziale deve essere la conferma del 7-ter, nn dimenticate che la camera lo potrebbe modificare eliminando l'utilizzo prioritario delle graduatorie.
                    Se toglie quella parte sono *****!
                    Quindi sin quando nn c'è nulla di ufficiale sull'utilizzo delle vecchie graduatorie nn iniziamo una guerra tra poveri che potrebbe risolversi in un niente per nessuno e nuovo concorso anche per il 2008!
                    Che poi, se si inizia dalle vecchie (che scadono il 31.12.08), noi saremmo comunque assunti nel 2009 (quando ci stanno 60 mln) e diciamocela tutta nn sarebbe una tragedia che invece sarebbe se viene modificato il 7-ter! Perciò calma, sangue freddo e non facciamoci prendere dall'istinto!

Commenta

Bene

Vedo con piacere che ci si stà mobilitando.

Vorrei ricordare a coloro che dicono che è prematuro, che è più logico scorrere prima noi idonei 2007, ecc,ecc; che la nostra intenzione attuale e solo quella di rispondere ad un sindacato (che non si fà portavoce dell'AE), che si è espresso a favore dei vecchi idonei.

PER ORA SOLO QUESTO. SE NON VI SARANNO RISPOSTE UFFICIALI DALL'UGL, CI ORGANIZZEREMO DIVERSAMENTE.

Per l'invio delle mail, io sarei per l'idea di inviarle (come spesso ho detto tutti insieme). Ad esempio per le 8.30 del mattino devono arrivare tutte le bozze, quindi le stesse dovranno essere inviate dalle 18.00 del giorno precedente (orario di chiusura degli uffici e dei terminali).

Se tutti siete d'accordo (la butto li), approfittando del weekend, possiamo inviare tutti il materiale entro lunedi 19/11/2007 alle 8.00.

ASPETTO RISPOSTE.

Commenta

Sto operando...
                      X