Originariamente inviato da nicola83
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AE VENETO
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da nicola83 Visualizza il messaggioSe non vado errando, a partire dal 18 febbraio ci sono 8 giorni netti di formazione a Marghera che verteranno sull' Area servizi (come saprete, ogni Agenzia delle entrate ha 2 aree: un'area servizi, dove c'è il front-office diretto con i contribuenti, e un'Area controllo, dove viene effettuata l'attività di accertamento vero e proprio assieme alla gestione del contenzioso, ovvero le cause legali contro l'Agenzia). Dopo questi otto giorni a Marghera, ognuno va sul suo ufficio locale e rimane 3 settimane nell'area servizi del proprio ufficio. Dopodichè, 8 giorni a Marghera dedicati alla formazione sull'Area Controllo. E, successivamente, 3 settimane in ufficio in area controllo. Infine, all'interno del proprio ufficio ognuno viene affidato definitivamente ad un area, o controllo o servizi. Di solito si viene assegnati all'area controllo, perchè è quella che generalmente ha più bisogno di personale... io ad esempio sono in area controllo.
Sono 3 gg o 3 settimane?
Commenta
-
Oddio...che io sappia ci sono 3 settimane di formazione pratica in area servizi e tre settimane di formazione pratica in area controllo, non 3 giorni. A meno che non abbiano cambiato idea all'ultimo minuto...ma non credo. Tra l'altro ci avevano spiegato a Novembre, il giorno dopo l'assunzione, anche come saranno articolate queste 3 settimane. Ad esempio, le tre settimane nell'area servizi comprenderanno qualche giorno di puro front-office, qualche giorno di registrazione atti e qualche giorno di collaborazione col team rimborsi, presente ovviamente in ogni area servizi di ciascun ufficio locale.
A proposito di uffici locali, pare (anche se non è ancora certo al 100%) che l'Area Controllo di alcuni uffici locali (o di tutti, non si sa) sarà trasferita presso l'Ufficio del capoluogo di provincia. Così l'area controllo dell'ufficio di Chioggia sarà trasferita a Marghera (ovvero Venezia 2). Se ciò dovesse confermarsi questo sarà un grosso cambiamento nella struttura dell'Agenzia delle Entrate, che comunque non influirebbe nelle assunzioni future, dato che l'idea dell'Agenzia resta comunque quella di aumentare il personale.
Commenta
-
Originariamente inviato da nicola83 Visualizza il messaggioOddio...che io sappia ci sono 3 settimane di formazione pratica in area servizi e tre settimane di formazione pratica in area controllo, non 3 giorni. A meno che non abbiano cambiato idea all'ultimo minuto...ma non credo.
Originariamente inviato da nicola83 Visualizza il messaggioA proposito di uffici locali, pare (anche se non è ancora certo al 100%) che l'Area Controllo di alcuni uffici locali (o di tutti, non si sa) sarà trasferita presso l'Ufficio del capoluogo di provincia. Così l'area controllo dell'ufficio di Chioggia sarà trasferita a Marghera (ovvero Venezia 2). Se ciò dovesse confermarsi questo sarà un grosso cambiamento nella struttura dell'Agenzia delle Entrate, che comunque non influirebbe nelle assunzioni future, dato che l'idea dell'Agenzia resta comunque quella di aumentare il personale.
Commenta
-
Sembra che questo cambiamento dovrebbe già avvenire nel 2010, ma sinceramente mi sembra una cosa così drastica e difficile da realizzare che spero la rimanderanno il più possibile. Comunque le voci sono così insistenti che dubito non ci sia un fondo di verità...l'accentramento delle aree controllo sembra essere preso in elevata considerazione dalla direzione regionale.
Quanto ai rimborsi spettanti per l'alloggio e le spese di viaggio per i non residenti, non sono informatissimo...so per certo che a me non spettano. Credo spettino solo se non viene superata una certa distanza tra la sede in cui si è assegnati e marghera. Chioggia dista da Marghera solo 50kilometri e dunque non mi spetta. Comunque già all'atto dell'assunzione queste cose le spiegano molto bene, e spiegano bene anche come raggiungere il Polo Formativo a Marghera. Tra l'altro non è difficile raggiungerlo....dalla stazione di Mestre (VE) basta prendere un autobus (mi pare sia l'81) che raggiunge direttamente il Polo formativo in un quarto d'ora.
Commenta
-
Ragazzi scusate ma a questo punto sembrerebbe di capire che il 14/02 firmiamo e poi partiamo direttamente lunedi 18/02 con il corso a marghera?
Scusate la domanda ma appurato che lo stipendio è di 1484 netti, ma se tra due anni firmeremo l'indeterminato(gesto scaramantico) lo stipendio resterà uguale o subirà variazioni?
Commenta
-
Ciao Gun...
per quanto riguarda l'inizio io sulla lettera ho visto che la formazione dovrebbe iniziare già dal giorno successivo...quindi dal 15... ora non ho capito per quanto tempo staremo a Marghera... se solo 8 giorni oppure per 15 .. cmq a parte ciò... su altro topic ho letto di un aumento di 100 euro lordi dai prossimi mesi che dovrebbe poi portare il netto a 1550 circa ...
Commenta
-
penso che resterà
Originariamente inviato da Gun Visualizza il messaggioRagazzi scusate ma a questo punto sembrerebbe di capire che il 14/02 firmiamo e poi partiamo direttamente lunedi 18/02 con il corso a marghera?
Scusate la domanda ma appurato che lo stipendio è di 1484 netti, ma se tra due anni firmeremo l'indeterminato(gesto scaramantico) lo stipendio resterà uguale o subirà variazioni?Giogiò
Commenta
Commenta