In settimana sono arrivate le info precise sul corso (io sono un CFL assunto a novembre 2007)... si inizia con 3 settimane (15 giorni lavorativi) a Marghera il giorno 18 febbraio. Vi sono però vari turni, e dunque c'è chi inizierà il 19, chi il 20 e chi il 21. Io inizio il 18, l'altro mio collega CFL assunto a novembre inizierà invece il 21. Non so dire come organizzeranno i turni fra i neo-assunti. Queste 3 settimane sono dedicate alla formazione dell'area servizi, e si concentrano in particolare sulle varie imposte. Poi si torna in ufficio e ad Aprile (verso il 7) ci sarà la formazione sull'area controllo di 8-10 giorni.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AE VENETO
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da lorenzobic Visualizza il messaggioragazzi sono stato chiamato anch'io..non me l'aspettavo dopo anni...stavo findendo la sissis, devo fare gli esami x i corsi abilitanti, pensavo di fare già il prof ma adesso sta chiamata....come si fa per l'albergo? quando dura il corso a marghera?e per trovare casa dopo? si puù prendere qualche feria subito?
Commenta
-
Originariamente inviato da nicola83 Visualizza il messaggioIn settimana sono arrivate le info precise sul corso (io sono un CFL assunto a novembre 2007)... si inizia con 3 settimane (15 giorni lavorativi) a Marghera il giorno 18 febbraio. Vi sono però vari turni, e dunque c'è chi inizierà il 19, chi il 20 e chi il 21. Io inizio il 18, l'altro mio collega CFL assunto a novembre inizierà invece il 21. Non so dire come organizzeranno i turni fra i neo-assunti. Queste 3 settimane sono dedicate alla formazione dell'area servizi, e si concentrano in particolare sulle varie imposte. Poi si torna in ufficio e ad Aprile (verso il 7) ci sarà la formazione sull'area controllo di 8-10 giorni.
Commenta
-
visto che anche per voi il corso comincia solo ora, da novembre a ora che vi hanno fatto fare?
Beh, io sono stato messo in Area controllo e qui mi hanno fatto fare un pò di tutto, anche perchè il mio è un ufficio piccolo e c'è molta intercambiabilità...devi sapere che in area controlli si fanno, ovviamente, vari tipi di controlli. Ci sono innanzitutto i controlli formali, che sono di due tipi, i "36-ter" e il "campione unico". Poi ci sono i controlli sostanziali, molto più importanti e rilevanti, che vanno dalle "verifiche", ai "41bis", agli "accertamenti sulla base degli studi di settore" e infine c'è la gestione del contenzioso, ovvero le cause legali contro l'agenzia. Io personalmente finora non ho mai fatto il contenzioso, poichè di solito lo riservano esclusivamente ai laureati in giurisprudenza.
Commenta
-
Originariamente inviato da nicola83 Visualizza il messaggioBeh, io sono stato messo in Area controllo e qui mi hanno fatto fare un pò di tutto, anche perchè il mio è un ufficio piccolo e c'è molta intercambiabilità...devi sapere che in area controlli si fanno, ovviamente, vari tipi di controlli. Ci sono innanzitutto i controlli formali, che sono di due tipi, i "36-ter" e il "campione unico". Poi ci sono i controlli sostanziali, molto più importanti e rilevanti, che vanno dalle "verifiche", ai "41bis", agli "accertamenti sulla base degli studi di settore" e infine c'è la gestione del contenzioso, ovvero le cause legali contro l'agenzia. Io personalmente finora non ho mai fatto il contenzioso, poichè di solito lo riservano esclusivamente ai laureati in giurisprudenza.
Commenta
-
non ricordo bene la posizione..(dopo che è uscito il nuovo concorso ho buttatto via tutti i file ed ho cercato di rimuovere tutto)...ricordo che ne prendevano160 ed io ero fuori di una quarantina circa...(ma potevano essere 35 come 45)..cmq al telefono mi è stato detto che ci son state parecchie rinuncie..in questa settimana sarò sempre su questo sito per scambiare più informazioni possibili e magari mettermi in contatto con chi dovrà presentarsi il 14 amarghera...io sono siciliano (catania) ...farò molte domande e spero di avere delle risposte che per me sono come oro , quindi cercherò di ricambiare nei modi che saranno possibili...la prima è: chi viene assunto ora, viene assunto cmq per due anni vero? e dopo che succede? che probabilità ci sono che ci mandino a casa? esperienze passate?
Commenta
-
Ti sento in ansia pertanto voglio risponderti :
Lo stipendio e' circa 1470 euro, la destinazione la saprai il giorno 14, l'orario settimanale e' di 36 ore ripartite in 5 giorni, possibilita' che il contratto a tempo determinato non venga convertito a tempo indeterminato pochissime, gli ultimi cfl li hanno convertiti prima dei due anni all'98% , chi non e' stato convertito ha fatto qualcosa di sbagliato o non ha terminato la formazione (vedi esempio di persone in maternita') e nel secondo caso verra' convertito a giugno 2008 ,pero' non si puo' mai sapere con i tempi che corrono.......
Commenta
Commenta