annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emendamento finanziaria 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

x gugga

Grazie alle informazioni ottenute in AE da un altro frequentatore del forum, temo di aver capito il significato delle parole che ti sei sentita dire.
    Non è possibile fare alcuna proporzione tra il numero di posti messi a concorso e il numero di assunzioni per regione.
    Le assunzioni sono legate agli obiettivi di accertamento per regione e al numero di pensionamenti/trasferimenti richiesti.
    Ciò vuol dire, per estremizzare il discorso, che in alcune regioni potranno assumere addirittura il totale degli idonei 2006/07 di quella regione, ed in altre regioni invece potrà non esserci alcuna assunzione; rispettando sempre però le 750 assunzioni totali.

Commenta

Ciao ragazzi io sono un idoneo del concorso ae 2006 sapete quando potrebbero iniziare a scorrere le graduatorie?

Commenta

Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
        Grazie alle informazioni ottenute in AE da un altro frequentatore del forum, temo di aver capito il significato delle parole che ti sei sentita dire.
        Non è possibile fare alcuna proporzione tra il numero di posti messi a concorso e il numero di assunzioni per regione.
        Le assunzioni sono legate agli obiettivi di accertamento per regione e al numero di pensionamenti/trasferimenti richiesti.
        Ciò vuol dire, per estremizzare il discorso, che in alcune regioni potranno assumere addirittura il totale degli idonei 2006/07 di quella regione, ed in altre regioni invece potrà non esserci alcuna assunzione; rispettando sempre però le 750 assunzioni totali.
        ...secondo te sulla base di queste considerazioni chi è idoneo in Lombardia come se la passerà??

Commenta

Il problema è che in base alle ultime notizie è impossibile fare previsioni in nessuna regione perchè non si hanno gli elementi per farle (obiettivi, pensionamenti e trasferimenti)

Commenta

Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
            Hai perfettamente ragione, ma credo che al nord ce ne sia di bisogno, si lamentano sempre di mancanza di personale.
            E poi, visto che gli idonei 2007 sono solo 490 (così mi pare di aver letto) e le assunzioni devono essere 750, questi dovrebbero essere presi tutti.
            Eventualmente, potrebbe essere che vi siano regioni che peschino tra le graduatorie di altre regioni (che ad esempio non ne hanno avuto bisogno), giusto? Da come ho capito, 750 le devono prendere.
            Se le Dogane possono pescare tra le Entrate, non vedo perchè la Lombardia, ad es, non possa pescare tra le graduatorie del Veneto, una volta esaurita la propria.

Commenta

Originariamente inviato da billyv Visualizza il messaggio
              Hai perfettamente ragione, ma credo che al nord ce ne sia di bisogno, si lamentano sempre di mancanza di personale.
              E poi, visto che gli idonei 2007 sono solo 490 (così mi pare di aver letto) e le assunzioni devono essere 750, questi dovrebbero essere presi tutti.
              Eventualmente, potrebbe essere che vi siano regioni che peschino tra le graduatorie di altre regioni (che ad esempio non ne hanno avuto bisogno), giusto? Da come ho capito, 750 le devono prendere.
              Se le Dogane possono pescare tra le Entrate, non vedo perchè la Lombardia, ad es, non possa pescare tra le graduatorie del Veneto, una volta esaurita la propria.
              Non è esattamente così...
              se una regione ha bisogno di maggior personale, ammesso che cominci a socorrere dalla 2007, poi continuerà con la 2006 che ha delle graduatorie molto corpose e riuscirà a coprire tutti i posti disponibili. In altre regioni invece, se non ci saranno scorrimenti, anche gli idonei della 2007 rimarranno fuori. In conclusione il num. di 750 sarà dato da una somma di idonei 2007 e 2006 per regione.

Commenta

Originariamente inviato da billyv Visualizza il messaggio
                Il problema è che comunque il bando dell'AE era a carattere regionale x cui ci potrebbero essere problemi se facessero in tal moido, anche se io ke l'ho fatto in emilia sono pronto a essere inviato ovunque pur di lavorare.........

Commenta

Ok..il ragionamento può anche essere giusto, ma penso che comunque rispetteranno un minimo di proporzionalità..mi sembra assurdo che in Lombardia ne chiamino 500 mentre le altre regioni sono costrette ad arrangiarsi..non trovate?

Commenta

Originariamente inviato da Azzurro82 Visualizza il messaggio
                    Ok..il ragionamento può anche essere giusto, ma penso che comunque rispetteranno un minimo di proporzionalità..mi sembra assurdo che in Lombardia ne chiamino 500 mentre le altre regioni sono costrette ad arrangiarsi..non trovate?
                    Il ragionamento non me lo sono inventato... è un'informazione che proviene da un'agenzia regionale ae.

Commenta

Tutto può essere a questo punto, ma non è detto...

Per come la vedo io, giuridicamente, la graduatoria 2006 non vale più, visto che è stata sostituita dal nuovo concorso e dalla nuova graduatoria.

Il fatto è che semmai il concorso non doveva neanche farsi in presenza della graduatoria 2006, ma ormai la frittata l'hanno fatta...

Per le dogane ad esempio, visto che possono attingere dalle Entrate, da quale regione attingono? Se non esiste una graduatoria, non possono attingere da una regione diversa?

Ad es: l'agenzia delle dogane del Molise vuole assumere più persone di quante ve ne siano nella graduatoria: da quale graduatoria dell'agenzia delle entrate va a pescare, visto che il non c'è stato il concorso in molise per l'ag delle entrate?

Così per come potrebbero fare le dogane, l'ag delle entrate non potrebbero pescare da altre regioni? Io credo di si, sempre nel limite dei 750. Anche perchè la finanziaria li obbliga a prendere gli idonei, e se non hanno da dove attingere, potrebbero sempre andare a farlo da altre regioni.

Commenta

Sto operando...
                      X