bè, stando ai risultati del sondaggio, già circa un 40% rifiuterebbe. Sarebbe già un grosso SEGNALE per l'AE !! Che si diano una mossa e paghino almeno i CONTRIBUTI con un contratto a t. determinato!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Accetti il tirocinio-bis o attendi l'assunzione a t.i.
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da tirocinanteMilano Visualizza il messaggiobè, stando ai risultati del sondaggio, già circa un 40% rifiuterebbe. Sarebbe già un grosso SEGNALE per l'AE !! Che si diano una mossa e paghino almeno i CONTRIBUTI con un contratto a t. determinato!!
Si ricorre al mostro del tirocinio proprio perchè in questo modo non si viola il divieto posto dal decreto anticrisi. Di conseguenza, non venendosi a configurare un rapporto di lavoro subordinato non ci spettano neppure i contributi.
Commenta
-
Originariamente inviato da kyr09 Visualizza il messaggioNo, l'A.E. fino al 31.12.2009 non può assumere NESSUNO, nè a tempo indet., nè a tempo det.
Si ricorre al mostro del tirocinio proprio perchè in questo modo non si viola il divieto posto dal decreto anticrisi. Di conseguenza, non venendosi a configurare un rapporto di lavoro subordinato non ci spettano neppure i contributi.
Che poi la situazione sia vergognosa, che non la si preventivava, totalmente d'accordo, fedele al principio che siamo nella stessa barca. Figuriamoci!
Commenta
-
Originariamente inviato da kyr09 Visualizza il messaggioNo, l'A.E. fino al 31.12.2009 non può assumere NESSUNO, nè a tempo indet., nè a tempo det.
Commenta
-
sinceramente non credo da ottobre ma secondo me se ci fosse un rifiuto consistente è possibile che raggiungano un accordo per la deroga della normativa vigente al fine di accelerare l'assunzione... sarò smentita ma il tiorcinio è una soluzione che non fornisce alcuna certezza su assunzione permanenza nelle destinazioni...espone a incognite e a possibili problematiche per alloggi costi...
Commenta
-
Originariamente inviato da peppina Visualizza il messaggiosinceramente non credo da ottobre ma secondo me se ci fosse un rifiuto consistente è possibile che raggiungano un accordo per la deroga della normativa vigente al fine di accelerare l'assunzione... sarò smentita ma il tiorcinio è una soluzione che non fornisce alcuna certezza su assunzione permanenza nelle destinazioni...espone a incognite e a possibili problematiche per alloggi costi...
cara peppina, è facile come nel tuo caso parlarne in questi termini, quando si ha già un lavoro!Ultima modifica di albatros; 30-08-2009, 20:14.
Commenta
-
ciao! tre mesi nella vita non cambiano. Occorre valutare i pro e contro... sono consapevole dei molti sacrifici fatti e dell'entusiasmo che abbiamo messo nel lavoro anche sacrificando lo studio per impegnarci a perseguire gli obiettivi lavorativi. NOn posso che essere solidale con coloro che sono delusi dal tirocinio bis. Tuttavia credo ancora che fra qualche mese la situazione si risolverà . Nel frattempo dico di valutare serenamente l'opportunità di fare il tirocinio, nella consapevolezza ( forse solo mia) che al momento dell'assegnazione delle sedi definitive si darà poco conto alla preferenza del tirocinio bis. Sono due cose distinte.
Commenta
-
Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggionoiuno, questo forum lo legge nemmeno il 30% dei 1180....il tuo appello andrebbe fatto per altre vie.
questa è una delle vie... quindi sfruttiamo anche (ma non solo) questa...
PS: io vorrei che i "rifiutanti" raggiungessero almeno quota 50%
sarebbe un successone!!!
Commenta
Commenta