annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emendamento finanziaria 2008

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    panorama

    Vi linko un alticolo che ho trovato su panorama in questo momento... spero non siano aggiornati...

    http://blog.panorama.it/economia/2007/12/10/visco-mobilita-il-suo-esercito-personale/

    Commenta


      Ragazzi ma c'è modo di conoscere il testo e gli emendamenti presentati alla discussione alla camera? Così fughiamo ogni dubbio.. in questo articolo si parla ancora dell'emendamento del 10 % come se fosse presentato per la discussione alla camera..inoltre è datato 10 Dicembre..

      Commenta


        rosa, non ti allarmare, non hanno reintrodotto nessun emendamento antiidonei, per ora.
        Comunque questo articolo mi apre in pare gli occhi, l'esercito personale meglio reclutarselo tra gente fidata, piuttosto che tra gente di ogni orientamento politico come presumibilmente ci saranno tra gli idonei.
        Gabriele

        Commenta


          Prima di fare invio leggete bene altrimenti ci viene la depressione.. l'emendamento 'contro' di noi è stato ritirato basta, adesso dobbiamo sperare che la legge passi così come è punto..

          Commenta


            Originariamente inviato da norsac Visualizza il messaggio
            Ciao Ragazzi. Dopo Il Cauto Ottimismo Dei
            Giorni Scorsi Ho L' Impressione Che , Io Per Primo, Siamo Tutti Sull'agitato Spinto.
            Cio' Non Va Bene, Percio' Continuamo A Incrociare Le Dita E Propongo In Questo Periodo Di Non Fare Troppe Chiacchere E Di Evitare Accanimenti Sempre Con Le Stesse Persone.(potrebbe Essere Ontroproducente)
            Attendiamo Fiduciosi Buone Notizie. Ok?
            hai ragione ma nta sto forum c'è gente che gode provocando .....ne escono di tutti i colori...camomilla for me

            Commenta


              valium

              Ragazze datevi una calmata, altro che camomilla... io il testo l'ho letto bene, è datato 10 dicembre; sicuramente chi l'ha scritto non era aggiornato sugli ulteriori sviluppi, ma l'ho linkato ugualmete perchè mi sembrava interessante. Molti infatti si sono chiesti quali potessero essere le ragioni che spingevano Visco e Romano a fare il braccio di ferro con noi idonei, quell'articolo cerca di dare qualche risposta.

              Commenta


                ecco il link al testo dell'art. 14 approvato dalla commissione e presentato in aula:
                http://www.camera.it/_dati/lavori/sc...e=15PDL0036080

                ora va solo votato così com'è!

                Art. 14.
                (Disposizioni in materia di potenziamento delle attività di accertamento, ispettive e di controllo dell'amministrazione finanziaria e di altre amministrazioni statali, nonché di accelerazione del processo tributario).

                1.Entro il 15 gennaio 2008 l'Agenzia delle entrate definisce un piano di controlli che preveda obiettivi superiori a quelli precedentemente definiti, ai fini del contrasto all'evasione tributaria. Per raggiungere gli obiettivi del piano è autorizzata, anche in deroga ai limiti stabiliti dalle disposizioni vigenti, a valere sulle maggiori entrate derivanti dalle disposizioni del presente articolo, la spesa di 27,8 milioni di euro per l'anno 2008, di 60,8 milioni di euro per l'anno 2009 e di 110,1 milioni di euro annui a decorrere dall'anno 2010, per assunzioni di personale, anche di qualifica dirigenziale, da parte dell'Agenzia delle entrate. A tal fine l'Agenzia utilizza prioritariamente le graduatorie formate a seguito di procedure selettive già espletate e per le quali il limite di età anagrafica vigente per i contratti di formazione lavoro dei soggetti risultati idonei è riferito alla data di formazione della graduatoria stessa, ovvero ricorre alla mobilità, anche ai sensi dell'articolo 1, comma 536, della legge 27 dicembre 2006, n. 296.

                2. Anche in deroga ai limiti stabiliti dalle disposizioni vigenti e al fine di potenziare le attività di accertamento, ispettive e di contrasto alle frodi, di soccorso pubblico, di ispettorato e di controllo di altre amministrazioni statali, nonché al fine di ridurre gli oneri derivanti dall'applicazione della legge 24 marzo 2001, n. 89, a valere sulle maggiori entrate derivanti dalle disposizioni del presente articolo nonché della presente legge, è autorizzata la spesa per assunzioni di personale, anche di qualifica dirigenziale:
                a) nella sola qualifica di vigile del fuoco e attraverso le procedure selettive previste dai commi 519 e 526 dell'articolo 1 della legge 27 dicembre 2006, n. 296, per 7 milioni di euro per l'anno 2008, 16 milioni di euro per l'anno 2009 e 26 milioni di euro annui a decorrere dall'anno 2010;
                b) nell'amministrazione penitenziaria, per 1,5 milioni di euro per l'anno 2008, 5 milioni di euro per l'anno 2009 e 10 milioni di euro annui a decorrere dall'anno 2010;
                c) nel Corpo forestale dello Stato per 1 milione di euro per l'anno 2008, 8 milioni di euro per l'anno 2009 e 16 milioni di euro annui a decorrere dall'anno 2010, anche nei ruoli iniziali nel limite delle vacanze dei ruoli superiori e con successivo riassorbimento al passaggio a tali ruoli, con possibilità di utilizzare le graduatorie di idonei dei concorsi già banditi o conclusi, nonché per compensare gli effetti finanziari dell'eventuale deroga all'articolo 5, comma 5, ultimo periodo, della legge 6 febbraio 2004, n. 36;
                d) nel ruolo degli Ispettori del lavoro, per 1 milione di euro per l'anno 2008, 8 milioni di euro per l'anno 2009 e 16 milioni di euro annui a decorrere dall'anno 2010;
                e) nell'Agenzia delle dogane, che utilizza prioritariamente le graduatorie formate a seguito di procedure selettive già espletate e per le quali il limite di età anagrafica vigente per i contratti di formazione lavoro dei soggetti risultati idonei è riferito alla data di formazione della graduatoria stessa, ovvero ricorre alla mobilità, anche ai sensi dell'articolo 1, comma 536, della legge n. 296 del 2006, per 4 milioni di euro per l'anno 2008, 16 milioni di euro per l'anno 2009 e 32 milioni di euro annui a decorrere dall'anno 2010.

                Commenta


                  grazie silvestro, sei stato preziosissimo.
                  Gabriele

                  Commenta


                    Ragazzi in campana leggete questo articolo... si dice che metteranno sicuramente la fiducia e qualche emendamento ....stiamo allerta.
                    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Speciali/2007/finanziaria2008/finanziaria2008-http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...c-00000e25108cfiduciahttp://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Speciali/2007/finanziaria2008/finanziaria2008

                    Commenta


                      Con queste cifre quanti idonei possono assumere nel 2008? Chi è in grado di fare un calcolo, tenendo presenti anche le assunzioni a carattere dirigenziale?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X