annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ae Lazio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Mi.Me. Visualizza il messaggio
    aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh
    ma manco solo io??? penso che invierò il fax lunedì mattina... sono ancora indecisa sulle sedi... e poi abitando a Roma da un lato è più semplice, ma dall'altro voi potete scegliervi una casa in funzione dell'ufficio, io no, devo fare il contrario, sperando che mi accontentino! :-)
    ma fatemi capire una cosa... sono solo io romana de' Roma?
    e cmq sono d'accordo sul darci un segno di riconoscimento per il 5 novembre! ma allora bisogna stare in D.R. alle 8??? già così presto??

Che bello posso venire a vivere da te?
    Mi sa che qua sbiamo tutti campani e pugliesi, cmq.ciaooo

Commenta

Originariamente inviato da Dolcelince Visualizza il messaggio
      Che bello posso venire a vivere da te?
      Mi sa che qua sbiamo tutti campani e pugliesi, cmq.ciaooo
      E siciliani
      Per riconoscerci il 5 propongo di presentarci con una bella targa sulla fronte col nostro nick

Commenta

Io, per farmi riconoscere, potrei venire con la "bat-tuta"; ma scoppiereste tutti a ridere.
        Le mie battute fanno ridere, infatti.
        Tranne questa.
        Dopo quello che ho appena scritto girerete tutti al largo da me, già lo so.

Commenta

Ragazzi anche io devo mandare il fax lunedì..
          Anche io sono pugliese e credo di optare x qualche posticino + a sud del Lazio (sarei orientato su Frosinone, Cassino,..)

Sentite, oggi ho chiamato in Dir. Reg. e ho chiesto alcuni chiarimenti. Eccoli:

1- Dobbiamo essere in Via Capranesi alle ore 8,30
          2- x quanto riguarda le preferenze sulle sedi, esse saranno assegnate in base all'ordine in graduatoria direttamente dal direttore regionale nei prossimi giorni.
          3- E soprattutto ho chiesto cosa accadrà dopo il 5/11: mi è stato detto che con tutta probabilità il 6/11 vi sarà la giornata di accoglienza in cui ci sarà spiegato tutto x bene e poi inizierà il corso che in sostanza è diviso in 2 parti: quello TEORICO si terrà (forse già a partire dal 7 ma non c'è la sicurezza) in DReg, a cui seguirà un altro corso PRATICO presso gli uffici a cui saremo destinati. Infine, visto che non si sa quanto duri il primo, qualora questo non sia lunghissimo potrebbe essere addirittura accostato con quello pratico e quindi tenuto direttamente presso le sedi assegnateci.

Questo è quanto mi è stato ben spiegato (e sottolineo, con molta gentilezza) questa mattina al telefono.

Ciao a tutti!
          Ci vediamo il 5!

Commenta

Originariamente inviato da xpeterx Visualizza il messaggio
            Ragazzi anche io devo mandare il fax lunedì..
            Anche io sono pugliese e credo di optare x qualche posticino + a sud del Lazio (sarei orientato su Frosinone, Cassino,..)

Sentite, oggi ho chiamato in Dir. Reg. e ho chiesto alcuni chiarimenti. Eccoli:

1- Dobbiamo essere in Via Capranesi alle ore 8,30
            2- x quanto riguarda le preferenze sulle sedi, esse saranno assegnate in base all'ordine in graduatoria direttamente dal direttore regionale nei prossimi giorni.
            3- E soprattutto ho chiesto cosa accadrà dopo il 5/11: mi è stato detto che con tutta probabilità il 6/11 vi sarà la giornata di accoglienza in cui ci sarà spiegato tutto x bene e poi inizierà il corso che in sostanza è diviso in 2 parti: quello TEORICO si terrà (forse già a partire dal 7 ma non c'è la sicurezza) in DReg, a cui seguirà un altro corso PRATICO presso gli uffici a cui saremo destinati. Infine, visto che non si sa quanto duri il primo, qualora questo non sia lunghissimo potrebbe essere addirittura accostato con quello pratico e quindi tenuto direttamente presso le sedi assegnateci.

Questo è quanto mi è stato ben spiegato (e sottolineo, con molta gentilezza) questa mattina al telefono.

Ciao a tutti!
            Ci vediamo il 5!

ciao grazie x le informazioni...anche io sono pugliese come te, non ho ancora mandato il fax aspetto lunedì...magari nel fine settimana riesco ad avere le idee più chiare...

Commenta

x selen

Originariamente inviato da Selen Visualizza il messaggio
              ma il graduatoria com'eri messo?
              sei rimasto soddisfatto della sede che hai scelto?
              Daresti qualche consiglio sulle sedi a quelle persone che non sono messe bene in graduatoria?
              come sono gli affitti in quella zona?
              In graduatoria ero il 73° e sono stato accontentato alla prima scelta, e dopo un anno e mezzo mi ritengo soddisfatto dell'ufficio.

Al mio concorso gli ultimi in graduatoria furono tutti assegnati al CAM (call center, dove però però si guadagna un po' di più....).

Il consiglio sarebbe indicare due uffici di roma come primi e uno fuori roma come terzo (se siete agli ultimi posti in graduatoria).

Un consiglio per chi vuol fare il pendolare: forse è meglio stare a roma che è ben collegata a tutte le città d'italia (io sono di bari e sfrutto sempre il treno ok).

Gli affitti a Roma si aggirano in media sui 400 euro (da un minimo di 250-300 per un posto letto in una doppia ad un max di 500 circa per una singola), poi ci sono le occasioni, ma bisogna beccarle!!!
              Francesco D.

Commenta

frac, obiettivamente è un bel lavoro?

Commenta

Originariamente inviato da Franc-esco Visualizza il messaggio
                  In graduatoria ero il 73° e sono stato accontentato alla prima scelta, e dopo un anno e mezzo mi ritengo soddisfatto dell'ufficio.

Al mio concorso gli ultimi in graduatoria furono tutti assegnati al CAM (call center, dove però però si guadagna un po' di più....).

Il consiglio sarebbe indicare due uffici di roma come primi e uno fuori roma come terzo (se siete agli ultimi posti in graduatoria).

Un consiglio per chi vuol fare il pendolare: forse è meglio stare a roma che è ben collegata a tutte le città d'italia (io sono di bari e sfrutto sempre il treno ok).

Gli affitti a Roma si aggirano in media sui 400 euro (da un minimo di 250-300 per un posto letto in una doppia ad un max di 500 circa per una singola), poi ci sono le occasioni, ma bisogna beccarle!!!

anche io, barese come te...credo che sfrutterò il treno ok, anche se l'orario della domenica non è il puù comodo

Commenta

Originariamente inviato da Dolcelince Visualizza il messaggio
                    Hai chiesto i certificati per il trasferimento?A me hanno detto che bisogna produrre un certificato di pratica parziale, il nullaosta del nostro Trib, e l'accettazione dell'avvocato presso cui andremo a fare pratica....ti risulta?

io non farò il trasferimento per ora, grazie alla SSPL ho convertito 6 mesi di pratica...poi vedo, anche x' che avvocato stando a bari trovo su roma

Commenta

Originariamente inviato da mimi Visualizza il messaggio
                      io non farò il trasferimento per ora, grazie alla SSPL ho convertito 6 mesi di pratica...poi vedo, anche x' che avvocato stando a bari trovo su roma
                      Puoi chiedere all'ordine di Roma e te lo trovano loro!Cmq ultimamente un'avvocatessa della mia città che sta a Roma e ha preso casa sta cercando un'altra persona come coinquilina, se resto a Roma ho preso 2 piccioni con una fava!

Commenta

Sto operando...
                      X