annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE VENETO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

idem come voi....speriamo almeno che ciò che studiamo ci possa sempre servire in futuro, indipendentemente dalla prova orale

Commenta

comunque vada ringrazio te in particolare e altri del forum per aver allieato un periodo piuttosto duro, di studio intenso di materie mai viste in gran parte...
      Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
        comunque vada ringrazio te in particolare e altri del forum per aver allieato un periodo piuttosto duro, di studio intenso di materie mai viste in gran parte...
        Gabriele,ti ringrazio per la solidarietà, e tutti gli altri del forum per la compagnia.Mi siete stati molto più vicini voi di chi avrebbe dovuto farlo.
        Vi dico solo che a questo punto non dobbiamo e non possiamo mollare per nessun motivo.Dobbiamo andare fino in fondo.E se ci rompiamo la testa...solo allora ce la fasceremo.

Commenta

Problemi di cuore?
          [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
          Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

esatto...

... e ti risparmio i particolari, caro compatriota, perchè altrimenti questa diventa la rubrica di Maurizio Costanzo sul Messaggero.
            Comunque, per il concorso potrebbe essere perfino un vantaggio. mi butterò sullo studio e vediamo a ottobre che succede.

Commenta

Originariamente inviato da scaluzzi Visualizza il messaggio
              Problemi di cuore?
              ehi scaluzzi...qualcosa mi dice che ci conosciamo...

Dai che tra poco diventiamo colleghi!

Per confermare quanto detto da scaluzzi (ma che ****** di nome ti sei messo???) riguardo la bontà della commissione, porto la mia esperienza dell'anno scorso. Commissione mooooolto tranquilla, domande moooolto fattibili, direi che c'era una certa dominanza del diritto (ho sentito spesso colleghi che mi dicevano di aver pescato 3 domande su 3 di diritto...e io con loro!).
              studiatevi la curva di Gauss, perchè ogni tanto esce...raramente ma esce.
              anche se non sapete bene la risposta iniziate a parlare, magari prendendola alla larga ma non fate scena muta; sfruttate anche quel poco che vi ricordate, ma parlate! come in ogni cosa anche in questo caso bisogna sapersi vendere...
              solitamente se la domanda è troppo semplice, tenderanno ad allargare l'argomento per vedere se sapete qualcosa d'altro, ma non si sposteranno molto dall'argomento pescato nell'urna.
              per esempio a me capitò, di tributario, "elusione ed evasione d'imposta". si capisce subito che non è un argomento sul quale stare 30 minuti, infatti dopo un pò mi chiesero l'interpello e qualche altra cavolata che ora non ricordo...

ah quasi scordavo...
              portate IMMENSO rispetto per IL PRESIDENTE, voi non lo conoscete, io si. e vi assicuro che lo merita tutto; se farete i bravi e non sarete scortesi con lui vi potrà essere di grandissimo aiuto. è una persona preparatissima, l'anno scorso ha vinto il concorso piazzandosi tra i primi posti e aiutando, qui sul forum, chiunque aveva dei dubbi sulle varie materie da studiare (soprattutto tributario e le materie di economia).
              Il Presidente a domanda risponde, quindi...baciamo le mani ;-)

Non mi rimane che fare a tutti un grandissimo in bocca al lupo...studiate, studiate, studiate. Lo dico soprattutto alle ragazze, così poi ci incontreremo ai corsi formativi che si fanno a Venezia periodicamente.

Commenta

Per il nome Scaluzzi devi rivolgerti all'educatore Ricky.
                [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
                Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

Originariamente inviato da scaluzzi Visualizza il messaggio
                  Per il nome Scaluzzi devi rivolgerti all'educatore Ricky.
                  ah...capisco...

Commenta

Originariamente inviato da medros Visualizza il messaggio
                    ehi scaluzzi...qualcosa mi dice che ci conosciamo...

Dai che tra poco diventiamo colleghi!

Per confermare quanto detto da scaluzzi (ma che ****** di nome ti sei messo???) riguardo la bontà della commissione, porto la mia esperienza dell'anno scorso. Commissione mooooolto tranquilla, domande moooolto fattibili, direi che c'era una certa dominanza del diritto (ho sentito spesso colleghi che mi dicevano di aver pescato 3 domande su 3 di diritto...e io con loro!).
                    studiatevi la curva di Gauss, perchè ogni tanto esce...raramente ma esce.
                    anche se non sapete bene la risposta iniziate a parlare, magari prendendola alla larga ma non fate scena muta; sfruttate anche quel poco che vi ricordate, ma parlate! come in ogni cosa anche in questo caso bisogna sapersi vendere...
                    solitamente se la domanda è troppo semplice, tenderanno ad allargare l'argomento per vedere se sapete qualcosa d'altro, ma non si sposteranno molto dall'argomento pescato nell'urna.
                    per esempio a me capitò, di tributario, "elusione ed evasione d'imposta". si capisce subito che non è un argomento sul quale stare 30 minuti, infatti dopo un pò mi chiesero l'interpello e qualche altra cavolata che ora non ricordo...

ah quasi scordavo...
                    portate IMMENSO rispetto per IL PRESIDENTE, voi non lo conoscete, io si. e vi assicuro che lo merita tutto; se farete i bravi e non sarete scortesi con lui vi potrà essere di grandissimo aiuto. è una persona preparatissima, l'anno scorso ha vinto il concorso piazzandosi tra i primi posti e aiutando, qui sul forum, chiunque aveva dei dubbi sulle varie materie da studiare (soprattutto tributario e le materie di economia).
                    Il Presidente a domanda risponde, quindi...baciamo le mani ;-)

Non mi rimane che fare a tutti un grandissimo in bocca al lupo...studiate, studiate, studiate. Lo dico soprattutto alle ragazze, così poi ci incontreremo ai corsi formativi che si fanno a Venezia periodicamente.
                    Ma come ha fatto il presidente a vincere il concorso piazzandosi tra i primi posti l'anno scorso se anche l'anno scorso era il presidente della commissione???

Commenta

E poi... cosa significa il presidente a domanda risponde?
                      Se faccio una domanda qui sul forum indirizzata a lui mi risponde???

Commenta

Sto operando...
                      X