annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emendamento finanziaria 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

La verità fa male... si lo so

Ciao a tutti vorrei dire anch'io la mia:credo scorrimenti sostanziali nn ve ne saranno,certo ki okkupa la 150 posizione in lombardia ha diritto a sperare perchè qualche rinuncia o qualche 32enne supersfigato lo si troverà sempre.
    Per i restanti come il sottoscritto sarebbe cosa buona e giusta nuovo concorso così come è accaduto al concorso precedente che per la cronaca sono risultato sempre idoneo.E cmq la maggior parte dei vincitori non sono i più preparati in assoluto ma i più fortunati in assoluto.
    Questo è quello ke penso non è verità assoluta anke se credo ke, leggendo dai vari post, molti
    di voi converrebero con me.
    Hasta la victoria siempre non disperiamo.

Commenta

Il problema per i nuovi concorsi è l'emendamento della finanziaria, che così com'è impone il ricorso alle graduatorie. Il discorso è diverso rispetto al 2005, perché allora la norma prevedeva la semplice possibilità di ricorrere alle graduatorie.
      Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
      I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
      I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

Domanda di diritto pubblico...

...scusate l'ignoranza, volevo sapere se l'eventuale approvazione della finanziaria con il voto di fiducia comporterebbe la perdita degli emendamenti inseriti ultimamente, ed in particolare quelli previsti a favore degli scorrimenti delle graduatorie. Diversamente, quale testo ultimo risulterebbe blindato e quindi definitivo? Grazie a chi saprà rispondermi e un saluto a tutti gli aspiranti lavoratori del settore pubblico.

Commenta

Originariamente inviato da speriamo che Visualizza il messaggio
          ...scusate l'ignoranza, volevo sapere se l'eventuale approvazione della finanziaria con il voto di fiducia comporterebbe la perdita degli emendamenti inseriti ultimamente, ed in particolare quelli previsti a favore degli scorrimenti delle graduatorie. Diversamente, quale testo ultimo risulterebbe blindato e quindi definitivo? Grazie a chi saprà rispondermi e un saluto a tutti gli aspiranti lavoratori del settore pubblico.
          In caso di fiducia ritengo probabile che, se il governo è favorevole a tali emendamenti, faccia proprio il testo emendato e presenti quel testo lì per il voto. E' stato già fatto, se ben ricordo.
          Cmq fino alla pubblicazione del testo (il 30/12?) si parla del sesso degli angeli...

Commenta

le ultime finanziarie

dopo tutti gli emendamenti approvati sono state stravolte

dal maxiemendamento predisposto dal governo.

cio viene fatto per salvaguardare dagli equilibri di bilancio

quest anno a mio avviso si farà la stessa cosa anche perche verrà inserito il protocollo sul welfare che altrimenti non vedo come possa essere approvato entro il 31.12.

sul maxi emendamento verrà posta la fiducia con due possibili risultati

1) il maxiem. stravolge gli emendamenti approvati

2) la finanziaria non viene approvata e si va all'esercizio provvissorio

Commenta

Il terzo "testo" deve essere letto "testo della manovra e del bilancio". Certo che potrebbero permettere di editare, eh...

Commenta

Per ora l'emendamento c'è e quello è, se si dice prioritariamente utilizza, significa che è obbligatorio tale utilizzo. Nella finanziaria 2007 non c'era nulla del genere, solo un generico allungamento di validità della graduatoria.
                Se poi le cose verrano stravolte dal maxiemendamento non lo so, ma visto che lo stanno strombazzando parecchio, dubito che si tirino la zappa sui piedi ritirando tutto.
                Gabriele

Commenta

speriamo

Originariamente inviato da speriamo che Visualizza il messaggio

Si, se il governo, come è prassi, presenta un maxi-emendamento (il famoso articolo unico con centinaia di commi) e pone il voto di fiducia, tutti gli emendamenti finora approvati decadono, quindi se il governo fà suo la norma a noi favorevole, bene sennò niente.

le cronache giornalistiche riportano, però, che il governo non ha intenzione di porre la fiducia, l'opposizione ha ridotto gli emendamenti e la discussione al SENATO procede con votazioni ordinarie...naturalmente tutto è in evoluzione e bisogna vedere se l'emendamento tiene... bah! speriamo

ciao

Commenta

micky, ha passato il voto in commissione, quindi la maggioranza, e dietro questa il governo in ultima istanza, sono d'accordo.
                    Solo un grosso inciampo o errore nel conteggio dei senatori potrebbe impedire passi, con risvolti ben più gravi per il governo stesso, non solo per noi idonei che aspettiamo fiduciosi.
                    Non vedo motivi per non essere, allo stato attuale, ottimisti.
                    Io sono abbastanza convinto che l'emendamento verrà approvato in via definitiva, ho solo dubbi su eventuali decurtazioni dei fondi, e, ma questo non dipende dal governo, su quali regioni verranno privilegiate dello scorrimento e in che misura.
                    Sai io sto in una regione a rischio, se fossi 167 in lombardia starei tranquillo proprio.
                    Gabriele

Commenta

Sta tranquillo Gabriele, anche io sono Marchigiano (ci siamo conosciuti il giorno del concorso) conosco 2 ragazzi che lavorano in AE e mi hanno detto che nelle marche c'è parecchio bisogno di organico.

Commenta

Sto operando...
                      X