non credo che passerà una cosa del genere, tanto meno dando discrezionalità nella scelta del limite all'agenzia.
Sennò è fin troppo facile per loro stabilire un limite altissimo, così da far rimanere fuori il 90% degli idonei, e poi bandire un nuovo concorso avendo rispettato formalmente, alla lettera, il dettato della finanziaria.
non credo che passerà una cosa del genere, tanto meno dando discrezionalità nella scelta del limite all'agenzia.
Sennò è fin troppo facile per loro stabilire un limite altissimo, così da far rimanere fuori il 90% degli idonei, e poi bandire un nuovo concorso avendo rispettato formalmente, alla lettera, il dettato della finanziaria.
Precisamente il mio timore è proprio questo.
Attribuire all'AE la facoltà di fissare un punteggio minimo di entrata servirebbe per "tagliare" la maggior parte degli idonei.
Quindi l'ostacolo sarebbe aggirato e gli emendamenti diventerebbero carta straccia..
Più passa il tempo più mi si stringe lo stomaco per l'ansia...
Poi non so voi, ma io sono rimasto senza lavoro in questo periodo e l'eventuale assunzione sarebbe manna dal cielo...
AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori
Ciao a tutti,
in Friuli criteri piuttosto strettini, ultimo di 15 all'ultimo concorso entra con 48...........
potrebbero mai fissare 50 come soglia?!?!
Detto questo, vado ad accendere un cero.....
A me 50 andrebbe bene, ma a questo punto non si sa nulla... E poi, le soglie vengono decise a livello nazionale, o regionale???
No per me è una cazzata che non sta né in cielo né in terra, se mettessero un limite dovrebbe essere molto basso, non superiore a 47 o 48 al massimo.
"vi sarebbe la volontà del legislatore, su indicazione, parrebbe, dell’Agenzia delle Entrate, di inserire nella norma salva idonei all’esame in questi giorni della Commissione Bilancio della Camera, un punteggio minimo qualificato, con l’effetto di limitare gli scorrimenti."
Che significa parrebbe? Le fonti si citano. E' possibile che questo comunicato sia fondato su timori infondati, ed avrà solo il merito di allarmare la gente.
Ad ogni modo, nell'eventualità che ciò accadesse, bisogna domandarsi quanti idonei l'AE vorrebbe assumere scorrendo le graduatorie. Saputo questo, è facile sapere quale sarà la soglia: quel voto che garantirà di assumere proprio gli idonei richiesti.
Sparare cifre a caso serve solo ad allarmare i più emotivi.
Per inciso, con 50 rimarrebbero fuori tutti gli idonei del Friuli Venezia Giulia, tutti quelli dell'Emilia-Romagna, tutti tranne 2 in Veneto, tutti tranne 3 in Lombardia, tutti in Piemonte (l'ultimo dei vincitori, qui, ha poco più di 46!), tutti in Liguria. In altre parole, nelle regioni settentrionali, dove maggiore è la carenza di personale, l'AE assumerebbe appena 5 persone.
Mi pare chiaro che la cosa non potrebbe essere accettata.
Per me sarebbe assurdo che un idoneo per essere assunto debba avere come punteggio un voto superiore ad un vincitore
Hai centrato il punto. Per equità l'AE dovrebbe porre un limite che non sia superiore al voto più basso ottenuto per poter vincere. Sccome in Piemonte l'ultimo dei vincitori ha poco più di 46, fate voi...
Senza contare che è ovvio che la valutazione orale non è stata uniforme tra le regioni perchè differenti sono state le commissioni e quindi i metri di giudizio. Basta considerare che il 55° in Veneto ha 50,26, e in Piemonte 46,649: circa 3,5 punti di differenza. Gli stessi punteggi, alcune regioni li hanno forniti arrotondati al millesimo, mentre altre al centesimo: se in una regione uno avesse 49,995, in un'altra questo significherebbe 50,00.
Tutto ciò, naturalmete è tanto per parlare. Prima di allarmarsi bisogna avere qualcosa di più concreto in mano che un comunicato basato sul "parrebbe".
Commenta